Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io non capisco perché tu stia reagendo in maniera così aggressiva a delle obiezioni argomentate e circostanziate.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
19 ore fa, VuOtto scrive:

mettere nuovamente il v6 sulle Q sarebbe antieconomico, dati i numeri di vendita che purtroppo hanno avuto.

Più plausibile il 4 cilindri + boost elettrico.

Mettiamocela via, i tempi del V6 Alfa sono andati. Le cause le sappiamo tutti.....ma questo è.

Nella loro categoria i v6 🍀 hanno venduto eccome 

per anni Giulia 🍀ha venduto bene in Europa e usa 

se questi sono numeri antieconomici allora …

manche perché l’immagine di auto fantastica da guidare c’è grazie a 🍀

14 ore fa, Auditore scrive:

Infatti, cito un recente video Del GaSi in cui analizza come in BMW alcune motorizzazioni avessero una disposizione completamente diversa del vano motore.
Ad oggi questa cosa non è più fattibile e quindi va standardizzato tutto.

BMW in Italia vende solo robetta non degna secondo me del marchio 

Inviato
14 ore fa, Angus85 scrive:

E' infatti un bene che sotto quel cofano non ci metteranno l'onnipresente 1.2 Puretech :)

aspetta a dirlo, non è ancora arrivata 🤣

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

vi ricordo che, qualche anno fa....l'allora CEO di AR si permise di dire che una Giulietta con il twinair sarebbe stata "fantastica".

un upgrade con un 3 cilindri state attenti a darlo per improbabile.........poiché con un 3 cilindri ci hanno anche fatto questa...

images.jpg.55e7308057e450a2d9e2a24b1f4ec3a3.jpg

• Mi Piace 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

La Giulietta con il twin air sarebbe dovuto essere un 'elettrica con il twin air a fare da extender .

Ps il twin air a metano è finito sotto 500l e devo ancora trovare un proprietario che non la rimpianga , non solo come consumi.

Detto questo,  ad oggi una erev giulia/Stelvio non è stata ancora deliberata. 

E se lo sarà come range extender potrebbe avere un motore ancor più piccolo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
41 minuti fa, VuOtto scrive:

un upgrade con un 3 cilindri state attenti a darlo per improbabile

Per me il problema in sé non è che monti un motore 3 o 4 cilindri (ci sono ottimi 3 cilindri sportivi, penso al G16E 300cv oppure al 1.5 EcoBoost 200cv che va addirittura meglio del 1.6 182) ma il fatto è che sia proprio l'EB2, che per quanto migliorato ecc, non è un motore adeguato ad una Giulietta, una premium-sportiva di segmento C.

Per l'EP6 FHEV su Giulietta ci metterei la firma, dopotutto la RX500h F-Sport con il 2.4 turbo+fhev non va affatto male, poi magari col classico manettino DNA si potrebbe anche regolare l'intervento dell'ibrido, da un settaggio che tende a consumare meno la carica, ad uno più improntato a dare boost in accelerazione.

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

vi ricordo che, qualche anno fa....l'allora CEO di AR si permise di dire che una Giulietta con il twinair sarebbe stata "fantastica".

un upgrade con un 3 cilindri state attenti a darlo per improbabile.........poiché con un 3 cilindri ci hanno anche fatto questa...

images.jpg.55e7308057e450a2d9e2a24b1f4ec3a3.jpg

Che vedo ha ancora quotazioni assurde nell'usato.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)
2 ore fa, stev66 scrive:

La Giulietta con il twin air sarebbe dovuto essere un 'elettrica con il twin air a fare da extender .

...

Mi pare che doveva essere un FHEV comunque in rapporto al 1.4 da 105/120 CV avrebbe sicuramente consumato meno. Comunque era il periodo in cui la Buonanima voleva fare almeno il 70/80% delle auto del gruppozzo a due cilindri...

Modificato da nucarote
Inviato
2 ore fa, VuOtto scrive:

2 ore fa, stev66 scrive:

Ps il twin air a metano è finito sotto 500l e devo ancora trovare un proprietario che non la rimpianga , non solo come consumi.

Detto questo,  ad oggi una erev giulia/Stelvio non è stata ancora deliberata. 

E se lo sarà come range extender potrebbe avere un motore ancor più piccolo. 

19 minuti fa, nucarote scrive:

Mi pare che doveva essere un FHEV comunque in rapporto al 1.4 da 105/120 CV avrebbe sicuramente consumato meno. Comunque era il periodo in cui la Buonanima voleva fare almeno il 70/80% delle auto del gruppozzo a due cilindri...

Non mi ricordo di aver mai visto ipotesi di applicazioni ibride/elettriche sulla Giulietta del 2010.. anche perchè eravamo agli albori di questo mondo. Mentre mi ricordo bene l'ipotesi della Giulietta con il bicilindrico. Erano anche stati provati a Balocco ed i rilevamenti erano stati definiti imbarazzanti per un'Alfa. 

Assurdo rimpiangerla. Vuol dire non capire nulla di Alfa.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato (modificato)

Che poi il Twinair Range Extender oltreoceano lo misero anche sotto una W211chrysler-200c-ev-concept-2009.thumb.webp.4f92526be24b89191b4619177fe4ab57.webp

Modificato da Kay195