Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Per la Punto io andrei sul 75 cv mjet euro 5, anche se con l'euro 4 si risparmiano 900 euro. Il 95 cv è un po' cara a mio parere.

La Ypsilon forse la si trova a 10k euro, cercando bene.

effettiamente facendo autostrada il dpf non verrebbe "stressato" cosa che con il mjet2 in teoria non si dovrebbe correre.

Concordo per la ypsilon, 10mila è fattibile

• Risposte 36
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Gpunto evo 1.3 mjet 95cv nella prova di 4ruote ne esce veramente bene, sia per consumi che per ripresa.

Valuterei anche la ypsilon per un fattore di costo, se in pronta consegna, una mjet oro la prendi a 11mila euro. Interni con tessuti davvero appaganti, anche se la evo nel complesso ora ha un interno dovvaro ottimo.

Inviato
  • Autore
effettiamente facendo autostrada il dpf non verrebbe "stressato" cosa che con il mjet2 in teoria non si dovrebbe correre.

Concordo per la ypsilon, 10mila è fattibile

Inviato

nel nuovo 95cv il dpf è più vicino alla turbina e raggiounge più facilmente le termperature di esercizio, senza portare a cambi d'olio più frequenti del normale.

Questo è molto utile nel caso si faccia molto traffico cittadino, evitando l'intasamento del dpf.

Il fap, assolve alla stessa funzione ma è diverso. Funziona con la cerina che va ricaricata.

Nel tuo caso,che fai autostrada, non è un problema e comunque nel caso di ypsilon, ma anche Gpunto, sono a listino mjet euro4, quindis enza dpf.

Per la scontistica, non sono tirati, si senta già di sconti sopra al 12%, ma dici bene, a 17000€ ma anche meno c'è chi ha preso una Gpunto 1.6 mjet sport o emotion, ben altra cosa.

Il 1.4hdi lo lascerei dov'è, mi ha impressionato negativamente su fiesta (la precedente), quindi rimanendo in PSA, apunterei sul 1.6hdi.

Per gli 11000€ della ypsilon è un prezzo che trovi sulle pronta consegna, e anche meno se è in giacenza superiore a 6mesi. Se la prenoti quel prezzo comincia a diventare interessante

Inviato

Concordo su Renault fatti fare un preventivo!

Per la C3 il prezzo è in linea ma il motore è un po' lento

Io personalmente ho preso una Clio 1.5 dci 85Cv a 11700€ (Con rottamazione)

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

Ho dovuto fare la stessa scelta ad agosto e ho presa ibiza 1.6 cr

a poco più di 14K€ con molti optionals

Adesso, l'unico dubbio che avrei sarebbe con la C3..

Inviato

Si stev ho preso quella senza FAP, vivendo in provincia non ne sentiamo l'utilità e poi per la montagna che ogni giorno deve farsi la mia ragazza il 5 marce va decisamente meglio... La 1.5 dci 85 con fap ci è stata sconsigliata perchè al quel punto è meglio la 106 cv

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

Clio e nuova C3 sono sicuramente tra le piu' comode.

La Y puo' essere una validissima alternativa a gpunto se la trovi scontata.

Vivendo a Rm pero' ti consiglierei di pensare bene a investire qualcosa in + su un diesel che sia E5 per evitare futuri blocchi/problemi, oppure di considerare anche il discorso gpl che con la nuova mito tjet gpl diventa appetibile per le tue esigenze.