Vai al contenuto
  • 0

Dubbio amletico (147, Golf, Bravo)


BLAZETTO

Domanda

salve a tutti....

sono Giuseppe e grazie a dio cercando fra siti ufficiali di case automobilistiche.... pareri un po troppo di parte.... ho trovato questo sito che spero mi sia di aiuto.

Chiedo a tutti voi un parere in quanto mi trovo in una situazione di fortissimo dubbio data dalla mia ignoranza in materia di motori. Purtroppo devo sostituire l'auto e sono in dubbio fra vari modelli.

Premetto che faccio in media 500km a settimana quasi tutti in autostrada.

Mi piacerebbe un auto non al di sotto del segmento c ( golf bravo 147) che nn sia possibilmente un bidone con un buon motore e che non consumi molto, ahimè sul nuovo i prezzi mi hanno fatto rivedere gli usati visto che nn posso permettermi molto.

Il mio budget e di 13 mila euro e ora sono indeciso fra 3 autovetture usate che ho scovato ricercando tra annunci e concessionarie

1 alfa romeo 147 1.9 jtdm 8v 120 cv (5000 km) prezzo 12000

2 wv golf 1.6 confortline 102 cv (17 km) prezzo 12300

3 bravo 1.9 emotion 120 cv 8v (30000 km) prezzo 13000

Cosa mi consigliate? o se avete di meglio consigliatemi basta non superare il budget.

Ps qualcuno mi spiega la differenza fra i motori 8v e 16v jtd fiat perchè nn capisco che cosa cambia e se l8v come presuppongo visto la differenza di prezzi sia un po una fregatura...

grazie a tutti per l'attenzione attendo vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che dovresti superare i 25.000 km/anno mi sentirei di sconsigliarti la Golf e puntare sulle diesel.

Tra 147 e Bravo, nonostante la differenza di chilometraggio, mi sentirei di spingerti sulla Fiat: Bravo è un modello decisamente più moderno di 147, è un'auto un po' più abitabile ed ergonomica oltre che più sicura quando si va a parlare di sicurezza passiva.

Oggettivamente 147 come unico vantaggio ha il maggiore piacere di guida, ed in questo caso il chilometraggio, ma alla fine dei conti 30.000 km sono pochi per un diesel.

Non farti trarre in inganno dalle 8 valvole, è vero che il motore non è di ultimissima generazione, ma il numero di valvole non è sempre indicativo circa la bontà del motore.

Gli ultimi M-Jet sono a 16 valvole perché le potenze specifiche dei diesel recenti sono sempre più elevate, ed in questo caso le 16v hanno una loro giustificazione tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

però bravo 120cv consumicchia......più della 147

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però bravo 120cv consumicchia......più della 147
Non c'è poi tutta sta gran differenza ;)

Ed in ogni caso mi fido molto di più della Bravo che non della 147 parlando anche di piccole difettosità, oltre che considerarla complessivamente "più macchina" rispetto a 147, salvo esigenze particolari

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non c'è poi tutta sta gran differenza ;)

non so con 147, ma i proprietari di bravo (e croma) col 120 che conosco sono parecchio delusi dai consumi...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 147 1.6TS 105cv moving,nuova, con gli sconti attuali sta sui 13000€

certo 25000km annuali sono da diesel o da impianto gpl montato after market (500€ di incentivo statale)

Optando per il diesel andrei su bravo visto l'allestimento emotion, più che completo.

Proverei a limare un pò il prezzo, visto che a 16000€ si trovano bravo 1.9mjet 8v dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.9 120cv è sempre stato considerato un buon motore, no? non soffre di anomalie congenite, è parco e sufficientemente brillante da tenere andature autostradali prolungate. tra l'altro, onestamente allo stesso prezzo tra bravo e 147 sceglierei bravo.

progetto più recente, più sfruttabile dentro e nel bagagliaio, anche se 147 ha pur sempre un fascino abbastanza innegabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però bravo 120cv consumicchia......più della 147

Ma non è lo stesso identico motore? (se ci fossero state differenze sul consumo, pensavo che Bravo sarebbe stata più parsimoniosa).

Per Giuseppe: ti consiglio anch'io la Bravo, la Golf 1.6 benzina 102 cv è abbastanza fiacca e al 147 è ormai vecchiotta.

Hai provato a cercare le Ford Focus altrimenti?

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non so con 147, ma i proprietari di bravo (e croma) col 120 che conosco sono parecchio delusi dai consumi...;)
Ora non so che consumi risultino ai possessori che conosci, io ho come riferimento un mio amico che qualche mese fa ha preso una Bravo con il medesimo motore (13.500 € 25.000 km) e tutto sommato ne è soddisfatto, lui sta sui 15 km/l percorrendo tragitti abbastanza brevi e trafficati.

Di certo non è parsimonioso come gli ultimi 1.6 M-Jet, però considerando le 3 occasioni che ha sottomano BLAZETTO penso sia la più indicata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte numerose ed esaustive.... e come penso io fra tutte la bravo mi sembra la soluzione migliore rappresenta un auto completa.

l'alfa per il prezzo e il chilometraggio alletta ma nn mi convince piu di tanto.

Tra l'altro ieri sera parlando con un ragazzo mi ha sconsigliato golf con quella motorizzazzione dicendomi che è davvero un chiodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.