Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Graziano68dt scrive:

Vabbe' giustamente, quello si vende e quello facciamo.

2 ore fa, v13 scrive:

FIXED :-P

il giorno che l'Alfa farà un crossover di tendenza, torneranno di moda le coupè e le station wagon, in modo che dopo 12 / 15 anni esca l'Alfa coupè e SW per seguire la tendenza, ma nel frattempo come in un cerchio magico torneranno di moda le berline e le cabrio ormai abbandonate, e via via quando usciranno le Alfa berline e cabrio, torneranno di moda i SUV. 

la gamma Alfa è come l'urobòro simboleggia la rigenerazione continua e il ciclo infinito di creazione e distruzione, dove ogni fine è un nuovo inizio.
image.png.8d19eac4a8685d734ab9a67c6b63c126.png

• Mi Piace 2
  • Ahah! 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)
On 24/08/2025 at 22:48, A.Masera scrive:

ma quanto era faiga la concept?

image.png.6f1fdcdf276ff7d8f7531f33203b94d8.png

[OT]

La differenza abissale però con il modello di serie la si vede meglio nella vista laterale: un altro pianeta!!!

spacer.png

[fine OT]

Modificato da Rìghel75
piccolo refuso
  • Mi Piace 1
userbar.jpg
Inviato
25 minuti fa, sonicwp7 scrive:

non ho mai capito perché non hanno lasciato la porta posteriore come nel concept...

Ragazzi miei, i marchi premium dovrebbero avere piattaforme nate per poter espremire al 100% i concetti che hanno in mente il designer ... poi i marchi generalisti riutilizzano tale piattaforma con i necessari compromessi stilistici.

Inviato
50 minuti fa, sonicwp7 scrive:

non ho mai capito perché non hanno lasciato la porta posteriore come nel concept...

I think the handle is simple impractical or even unreachable for small persons in that high corner of the window of a 165 cm SUV. I‘m sure it‘s much better to reach on the Junior, let alone Giulietta. main problems are wheelbase and stance. I actually prefer the front of the production car to the concept, but it lost with the absence of alu/chrome frames.

• Mi Piace 1