Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

evoluto non vuol dire niente, evoluto rispetto a cosa? Rispetto al 5 bracci è involuto, c'è poco da dire in proposito. Siamo al limite dell'offesa dell'intelligenza per quanto mi concerne.
Beh, riesce ad avere il controllo di tutti gli angoli caratteristici con meno bracci e pesando meno, un po' come succede sul trilink di 159, non mi pare sta gran involuzione... Anzi...

Considerando poi il contributo del peso sulle masse non sospese, io vedo molto positivamente questo tipo di sospensione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciamo perdere il discorso sul peso (la frase corretta doveva essere: "il bilink di giulietta è evoluto rispetto a quello del Doblò perché ha i bracci in alluminio" :lol:) che sia un multilink e per giunta evoluto, ma evoluto non vuol dire niente, evoluto rispetto a cosa? Rispetto al 5 bracci è involuto, c'è poco da dire in proposito. Siamo al limite dell'offesa dell'intelligenza per quanto mi concerne.

Perchè lo chiamino evoluto lo sanno loro. E' parolaio da marketing e francante non certo dei peggiori (c'è chi per le proprie sospensioni parla di "lightweight steel", come se esistessero degli acciai più leggeri di altri :roll:).

Unico piccolissimo appunto. Visto che stai analizzando il multilink posteriore, considera anche che non ha 2 bracci come continui a dire, ma 3.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

.. Da quello che sto capendo è che questo BiLink posteriore sia l'ennesimo gioco per far "contento" qualcuno, dopo che ti hanno tolto il QA... perchè se questa macchina continua ad essere rinviata, ci saranno dei problemi ad adattare una sospensione per mezzi da carico ad una vettura "sportiva"...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè lo chiamino evoluto lo sanno loro. E' parolaio da marketing e francante non certo dei peggiori.

Unico piccolissimo appunto. Visto che stai analizzando il multilink posteriore, considera anche che non ha 2 bracci come continui a dire, ma 3.

Ammetto la mia ignoranza tecnica ma continuo leggere, bi-link e nelle figure vedo 2 bracci e non 3. Dove sbaglio? Se è troppo OT chiudiamola subito qui. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, riesce ad avere il controllo di tutti gli angoli caratteristici con meno bracci e pesando meno, un po' come succede sul trilink di 159, non mi pare sta gran involuzione... Anzi...

Considerando poi il contributo del peso sulle masse non sospese, io vedo molto positivamente questo tipo di sospensione.

stavo per scrivere la stessa cosa...insomma, bisogna anche vedere che risultati si riescono ad ottenere. Non necessariamente avere un multilink a 3 bracci rappresenta un'involuzione rispetto al 5 bracci...si guadagna spazio per i bagagli, si diminuisce il perso rispetto ad un multilink convenzionale e si diminuiscono quindi le masse non sospese...se poi ci aggiungiamo che in più hanno riparmiato altri kg con l'utilizzo dell'alluminio, pare evidente che i vantaggi in sede dinamica si faranno sentire...

Link al commento
Condividi su altri Social

semplicemente... se propongono la Giulietta base a 24k euro è OVVIO che ben pochi la compreranno

E immagino che correranno tutti a comprarsi la Sportback da 105cv a 27.000€....quella si che è conveniente! :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.. Da quello che sto capendo è che questo BiLink posteriore sia l'ennesimo gioco per far "contento" qualcuno, dopo che ti hanno tolto il QA... perchè se questa macchina continua ad essere rinviata, ci saranno dei problemi ad adattare una sospensione per mezzi da carico ad una vettura "sportiva"...

non credo che la sospensioni sia pari pari quella del nuovo doblò...e in ogni caso, in fase di progettazione, avranno pensato a tutti i possibili utilizzi, mezzi da carico e non...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.