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5oo Abarth SS vs MINI QxS® vs Renault Clio RS

Featured Replies

Inviato

Sono piuttosto indeciso sull'acquisto

La renault è quella che mi farebbe il prezzo migliore (in virtù dello sconto dei tesserati CSAI: 16% sul prezzo comprensivo di opz).

Mezzi della ditta a parte, non faccio più di 8/10000 km anno, pertanto i consumi non sono un problema.

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I più attivi nella discussione

Inviato

Vai Clio RS Light: di qualche coloraccio appariscente. :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Alla fine a me piace anche il Restyling: poi con i Recaro dentro... :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Di primo acchito direi la Mini (anche se i nuovi pacchetti l'han resa più cara......e affidabilità/assistenza migliorabile).

Ma, visto lo sconto, andrei di Clio, specie se hai in mente di tenerla a lungo.

Niente light, vai di normale col telaio cup.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Sono piuttosto indeciso sull'acquisto

La renault è quella che mi farebbe il prezzo migliore (in virtù dello sconto dei tesserati CSAI: 16% sul prezzo comprensivo di opz).

Mezzi della ditta a parte, non faccio più di 8/10000 km anno, pertanto i consumi non sono un problema.

Con la 500 vai più piano (ma quando, poi, in realtà?) ma ti porti a casa un oggetto centomila volte più figo... io non avrei minimamente dubbi...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Con la 500 vai più piano (ma quando, poi, in realtà?) ma ti porti a casa un oggetto centomila volte più figo... io non avrei minimamente dubbi...

Concordo in pieno. Molto dipende da cosa vuoi farci. Se l'auto è per un uso "normale" (tutti i giorni + qualche curva nei weekend) il 5ino è più che perfetto (con i quasi obbligatori sabelt magari...). Se poi vuoi un'auto più specialistica, che non disdegna nemmeno un track day allora renault.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
Concordo in pieno. Molto dipende da cosa vuoi farci. Se l'auto è per un uso "normale" (tutti i giorni + qualche curva nei weekend) il 5ino è più che perfetto (con i quasi obbligatori sabelt magari...). Se poi vuoi un'auto più specialistica, che non disdegna nemmeno un track day allora renault.

Il cuore mi dice 5oo A, ma ho provato quella normale (non SS) e non mi è parsa un gran che... non vorrei prendere un bidone.

Nel preventivo che mi è stato fatto ho messo:

- kit ss: 3400 €

- i sedili sabelt tessuto: 1500 € (quelli misto Frau/Alcantara vengono 2000)

- xeno: 700€

- clima auto: 450€ (i pomelli di quello manuale mi parevano piuttosto fragili...)

- vernice perlata: 1000€

- kit estetico rosso: 200€ (striscie e specchietti rossi)

- pomello ergal: 50€

- navigatore portatile Abarth (quello con telemetria): 400€

- predisposizione per navi: prezzo boh...

-IPT: 180€

Totale 26380 € -5% (lo sconto che mi ha promesso il venditore)= 25100

Io l'auto la userei principalmente il week-end e la sera (qualche giro in pista me la farei ogni tanto: quando finirei le Pirelli vado di TOYO R888 o similia).

Vorrei un auto divertente da guidare che non sia troppo "legata" dall'elettronica (la 500 che ho provato era la vettura personale del venditore, pertanto non ho provato a metterla di traverso per vedere dove l'ESP entrasse in azione), con un inserimento in curva neutro e sovrasterzo in rilascio.

Sto aspettando che arrivi una New Clio RS da provare, in conce BMW non sono ancora passato.

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