Vai al contenuto
  • 0

Tecnologie sportive e non a confronto...


Cocoon

Domanda

Quoto sia Brasileiro che Tony

Chi schifa le Dodge probabilmente non le ha mai guidate (parlo di Dodge americane)

Meccanicamente sono valide e resistenti: oltre che la TP io ci vedrei bene anche i motoroni V8 americani, che costano nulla e vanno forte, mooolto forte...

Tecnologicamente non saranno la massima espressione di modernità, ma lo ripeto, costano davvero poco, non si guastano mai e danno la polvere a tante ben più considerate produzioni europee...

Personalmente un Alfa V8 (USA) con 400-450 cv da 60K euro la prenderei al volo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bon, te porti una Supercar civile e rispondono con un'auto da corsa a malapena targata :pz

Cmq, visto che ho voglia di sbattermi (e un cazzo da fare), faccio un pò di confronti tra l'obsoleta Corvette e le "evolute" europee. Dati presi dal database di AUTO.

Supercar "normali":

Corvette - R8 - 911 3.8 PDK

v.max (km/h) 293 -284 -295

0-100km/h (s) 4.92 - 4.49 - 4.35

0-1000m (s) 23.05 - 23.07 - 22.75

80-120 in VI (D) (s) 9.89 - (3.31) - (2.78)

consumo città (km/l) 6 - 5.6 - 6

consumo autostrada (km/l) 9 - 7.5 - 8.6

I dati del consumo parlano da soli...senza tanti cazzi e mazzi, doppiefrizioni, iniezioni dirette, variatori :roll:

Adesso con le supercar "estreme"

Z06 - Scuderia - GT3 - Gallardo Superleggera:

v.max (km/h) 315 -320 - 309 -310

0-100km/h (s) 4.04 - 3.33 - 4.26 - 3.88

0-1000m (s) 20.97 - 20.40 - 21.85 - 1.45

consumo autostrada (km/l) 8.2 - 7.5 - 8.9 - 6.1

Vedi sopra.........

E non sto nemmeno a tirare in ballo i prezzi d'acquisto, sennò è meglio che ci andiamo a nascondere :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio però Tony che il consumo autostradale che riporti per la Vette è più aleatorio che altro....

C'era un bel servizio, ovviamente più di curiosità che di altro, su un numero di qualche mese fa di Motociclismo riguardo alla comparazione dei consumi tra auto e moto dello stesso genere. Relativamente alle sportive, si confrontava una (mi pare) R1 proprio con la Z06: l'auto a 130 costanti faceva rilevare addirittura DIECI al litro. Ma il pezzo spiegava che tale risultato fosse stato ottenuto - al di là del mediante una sesta sovramoltiplicata del tipo 2:1 - in condizioni TEORICHE, ovvero settando il cruise a 130 e minimizzando o addirittura azzerando i transitori. Una condizione che nella marcia normale è impraticabile.

Alla fine penso proprio che, guidando come dio comanda - e non dico fare i 250, intendo normali sorpassi e fisiologici rallentamenti - una Vette in autostrada non vada lontanissima dai 7-7.5 canonici della categoria.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la vette beve di più di un porsche aspirato nelle condizioni di traffico odierno in Italia.

in USA se con traffico scorrevole è quasi certo che sia il contrario.

però in assoluto se usate in un modo assurdo (cioè piano) sti motoroni non è che bevano poi moltissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Figlioli, poche balle ;) io una vette l'ho avuta in mano x una settimana, e in autostrada a parte qualche sparata inevitabile il cruise l'ho usato tantissimo, ed a 130/140 max 150.

Mai sceso sotto i 7,6 di media, considerando anche i km cittadini. Mentre in autostrada il trip mi diceva 10,5

Fare SOLO città e divertendosi, fai anche i 4, ma anche quelli sono usi estremi. E' la media che conta.

Qualsiasi Ferrari/Maserati/8C nell'uso similare non va oltre i 6... e a tirare forte scendi sotto i 3!! Porsche un po' meglio, ma chiedete a qualcuno con caghenne V8, ok la massa, ok l'aerodinamica, ma a 130 in autostrada non va oltre i 6, in città 5 e se cominci a spingere ve la racconto.

Consuma meno l'Avalanche del fratello della mia ragazza!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio però Tony che il consumo autostradale che riporti per la Vette è più aleatorio che altro....

Vale anche per le altre eh, non sono dati dichiarati, ma dati RILEVATI da riviste ;)

una Vette in autostrada non vada lontanissima dai 7-7.5 canonici della categoria.

Credo che una 911 faccia meglio?:)

Quando l'ho usata io, con uso normale, il trip segnava poco sotto i 15L/100km......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.