Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Follia generale, cambiano i piani ogni settimana, sono allo sbando totale. Ieri Felisa parla e oggi viene smentito. Quattroruote scrive che i ritardi forse non sono reali o saranno molto llievi.il panorama politico è ancora più impazzito, Tutti dicono il contrario di tutto. Secondo me qualcuno si è reso conto della pazzia e ha stoppato tutto per ripensare alla strategia generale a "palle ferme" 

Modificato da Dmc-12
  • Grazie! 1
Inviato
22 minuti fa, stev66 scrive:

Allora tra 5 anni le auto non le comprera' più  nessuno in EU .

E forse è il risultato voluto.

Non le comprerà comunque più nessuno perchè costano una follia e perchè nessuno vuole l'elettrico.

Le leggi, se sono malfatte, si cambiano e si adattano al tempo.

Sempre detto che imporre l'elettrico a tutti i costi era una pazzia.

• Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
1 ora fa, __P scrive:

Diesel?

Raga dal 2027 i diesel non li vedrete più manco sulla BMW serie 3 

guarda, di sti tempi io tutte ste certezze non le ho che si cambiano regole e leggi più spesso di quanto ci si cambia le mutande

• Mi Piace 3

Inviato
18 minuti fa, falconero79 scrive:

Non le comprerà comunque più nessuno perchè costano una follia e perchè nessuno vuole l'elettrico.

Le leggi, se sono malfatte, si cambiano e si adattano al tempo.

Sempre detto che imporre l'elettrico a tutti i costi era una pazzia.

Le leggi ad oggi non sono cambiate . E le scelte industriali si fanno ora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 minuti fa, angelogiulio scrive:

in effetti qualcuno può tirare fuori i grafici di un paio di anni fa con le bev che avrebbero dovuto prendere il volo come all'epoca gli smartphone?

Magari in discussioni più attinenti però…

Inviato (modificato)
4 ore fa, Alain scrive:

Fonte diretta odierna: Tutto bloccato una volta realizzato che solo elettrico non funziona. non c’è spazio di mettere i motori termici. Ritardo previsto: 12/18 mesi. Chi voleva gamma solo BEV era Tavares. 

questo so e riporto.  

Comunque stai a vedere che mettere il 1.2 Puretech come range extender era veramente l'unico modo valido per salvare il progetto... l'hanno messo ovunque tranne dove avrebbe avuto un senso 😅 (detto senza sarcasmo) 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Comunque aspettiamo a dare sentenze, magari il 24 si capisce di più.

Fra tutte le riprove su chi comandava il gruppone era sfuggita la più evidente... Solo Fca è maestra nel non rispettare una slide che sia una 😅.

Comunque nel caso venisse confermato lo stop alle alfa per il problema di mettere ibridi in stla large faccio veramente fatica a capire cosa intendevano per piattaforma multienergia

• Mi Piace 6
Inviato (modificato)
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Possono sempre cedere al prezzo simbolico di 1 sterlina (ops 1 euro) a Ferrari i marchi Alfa Romeo e Maserati 😂 

Una scelta forse sensata (sicuramente più della gestione attuale) sarebbe quella di spin-offare in maniera completamente indipendente Alfa e Maserati (magari mettendoci dentro pure Dodge) con 1 solo stabilimento europeo, varianti ibride + V6 per Alfa, V8 per Maserati e Hemi per Dodge... Sempre con Exor primo azionista e Stellantis che fornisce supply chain... 

1 solo pianale (derivato da Giorgio), Alfa segmento D, Dodge segmento E, Maserati segmento F...

potrebbe uscire una roba caruccia ma servirebbe un bel po' di fegato...

Ferrari non assorbirà mai altri marchi, mettetevi l'anima in pace

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv