Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Avvistata dalla finestra di casa di mia nonna, con una macchina a bassa definizione:

MYeye2g0.jpg

Che cos'è?

Se la ribecco la fotografo meglio. ;)

Ottimi anche gli altri avvistamenti!!

Mi pare la Triumph GT6, praticamente una Spitfire chiusa o qualcosa del genere (dell'inglesismo vario capisco poco :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Mi pare la Triumph GT6, praticamente una Spitfire chiusa o qualcosa del genere (dell'inglesismo vario capisco poco :D)
ciccio è una rara Triumph GT6,complimetissimi per l'avvistamento :D

Esatto, trattasi di una GT6 che di fatto era proprio una versione chiusa della Spitfire ;) Se quest'ultima oggi è particolarmente rara, quella che hai fotografato lo è ancora di più. Merita certamente una foto più ravvicinata as soon as possible :D

Interessante la Civic 1a serie, mi pare fosse stata importata pure da noi, anche se non scommetterei mai sul numero di esemplari venduti. Fa molto macchina da cartone animato giapponese :D

Belle le 505, io poi ho sempre apprezzato particolarmente questo modello, a mio avviso un'ammiraglia onestissima ed esteticamente ben riuscita (grazie, Pinin).

Vabbè. Non mi pronuncio sull'esemplare US-spec che hai beccato :D Qui a Torino sono scomparse tutte le Fiat US-Spec che giravano fino a fine anni ottanta, e non erano rare (colpa, va detto, in molti casi anche della revisione periodica che costringeva i proprietari a rimuovere gli elementi estetici che le caratterizzavano, per uniformarle alle versione europee), e tu invece mi becchi una 505 ammmeregana e nemmeno in america o al più in Francia :mrgreen:

Sei troppo avanti :lol:

...

guardate il nome del copilota:mrgreen: (bellissima anche la fulvia GT prima serie versione Grecia)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/59/bwa6.jpg

Monsieur le General!!! :shock:

:lol: :lol: :lol:

--------------------------

Inviato

bella la 505..una delle poche Peugeot che mi piacciono, comunque ci trovo un filo rosso fra la 505 e la 508..o sbaglio?

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Inviato

La 505 USA però dovrebbe avere i quattro fari anteriori circolari...:pen: Chissà se sia stata venduta già all'epoca coi fari "europei" o siano stati sostituiti in secondo momento.

Inviato

In realtà gli ultimi MY venduti nella seconda metà anni ottanta avevano perso i quattro fari, come conseguenza dell'abolizione della vecchia normativa che proibiva l'uso di fari carenati ;)

--------------------------

Inviato
8dc0.jpg
nuoooooooo!!!!!!!!! La Axel nooooooooo!!!!!!!!!! Aaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! :vomit::lol:
Grandissimo colpo la Axel!!! é una mega rarità!!
La Axel è si molto rara, ma devo concordare con Roy...è proprio orribile, mi fa senso solo a vederla :disp2:
è proprio per la sua estetica che ne hanno vendute poche eheh :lol:
.....nel mio piccolo paese di 800 anime all'epoca non ci siamo fatti mancare nemmeno questa.... rossa... sostituì nell'87-88 una Skoda 105/120...... automobilista dai gusti decisamente "raffinati"...............

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
In realtà gli ultimi MY venduti nella seconda metà anni ottanta avevano perso i quattro fari, come conseguenza dell'abolizione della vecchia normativa che proibiva l'uso di fari carenati ;)

In realtà obbligava l'uso di fari "sealed beam" con lampadina incorporata e sigillata che avevano una limitatissima gamma di forme.

Per questo ci fu un fiorire di europee "us spec" che al posto del fanalone avevano mascherine a due fari.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint