Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ultimamente sto vedendo parecchi giulietta in giro.......a freddo confermo che l'auto è stilisticamente riuscita...pero' la cosa piu' brutta (aggiungo tra tutte le C) è il "disegno" che fanno i led posteriori.....cioè sembea che l'auto abbia un paio di occhiali dietro.....

Alfa-Romeo-Giulietta-minisito-e-nuove-immagini-00.jpg

secondo me l'epoca dei led a mo' di luci di natale cinesi è tramontata....le guide luce credo che sia molto piu' apprezzabili stilisticamente...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ultimamente sto vedendo parecchi giulietta in giro.......a freddo confermo che l'auto è stilisticamente riuscita...pero' la cosa piu' brutta (aggiungo tra tutte le C) è il "disegno" che fanno i led posteriori.....cioè sembea che l'auto abbia un paio di occhiali dietro.....orrendo..

secondo me l'epoca dei led a mo' di luci di natale cinesi è tramontata....le guide luce credo che sia molto piu' apprezzabili stilisticamente...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

ultimamente sto vedendo parecchi giulietta in giro.......a freddo confermo che l'auto è stilisticamente riuscita...pero' la cosa piu' brutta (aggiungo tra tutte le C) è il "disegno" che fanno i led posteriori.....cioè sembea che l'auto abbia un paio di occhiali dietro.....orrendo..

secondo me l'epoca dei led a mo' di luci di natale cinesi è tramontata....le guide luce credo che sia molto piu' apprezzabili stilisticamente...

Io, al contrario, trovo che le posizioni/stop della Giulietta siano le più riconoscibili e esteticamente riuscite sul mercato.

Le guide luci non sarebbero state così nitide, luminose e contemporaneamente sottili. E non sarebbe stato possibile ottenere gli stop con lo stesso elemento luminoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "problema" delle luci dietro è esclusivamente uno, il "ghirigoro" finale nel cerchio.

O si facevano due cerchi come la Mito e poi si allungava come è stato poi fatto, ma così sembra un cerchio aperto, con il ghirigoro finale, come la grafia di qualche ragazzina giovane che nelle lettere fa sempre il ricciolino finale.

Un piccolo particolare, ma con una chiusura diversa sarebbe stata molto più sportiva, concreta e meno fronzoli, ma è questione proprio di un led singolo...

Sul fatto della scivolosità con la pedaliera sportiva, non è che è una cosa soggettiva, sono dati di fatto perchè non avendo gommine, qualunque scarpa, a meno di un anfibio con grande carro armato sotto scivola, su altre auto c'è la gommina antiscivolo, li no.

Ora, io lo so e non è un problema, però può essere pericoloso.

Il Cruise Control per disattivarlo, basta un gioco di frizione, freno, accelleratore, ma proprio un contatto minimo, quindi non è assolutamente scomodo, per attivarlo, un semplice tocco all'insù come mettere la freccia o lampeggiante, direi che meno tocchi di così sarebbe un'impresa.

Poi se si era abituati ad altre posizione, capisco il piccolissimo disagio iniziale, ma veramente è proprio il minimo; poi se da fastidio girare, basta girare la levetta prima di partire, specie se si sa che si affrotnerà una superstada o autostrada in seguito.

A me quello che da fastidio, ma è una cosa solo mia a quanto pare :o, è l'allineamento o le diverse profondità tra poggia piede, frizione e accelleratore che condiziona tutta la seduta; che poi questo disagio aumenta con il fatto che non posso distendermi di più e alzare il sedile causa tetto panoramico.. Ma sono cmq piccole cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "problema" delle luci dietro è esclusivamente uno, il "ghirigoro" finale nel cerchio.

O si facevano due cerchi come la Mito e poi si allungava come è stato poi fatto, ma così sembra un cerchio aperto, con il ghirigoro finale, come la grafia di qualche ragazzina giovane che nelle lettere fa sempre il ricciolino finale.

Un piccolo particolare, ma con una chiusura diversa sarebbe stata molto più sportiva, concreta e meno fronzoli, ma è questione proprio di un led singolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si.. Ma da qualche parte se n'era pure già parlato, ma anche allora si partiva dal presupposto che il colpo d'occhio lo si aveva sulla strada, non da fermi a 5 metri dall'auto...

Quel gioco, che in ogni caso non è male, ribadiamolo, sarebbe probabilmente venuto meglio o comunque l'intento sarebbe arrivato ai più, con una luce unita presente ad esempio sulla fanaleria posteriore di BMW, che in questo momento credo sia la migliore sulla piazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si.. Ma da qualche parte se n'era pure già parlato, ma anche allora si partiva dal presupposto che il colpo d'occhio lo si aveva sulla strada, non da fermi a 5 metri dall'auto...

Quel gioco, che in ogni caso non è male, ribadiamolo, sarebbe probabilmente venuto meglio o comunque l'intento sarebbe arrivato ai più, con una luce unita presente ad esempio sulla fanaleria posteriore di BMW, che in questo momento credo sia la migliore sulla piazza.

Considerazioni estetiche a parte, i fanali posteriori bmw sono tecnicamente meno riusciti di questi di giulietta (peraltro costosi anche come produzione), anzi nel caso del serie 3 hanno delle soluzioni non del tutto consone. Che poi possano piacere o no è un altro discorso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La frenata lo disinserisce, un colpetto in su lo reinserisce alla velocità a cui ci si trova. Il tutto senza levare le mani dal volante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni estetiche a parte, i fanali posteriori bmw sono tecnicamente meno riusciti di questi di giulietta (peraltro costosi anche come produzione), anzi nel caso del serie 3 hanno delle soluzioni non del tutto consone. Che poi possano piacere o no è un altro discorso.

Cosa intendi per "non del tutto consone"? Personalmente non trovo brutti i led posteriori della Giulietta, li trovo però sovrabbondanti come estensione verso il centro del bagagliaio, oltre a ricordarmi i ghirigori di Memole dolce memole... :lol: Vedi punta del cappello e fogliame sotto. :lol:

5571097.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.