Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ecco il mio consueto contributo periodico. In qualche caso potrebbe esserci qualcosa di già postato da me in precedenza, non ricordo bene tutto. In ogni caso ve lo ripropongo.

Alfa Romeo Giulietta con immatricolazione risalente all'aprile '67, probabilmente ritargata.

17786159339_23a7e610cb_c.jpg

Audi 80 1.8 del luglio '91.

17969216432_814d20df53_c.jpg

BMW 2000 Automatic del '68, ma l'immatricolazione è del gennaio '89. Condizioni generali più che decorose, peccato per quella botta nella portiera. Classica auto da cattivi nei poliziotteschi anni '70, potrebbe essere stata speronata dal Commissario Betti...:mrgreen:

17784776340_80c558caa9_c.jpg

FIAT 128 familiare del settembre '70, reimmatricolata nel gennaio '84. Perfetta, ASI, con tanto di vecchietto alla guida.:)

17351837553_4a64441e0a_c.jpg

FIAT 126 Personal 4 650 del febbraio '80.

17784515458_a536cf077a_c.jpg

FIAT Tempra S.W. 1.8 del maggio '94.

17349780334_eaf7ee88b4_c.jpg

Lancia Fulvia del novembre '71, ritargata nell''89.

17784792910_aaf5c51e03_c.jpg

Per gli amanti del genere, ecco a voi una Opel Corsa TR del marzo '84. In pessime condizioni.

17945954756_6b2fe44f07_c.jpg

E chiudo con una Volkswagen maggiolino del luglio '81.

17784741370_b3ba21aa35_c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Su che Fiat eran montate quelle coppe?

Su questa ;) (foto dal Web)

1997_Fiat_Palio_Weekend.jpg

Ottimi avvistamenti gli ultimi! Mi fa piacere vedere come città tipo Roma o Napoli restituiscano gioielli di qualsiasi valore economico: in particolare la BMW è una bella chicca, degna di cattivoni dei poliziotteschi. :lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono sempre chiesto,non avendone mai posseduta una,se quella specie di presa Naca sul tetto della Tempra Sw,avesse reale funzione aerodinamica...

Cioè ....particolare su un auto cosi' comune..... :)

Già fu discussa questa particolarità della Tempra SW su queste pagine o forse su un altro thread su Tipo2/3...

Comunque il motivo tecnico di quella presa d'aria sul tetto era convogliare l'aria sotto il bordo superiore del portellone e in tal modo controllare e migliorare i flussi aerodinamici nella zona di coda dell'auto, che su una coda tronca come le SW sono sempre difficili da gestire.

Mi pare poi che fosse anche girata la voce che in tal modo una lama d'aria continuamente fluisse sul lunotto e lo tenesse pulito, ma mi par strano che questa possa esser stata la ragione principale, vista la presenza scontata del tergilunotto.

Prendo la palla al balzo e pubblico anche un avvistamento fatto a Monaco di Baviera.

E' una delle tre Volvo "serie Amazon" che mi è capitato di vedere in questi ultimi anni, tutte all'estero... Olanda (già pubblicata), Sud Africa (appena posso la scaricherò...) e Germania, appunto. Mai vista una in Italia invece.

3Ol5G1Xh.jpg

jX2qlsEh.jpg

hVecOsBh.jpg

Noto io stesso in questo momento, mentre pubblico le foto, la curiosa posizione del tappo serbatoio!

Link al commento
Condividi su altri Social

E`rara? Mai vista prima...più che altro è tenuta perfetta per avere i suoi annetti: UNO 45 SL Giannini

Rara sì! E, pare, tutta originale, anche se non so se i cerchi sono suoi: veramente bella!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Rara?!??! Di più!!! In queste condizioni poi la definirei rarissima, ottimo avvistamento!

I cerchi sono quelli delle Turbo-ie, non so però se fossero disponibili a richiesta sulla Giannini. Complimenti comunque per l'ottimo avvistamento.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.