Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se ti piace pigliala al volo. Ha una linea ancora bella ed equilibrata. Non soffre ancora della "ciccionite" di cui pare essere affette la maggior parte dei segmenti C. Internamente è un po' austera, ma con materiali in certi punti perfino migliori rispetto alla nuova e comunque un design che trovo invecchi molto bene.

A me è sempre piaciuta, se non ti preoccupa prendere una macchina a fine vita è un'ottima scelta. Naturalmente a prezzi vantaggiosi. Per il motore forse andrei sul naftone. Dei benza opel non me ne hanno parlato benissimo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie J-Gian :) quando sarà mi farò un giretto per vedere che scontistiche mi faranno... Incaso sarei interessato alla 1.4, ma non è più in listino od al 1.6 sempre in versione Edition... Comunque ripeto, se c'è poca differenza la prendo altrimenti compro l'Opel Corsa che è lo stesso una macchina molto valida e sicura e come rapporto qualità/prezzo/dotazioni/sconti è la migliore della sua categoria!! ;) Grazie ancora e vi terrò informati nei prossimi mesi

Grazie Cosimo, come ho già detto, mia madre possiede da 2 anni un'Opel Astra H 5 porte 1.4 Enjoy nera con Enjoy Pack, la macchina la conosco molto bene, sia gli interni che gli esterni sono ancora molto belli ed attuali, ci troviamo benissimo per l'uso che ne facciamo noi, calcola che in 2 anni ha (da 3 mesi la uso anche io qualche volta dato che ho preso la patente) percorso solamente 6.800 Km... Certo con il clima acceso ha una ripresa lenta, ma ci va bene così, quindi anche io punterei su un motore a benzina visti i pochi chilometri annui!! Il 1.4 è andato fuori produzione, quindi incaso prenderei una 1.6 Edition rottamando la mia attuale Lancia Y elefantino blu '98... Speriamo che mi trattino bene dato che sarebbe la seconda auto che gli compriamo in quel concessionario. Verso fine anno gireremo. Grazie ancora :)

PS:Se qualcun'altro sapesse effettivamente gli sconti, magari si è andato a far fare un preventivo da poco dando indietro un'auto da rottamare, oppure lavora presso concessionari Opel, è sempre il benvenuto a rispondere :D

Modificato da Cli_Clo
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto sul fatto che fosse (cioè, lo è ancora :) ) un'auto fatta con molta cura negli interni, anche di più di quello che ci si aspetta dal marchio, e questo lo si scopre col passare degli anni.

Io l'ho avuta fino a poche settimane fa ed uno dei pregi più evidenti era il modo con cui era abbigliata all'interno, parlando di cura e robustezza.

Non solo per guarnizioni vano porta bicolore o altre cose fatte bene. Anche per sedile guida e tappeti immacolati, cosi come volante e pomello cambio, pannelli porta con maniglioni floccati e quant'altro, tutto come nuovo dopo cinque anni e 110 mila km.

Che non sono tanti per un'auto di oggi, per carità, ma vedere come a volte deperiscono in fretta auto più blasonate, mi porta a pensare che Astra H era fatta veramente bene rispetto a certe Opel precedenti.

Vernice ancora stupenda (mai avuto box io), cromature (finte ovviamente :D) idem, cerchi e plastiche dei fari ok. Ripeto, non sono 20 anni e 2 milioni di km quelli che gli ho fatto, però devo dire non averla coccolata più di tanto e ha dato l'impressione di esser fatta per durare e parecchio.

Anche per quel che riguarda parti meccaniche varie, in 110 mila km fatto una volta pastiglie davanti e una volta quelle dietro, ammortizzatori ancora efficienti, dischi in buonissimo stato.

Purtroppo per il motore non fu altrettanto (1.9 CDTI 120 cv), motore che comunque ricordo con piacere per come andava, per come era arrivato a 110 mila restando davvero molto silenzioso anche da fuori al minimo, per il carattere che aveva e per quanto consumava.

Sul fronte affidabilità invece è stato il componente che mi ha dato più grattacapi.

-valvola EGR

-valvole parzializzatrici di flusso sull'aspirazione (cambiato tutto il sistema, per puro culo ancora in garanzia per tre giorni, sennò erano 1000 euro)

-paraolio lato cambio, l'anno scorso si è messo a pisciare alla grande e mi ha fatto la pozzanghera nel calottone sotto motore

-tubo di ritorno del rail che trasudava gasolio e puzzava nell'abitacolo per la vicinanza con l'ingresso aria abitacolo

-strano rumore all'accensione (che ho già descritto nel topic di Teknos riguardo la rumorosità della sua 159 JtdM) mai indagato su cosa fosse per la scarsa frequenza con cui si presentava

-l'alternatore invece no... la maggior parte delle GTC vendute insieme alla mia nel conce locale l'han fatto almeno una volta, qualcuno anche due, io invece sono stato graziato, il mio fungeva bene

L'unico altro lavoro che ho fatto al resto dell'auto in 5 anni è stata la sostituzione del modulo CIM sotto il piantone di sterzo, quello che governava varie cose, tra l'accensione dei servizi vari di bordo (tipo luci e clacson, autoradio e altre robe) e la lettura del Code della chiave (e questo fu il motivo per cui la cambiai, ogni tanto faticava a leggermi la chiave), in garanzia.

Per il resto, venduta come comprata. Ora sta in vetrina nel pavese, dal socio di bro bro. Io dopo le ferie penserò a qualcosa da affiancare alla 164, di più piccolo, giusto per andare al lavoro.

Chi se la piglia fa un affare, ha appena fatto anche le cinghie. Quello è un usato veramente sicuro, ci metto la parola io.. peccato Cli Clo che sei lontano dal pavese, con poche migliaia di euro ti portavi a casa un ottimo usato. :D

Comunque, di Astra H conserverò un ottimo ricordo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' pesante ma ha una bella linea e anche gli interni con il navigatore sono carini a parte lo sterzo che è bruttino. Per il peso si potrenne sopperire con il diesel 2.0 da 160 cv. Un buon motore e con consumi ridotti.
Ovviamente si scherzava, viste le cattiverie che si è beccata Giulietta in passato, un po' d'ironia anche sui difetti di Astra ci sta ;)

Sicuramente ottima e bella macchina, confortevole e con ottimo prezzo. Imho gli unici difetti sono proprio il peso (che condiziona non poco consumi e prestazioni), ed il fatto che in rapporto alle dimensioni, lo spazio per i passeggeri posteriori è davvero limitato... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente si scherzava, viste le cattiverie che si è beccata Giulietta in passato, un po' d'ironia anche sui difetti di Astra ci sta ;)

Sicuramente ottima e bella macchina, confortevole e con ottimo prezzo. Imho gli unici difetti sono proprio il peso (che condiziona non poco consumi e prestazioni), ed il fatto che in rapporto alle dimensioni, lo spazio per i passeggeri posteriori è davvero limitato... :pen:

Giulietta è bella fuori, l'Astra è bella dentro. Credo che fin quando non arrivi settembre e i nuovi motori su Giulietta sarò sempre in bilico nel scegliere l'una o l'altra. Di Astra in verità mi fa paura l'assistenza post-vendita che non l'avverto di pari livello di quella dell'Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.