Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Stavo per l'appunto notando ora.

Ma sarà personalizzabile il tutto, o chi si sceglie i black interiors se li dovrà zuzzare ugualmente?

Al momento il Pack Sport ha quel tipo di finitura, non so in futuro come cambieranno le cose...

Comunque, l'ho chiamato "nero lucido" in realtà non lo è: si tratta di una finitura traslucida molto scura (grigio scuro), ma nulla a che vedere con quella che puoi vedere in auto come Bravo/Punto o alcune Opel.

Su quella adottata dall'Alfa intanto non si dovrebbero vedere le ditate e penso renderà meglio del grigio chiaro che si vede nelle foto ufficiali, niente male dal vivo eh ;)

Inviato
Al momento il Pack Sport ha quel tipo di finitura, non so in futuro come cambieranno le cose...

Comunque, l'ho chiamato "nero lucido" in realtà non lo è: si tratta di una finitura traslucida molto scura (grigio scuro), ma nulla a che vedere con quella che puoi vedere in auto come Bravo/Punto o alcune Opel.

Su quella adottata dall'Alfa intanto non si dovrebbero vedere le ditate e penso renderà meglio del grigio chiaro che si vede nelle foto ufficiali, niente male dal vivo eh ;)

Ah ok... interessante, sono curioso di vederlo ora. :lol:

Domani faccio un giro di telefonate e conoscenze per sapere delle anteprime nella mia zona ed invitarmi di conseguenza. :mrgreen:

Inviato

Mi pare normale che la QV abbia un assetto suo..... Pure le 147 Q2 non erano identicissime alle altre assettate. Su prezzi tedeschi etc quando l'Alfa facesse roba pari o superiori alle tedesche potrebbe ben farle pagare anche di più (cmq questa macchina la costa come una Golf eh! Per cui si può esserne contenti no?)

Sino a che invece loro stessi devono andare a rincorrere le tedesche offrendo al massimo tanto quanto se non di meno che è? Bisogna pretendere anche i prezzi più alti?

Cmq nessun problema ne venderanno a milioni ugualmente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
...Su prezzi tedeschi etc quando l'Alfa facesse roba pari o superiori alle tedesche potrebbe ben farle pagare anche di più (cmq questa macchina la costa come una Golf eh! Per cui si può esserne contenti no?)...

Beh le Golf te le scontano bene (il 10 - 11% cercando bene), questa avete detto di no... quindi costa di più! :D Il tanto atteso sorpasso è avvenuto...

Inviato
Beh le Golf te le scontano bene (il 10 - 11% cercando bene), questa avete detto di no... quindi costa di più! :D Il tanto atteso sorpasso è avvenuto...

Non sono questi i sorpassi da fare :)

cmq tempo qualche mese e sconteranno anche la giuly...

Inviato

Resoconto di un utente che ha vista la macchina alla presentazione ieri sera:

"Eccomi qua per il mio breve resoconto dell'incontro avvenuto questa sera,tralascio molte impressioni già scritte da altri utenti che hanno assistito all'incontro:mi presento alla concessionaria Arcar di torino dove ad accoglierci dopo un'interminabile attesa abbiamo trovato il responsabile vendite alfa di torino di cui non ricordo bene il nome, ci viene presentato il modello tramite slieds introduttive e tra i vari pregi viene affermato testualmente "giulietta ha una tenuta in curva del 50% SUEPRIORE a 147" che io sappia è la prima volta che viene menzionata la progenitrice per un confronto, comunque lo stesso relatore ha dichiarato che le doti dinamiche sono migliorate notevolmente rispetto alla già buona 147, anche grazie alla riduzione dei pesi, è stata mostrata anche la slide in cui veniva dichiarato che a parità di motorizzazione c'è una differenza di peso di 200 kg con l'astra (da verificare ma è già qualcosa di buono), un altro dettaglio, nel video di presentazione viene mostrato il navigatore in modalità dinamic dove presenta due scale una per la pressione della turbina e l'altra per la percentuale di potenza utilizzata.

Veniamo alla presentazione e alle sensazioni a prima vista, beh la macchina color "ROSSO COMPETIZIONE" (questo il nome ufficiale), è sbalorditiva, è qualcosa di unico veramente di categoria superiore,da la sensazione di essere slanciata e ben proporzionata in più l'altezza da terra non è esagerata, semmai il contrario, promuovo bene il frontale con i fari bruniti poi che si addicevano parecchio,un dettaglio gli alloggiamenti dei led in questa configurazione sono in una cornice nera e non acciaio lucido, di fiancata e posteriore se ne è già parlato ampiamente bene quindi non mi soffermerò.

