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Featured Replies

Inviato

Io ne ho provata una l'anno scorso, ma non ricordo che motore aveva, però mi è piaciuta molto per la precisione e comodità dello sterzo e per il comportamento stradale.

Il motore e l'abitacolo mi sono apparsi silenziosi.

Un mio amico ha la Golf 5 2.0 TDI 140 cv, e ha provato la 6 con la stessa potenza, il primo con l'iniettore a pompa era più rumoroso ma più "brutale" nell'erogazione (tipico calcio in culo TDI) mentre la 6 con il nuovo TDI è più silenziosa ma con meno risposta all'acceleratore.

  • Risposte 79
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I più attivi nella discussione

Inviato

La VI dovrebbe derivare direttamente dalla V, che ho avuto.

La cosa che ho notato è che il comportamento stradale dipende moltissimo (più che su altre vetture) dallo stato degli ammortizzatori e soprattutto dagli pneumatici.

Non è che hai le gomme un po' "fruste"?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 3 settimane fa...
Inviato

Ciao a tutti! Ho notato che il pedale dell'acceleratore della mia golf fino a tre quarti di pedale ha una corsa fluida poi nell'ultimo quarto bisogna schiacciare di più con pressione maggiore come ci fosse un interruttore da schiacciare.

C'è qualcuno che ha notato questo su golf 6 160cv con dsg e mi sà dire se è normale o se c'è qualche problema (magari un meccanico wv).

Al Service wv mi hanno detto che è tutto normale ma a me da fastidio e non vorrei ci fossero problemi per la sicurezza.

Inoltre mi è stato fatto un aggiornamento elettronica motore e il motore in drive è più fluido ma meno pronto nei sorpassi nessuno di voi ha notato questo dopo l'aggiornamento?

Inviato

Intendi dire come una sorta di "tac" quando schiacci il pedale a fondo? Credo sia solo per i dsg e non credo serva per dare più gas (è molto meno di un terzo della corsa del pedale stesso). Ho notato che quando si è nella funzione manuale, se si schiaccia "senza il tac" tiene la marcia selezionata. Se si schiaccia "con il tac", scala nel rapporto più corto possibile dal quale si può riprendere.

Inviato

Confermo. Oggi ho girato con la golf gpl di mio zio e lo "scalino" non c'è. A proposito di manuali, il cambio va veramente benissimo! Gli innesti sono precisissimi, meglio della mito. Però la frizione è on/off

Inviato

ho avuto una golf plus 5 con cambio manuale e confermo che già in quella versione stacca male.

la 6 non lo sò ma mi sembra che le frizioni non siano il loro punto di forza strano perchè di solito montano quasi tutti frizioni sachs.

Modificato da J-Gian

Inviato

GOLF VI ???

stare alla larga dai dsg è d'obbligo per preservare il portafogli... revisionarlo costa 2700 euro comprese le 2 frizioni....

I motori per ora Common Rail vanno bene, qualche problemino come tutte in recovery coi dpf..

cmq vai su vwgolfclub.it e vedrai discussioni di piccole cose ma che toccano anche cattivi assemblaggi, sospensioni rumorose e altro...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

  • 3 mesi fa...
Inviato

salve!

ho notato che nella mia golf 6 160cv a benzina il cambio dsg 7 marce in partenza da fermo sembra slittare la frizione con relativa vibrazione.

Il problema si presenta nelle partenze lente da fermo in prima, schiacciando un po questo non succede e succede più di frequente d'estate.

C'è da preoccuparsi? è un difetto congenito di tutte le golf con dsg?

esiste un richiamo della casa?

Se avete notizie vi ringrazio saluti a tutti.

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