Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

ecco io qui mi sto confondendo.

Avevo letto qui che il pianale è quello della 5 allungato, quindi penso sia quello della 4, ma mi pare che qualcuno mi avesse detto che questa ha qualcosa di specifico.

Mi sembra però un comportamento in antitesi rispetto alla filosofia del marchio, sempre tesa a cercare di standardizzare tutto ciò che è sotto pelle.

Chi mi illumina?

che a4 ,a5 e A5sb condividano la STESSA piattaforma non ci piove. poi nel dettaglio come sono strutturate le auto (NEL DETTAGLIO non i pezzi visibili mettendola su un ponte ecc) lo sanno solo in Audi.

Entrano in gioco pure le famose economie di scala e il cross components (certi pezzi con specifiche a4 sono montati assieme a pezzi con specifiche a5 coupè)

queste cose accadono in ogni casa , l'abilità è finalizzare il tutto al meglio....non sempre riesce (e non sto parlando di questo modello...in generale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco io qui mi sto confondendo.

Avevo letto qui che il pianale è quello della 5 allungato, quindi penso sia quello della 4, ma mi pare che qualcuno mi avesse detto che questa ha qualcosa di specifico.

Mi sembra però un comportamento in antitesi rispetto alla filosofia del marchio, sempre tesa a cercare di standardizzare tutto ciò che è sotto pelle.

Chi mi illumina?

il pianale è il solito MLP, quello modulare su cui già poggiano A4, A5 e Q5 e su cui poggeranno anche A6 e A8 di prossima generazione. ha il passo di A4 e le carreggiate di A5, però a parte queste differenze è appunto lo stesso.

parlando di questo pianale, ricordo che una rivista inglese (non mi viene in mente quale :roll:) rimase delusa dallo sterzo di S5 perchè si aspettava qualcosa di simile alla RS4. uno sterzo tradizionalmente Audi, insomma, a differenza di RS4 che fu un pò una sorpresa. però niente di disastroso come viene descritta la A5 SB...

si tratta in sostanza di una A5 col passo allungato, o se volete una A4 con le carreggiate allargate. possibile ci sia tanta differenza? :roll:

aspetto di leggere altre recensioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

magari sono bastati qualche cm per compromettere l'equilibrio che si era raggiunto.

In fondo la stessa medesima auto (qualsiasi marca o modello) con ruote diverse o con i famigerati distanziali cambia sensibilmente comportamento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.