Capitolo interni, finalmente qualcosa è cambiato e lo si vede, la plancia spicca subito all'occhio per la qualità costruttiva e dei materiali, il cruscotto è veramente bello con i 2 cannoni ben profilati con un elemento centrale che li congiunge, qualcuno ha parlato di questo elemento dichiarando che fosse un'pò corto, a me personalmente non ha dato questa impressione,la radio dal vivo per fortuna perde quell'aspetto un po economico e un po semplicistico dimostrandosi carina e ben integrata con il resto, le due manopole cromate aiutano molto, parlando del benedetto cassettino caro a molti utenti... ci è stato mostrato aperto ho scoperto che è rivestito di tessuto ed ha una discreta capacità,parlando le famodo PROSCIUTTO alcuni hanno affermato che è stato cambiato, posso dire con assoluta certezza che è identico alla mia punto EVO ma questo per me non è assolutamente un problema grave, il volante riprende quello della mito con inserti in microfibra ben piacevoli, diciamo che potevano spingersi ad idearne uno nuovo ma questo tutto sommato non è brutto ci sta bene,breve cenno al braciolo, dai presenti e precedenti possessori di 147 ho sentito parecchi commenti negativi, invece io credo che la soluzione di congiungerlo al sedile del guidatore sia una buona soluzione, vedremo,mentre per quanto riguarda i sedili posteriori nulla da dire veramente spaziosi sia in larghezza (il sedile centrale ha uno spazio più che dignitoso) sia in lunghezza,

passiamo alle note dolenti i PANNELLI PORTA, sin dalle primissime foto nutrivo diversi dubbi sul disegno che sono stati ampiamente confermati dalla resa dal vivo, non sono sul livello della plancia ne come disegno ne come qualità dei materiali, nella zona appoggia braccio ce un rivestimento in finta pelle che non da una buona sensazione inltre la parte superiore vicino al finestrino è rivestita di una plastica ruvida di non eccelsa qualità,per non parlare delle maniglie veramente scarse e con un disegno che non centra nulla con il resto dell'interno, un altro punto debole l'ho riscontrato sui fianchetti della seduta di questi magnifici sedili in pelle a cannelloni, nonostante fosse vietatissimo sedersi (ma qualcuno c'è riuscito...) il fianchetto sul lato esterno denotava già diverse arricciature tipiche di un usura anticipata e la cosa mi ha sorpreso parecchio dato che la vettura è nuovissima!!!

speriamo che pongano rimedio senno nel giro di un paio d'anni bisogna risellare i fianchetti...

I cerchi, vedendoli in foto questi cerchi a turbina con 5 razze cromate mi erano parsi eccessivamente tamarri oltre che vistosi, mentre l'effetto che si ha dal vivo si smorza parecchio dando senso di sportività ma con un pelo meno di eleganza.

Veniaimo ad un'po di dati sulla LIMITED EDITION ho sentito un po di voci in giro ma per fortuna ho trovato un venditore serio e competente che ha saputo darmi delle informazioni chiare, allora partiamo dal prezzo che è di 2000 euro in più a prescindere dalla motorizzazione che sia 170 cv benzina o diesel o 235cv, ci sarà una disponibilità di 300 esemplari, uno per ogni concessionario, la dotazione della limited edition comprende targette numerate accanto al DNA,battitacco con scritta LIMITED EDITION poi il pack sport con i cerchi da 17" e NON i 18" esposti...e avrà il premium pack plus il prezzo è di 31.000 € circa a cui vanno aggiunti i prezzi dei 2 pack, su questo punto il venditore non era certo al 100%, ma in settimana mi saprà dire meglio, se si vorrà prenotare una limited edition configurandola in modo differente bisognerà entrare in una lista d'attesa che dilungherà il tempo di attesa (bella roba...), chi ordinerà la vettura entro le prossime 2 settimane (a prescindere dalla versione)avrà inoltre offerto un corso di guida sicura a varano de melegari con Gordon de adamic.

avrei voluto fare diverse foto, ma gli organizzatori sono stati molto insistenti e le hostess(molto carine...)placcavano quasi tutti i tentativi di noi presenti!

sono però riuscito a fotografare(scusate la qualità ma è stata fatta di nascosto...) quello che molti chiedevano ovvero la bocchetta d'areazione posteriore che è tonda ed' identica a quelle di bravo\evo non brutta ci può stare tranqillamente.

Conclusioni personali, la macchina nel complesso mi piace ha uno stile sportivo che le concorrenti al momento non rappresentano, gli interni sono belli e ben rifiniti inoltre le dotazioni di seri sono veramente da vettura di categoria premium, i prezzi sono da sub premium forse si poteva fare qualcosina meno, una fatto degno di nota vorrei riportare, la stragrande maggioranza dei presenti in sala era di potenziali clienti e nella stragrande maggioranza regnava assolutamente un ignoranza paradossale, ho sentito dei discorsi da far accaponare la pelle, e se noi almeno sappiamo numerosi retroscena sulla creazione di questo progetto ce da dire che il cliente medio non va a badare a certi "dettagli" (microscopici o macroscopici che siano), detto questo, se i prezzi saranno un po "liftati" questa vettura ha tutti i presupposti per avere un grande successo!!

FORZA ALFA rialzati!

P.S. c'e un lieve disassamento tra la parte sinistra della planicia e

quella destra!"

Inviato

Solo qualche appunto su questo resoconto ;)

  • Il "prosciutto" della vettura che ho visto io era differente da quello di MiTo e Punto... Non è stato stravolto eh, però qui è un po' più robusto e arrotondato (le foto confermano) e se non ricordo male cambia anche la posizione della leva di sblocco, che dovrebbe essere sotto anziché di lato.
    Casomai poco consoni sono i devioluci...
    Ah, c'è ancora la parte in pelle arricciata se si pretende tutta l'escursione del volante, ma si nota meno grazie ai cannoli strumentazione sporgenti ;)
  • Riguardo ai pannelli porta concordo che si poteva far meglio, attualmente però penso siano i migliori del gruppo Fiat (Thesis esclusa che è su altri livelli), diciamo che se li avessero rivestiti nella parte alta dello stesso materiale del bordo plancia erano davvero ok.
  • Invece non ho nulla da ridire sulle maniglie di apertura, molto grandi sì ma sembrano ben fatte. Ed anche se non ne ho ancora la certezza assoluta, al tatto sembravano di alluminio, o almeno la sensazione termica era le medesima della plancia.
  • Niente da dire sul bracciolo solidale con il sedile, intanto non rompe più le scatole nella guida con sedile rasoterra (su Bravo non è così...) e "ti segue" anche nelle escursioni longitudinali del sedile, adattandosi di fatto a tutte le taglie.

Inviato
Solo qualche appunto su questo resoconto ;)

  • Il "prosciutto" della vettura che ho visto io era differente da quello di MiTo e Punto... Non è stato stravolto eh, però qui è un po' più robusto e arrotondato (le foto confermano) e se non ricordo male cambia anche la posizione della leva di sblocco, che dovrebbe essere sotto anziché di lato.
    Casomai poco consoni sono i devioluci...
    Ah, c'è ancora la parte in pelle arricciata se si pretende tutta l'escursione del volante, ma si nota meno grazie ai cannoli strumentazione sporgenti ;)
  • Riguardo ai pannelli porta concordo che si poteva far meglio, attualmente però penso siano i migliori del gruppo Fiat (Thesis esclusa che è su altri livelli), diciamo che se li avessero rivestiti nella parte alta dello stesso materiale del bordo plancia erano davvero ok.
  • Invece non ho nulla da ridire sulle maniglie di apertura, molto grandi sì ma sembrano ben fatte. Ed anche se non ne ho ancora la certezza assoluta, al tatto sembravano di alluminio, o almeno la sensazione termica era le medesima della plancia.
  • Niente da dire sul bracciolo solidale con il sedile, intanto non rompe più le scatole nella guida con sedile rasoterra (su Bravo non è così...) e "ti segue" anche nelle escursioni longitudinali del sedile, adattandosi di fatto a tutte le taglie.

ma i pannelli porta non dovrebbero essere comunque rivestiti di un qualche materiale gommoso nella parte superiore?...sento parlare di plastica rigida e, onestamente, delta non ha i pannelli super rigidi e nemmeno bravo mi pare....non vorrei che avessero messo pannelli porta di qualità simile a Mito, cioè, orrendi (con il massimo rispetto per la piccolina eh...)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.