Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

a me piace molto, poi la fiancata a mio avviso è riuscitissima soprattutto grazie alla scanalatura leggermente ondulata che ne aumenta la dinamicità.

Son daccordo con chi dice che le ultime Audi da qualche anno a questa parte si assomigliano tutte, però è anche vero che sono riusciti a trovare un ottimo equilibrio tra classicità e sportività, sono auto dal design semplice e robusto ma anche raffinato.

Una cosa che apprezzo molto dello stile Audi è l'estrema proporzione delle forme che si traduce in assenza di nasoni eccessivamente lunghi o culoni eccessivamente alti e nell'utilizzo di una linea di cintura molto orizzontale invece dell'andatura a cuneo molto in voga negli ultimi anni ma che tende ad intruzzire le auto.

Promossa a pieni voti e sicuramente molto meglio della concorrente diretta bavarese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi fate capire quale sarebbe la concorrente di cui parlate?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se e' quella che penso io, mi sembra normale che tu l'abbia rimossa, io ci penso solo perche anche se le foto risalivano a maggio (credo), 4Rape ha avuto il coraggio di riproporla come nuova in occasione del salone :

della serie quando urge la marchetta...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche pensando a quella, che non sono riuscito a rimuovere in toto perchè "le" sono sbattuto contro a Francoforte e i demoni ancora mi perseguitano, non vedo proprio una comunanza o concorrenza con questa.

Le concorrenti di questa sono Saab 9-3 con portellone (nonn ricordo manco se la fanno ancora), Mondeo, Laguna, C5, Mazda6, etc.

E visto quanto è anonima vista dal vivo, direi che in quel gruppo ci sta proprio bene.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche pensando a quella, che non sono riuscito a rimuovere in toto perchè "le" sono sbattuto contro a Francoforte e i demoni ancora mi perseguitano, non vedo proprio una comunanza o concorrenza con questa.

Le concorrenti di questa sono Saab 9-3 con portellone (nonn ricordo manco se la fanno ancora), Mondeo, Laguna, C5, Mazda6, etc.

E visto quanto è anonima vista dal vivo, direi che in quel gruppo ci sta proprio bene.

La Saab 9-3 è solo a tre volumi o station wagon. Le altre 5 porte che menzioni, perdonami, non possono essere paragonabili alla A5 Sportback. Si tratta di berline più o meno generaliste con un portellone al posto della coda.

Una concorrente vera sarà la BMW 3GT, dato che la 5GT è posizionata più in alto.

Anche se tra A5 SB e BMW Serie 5GT scelgo tutta la vita la prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece, esattamente come ACS, vedo la A5 SB come una normalissima berlina 5 porte, con un marchio che le da un qualcosa di immagine in più, ma con una formula che non inventa proprio nulla.

La vedo semplicemente come una A4 5 porte, con uno stile ben ripulito e qualche cm limato in altezza: il tutto in funzione di renderla berlina-un-po'-coupè.

Ma d'altronde quasi tutte le berline sul mercato hanno in misura minore o maggiore cercato di sembrare un po' più coupè negli ultimi anni.

Serie 5 GT?

La vedo come concorrente solo perchè finiscono con l'avere in comune il periodo di uscita, il fatto di essere vendute come un nuovo concetto e quello di appartenere a due (ai due?) marchi premium tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3GT?? e quando la vediamo?? nel 2015??

5GT è un gabinetto con le ruote (prese nel magazzino della Komatsu viste le dimensioni). Però almeno a monaco possono dire di essersi inventati qualcosa di (quasi)differente.

Perdonami tu, ma questa A4SB (A5?? bello il marketing, eh??!!) è proprio la classica berlina della tradizione tedesca con il portellone, esattamente come erano 20/30 anni fa le Passat, le Audi 100, le Ford Taunus, le Renault 20, le Lancia Beta/Gamma e via dicendo.

Che poi Audi sia + fika delle altre, ok, ma questa è proprio una mossa per prendere ANCHE quella clientela, visto che a questo giro Audi si è buttata sulle flotte come mai nella sua storia.

Quindi le concorrenti sono certo + quelle che non una fantomatica 3GT o una 5GT che è tipologia differente e cmq costa un buon 50% in più.

ps: 9-3 è sempre stata una berlina con il portellone, da qualche anno è 3 volumi, e (almeno da noi) vende meno... non ricordo in questo momento se in alcuni mercati la 2 volumi sia ancora in commercio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Benzina :

2.0 TFSI Quattro S-Tronic :

Base : 44.331€

Advanced : 46.731€

Ambiente : 46.731€

3.2 FSI Quattro S-Tronic :

Base : 48.931€

Advanced : 51.331€

Ambiente : 51.331€

Diesel :

2.0 TDI F.A.P. :

Base : 38.481€

Advanced : 40.881€

Ambiente : 40.881€

2.7 V6 TDI F.A.P. :

Base : 41.181€

Advanced : 43.581€

Ambiente : 43.581€

3.0 V6 TDI F.A.P. :

Base : 49.081€

Advanced : 51.481€

Ambiente : 51.481€

Sposto.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.