Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

ringrazio il cielo di aver optato per una vita a piedi a favore di un minor inquinamento e un sicuro risparmio... la mia barchetta prima o poi sarà restaurata a dovere e rimarrà l'ultima mia auto del gruppo Fiat se mai dovessero decidere di sopprimere Lancia a favore di qualsiasi altro marchio.

Certo, a Fiat di quel che faccio io frega un emerito cappero...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ci sarà nessun annuncio a Ginevra. Qualcuno potrà saper leggere tra le righe del discorso e quello sarà.

Non annunceranno nulla fino a che non avranno tutti i tasselli al loro posto, perchè rischiano di vedere crollare le vendite Lancia, ma è ormai quasi tutti deciso.

Lancia=Chrysler Italia nella migliore delle ipotesi.

Se veramente e cosi avranno TOPPATO alla grande, coem hanno TOPPATO 20 anni fa con la politica "tutto Alfa" a dispetto di Lancia...

Comunque mi sembra quesi fantascienza, questa tua dichiarazione.

E impossibile che in Francia, Belgio per citare i piu rapresentativi, Chrysler vende piu di Lancia.

Comunque per me, bastava solo lasciare i 2 marchi su tutti i mercati dove erano e dove vendevano abbastanza, ma questo e un altro discorso. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è qualcosa di CERTO o sono tue supposizioni? :pz

Perchè a sto punto vanno a zampe per aria pure Stile e Mercato ....... cioè la gente che fine gli fanno fare?

Non sono mie supposizioni, è l'ultima (deifinitiva? chi può dirlo) posizione del capo dopo aver finito il giro dell'audit della rete nostrana e Chrysler.

La gente? cosa? ah, le persone... sai che gliene frega a maglionne...

Se veramente e cosi avranno TOPPATO alla grande, coem hanno TOPPATO 20 anni fa con la politica "tutto Alfa" a dispetto di Lancia...

veramente i risultati dicono che hanno toppato da 30 anni tutto tranne un paio di seg.B e una seg. C entrambe a marchio fiat.

Il resto non è un fattore.

Comunque mi sembra quesi fantascienza, questa tua dichiarazione.

Telefunken... :mirror:

E impossibile che in Francia, Belgio per citare i piu rapresentativi, Chrysler vende piu di Lancia.

C'è già gente che si lamenta della sostituzione di Dodge con fiat, dicendo che non venderanno più una cippa.

Vediamo come va a finire... io ho una mia idea e la dirò al momento opportuno.

Comunque per me, bastava solo lasciare i 2 marchi su tutti i mercati dove erano e dove vendevano abbastanza, ma questo e un altro discorso. ;)

Poi maglionne mandava te da Obama :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sarà nessun annuncio a Ginevra. Qualcuno potrà saper leggere tra le righe del discorso e quello sarà.

Non annunceranno nulla fino a che non avranno tutti i tasselli al loro posto, perchè rischiano di vedere crollare le vendite Lancia, ma è ormai quasi tutti deciso.

Lancia=Chrysler Italia nella migliore delle ipotesi.

Che, per esigenze d'opportunismo, la Lancia venisse confinata al solo mercato italiano era (purtroppo) prevedibile.

Che, per esigenze di logica industriale, tutta la progettazione dei nuovi prodotti venga accorpata in un'unica sede (Torino o Detroit) pure.

Che, per esigenze di risparmio, decidano di togliere del tutto di mezzo la Lancia non mi stupisce.

Sono così nauseato dalla FIAT che oramai, finisca come finisca, non me ne frega più niente; anche se, da lancista, non posso che essere irato nei confronti di quanti hanno, nel corso degli ultimi cinquant'anni, gettato le basi di questo "funerale nel ridicolo della farsa".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, che se finisce cosi e veramente una fine amara, ma dire che la FIAT ha sbagliato da 50 anni o da 30 anni non e vero IMHO, FIAT ha sbagliato da quando ha preso l'Alfa, cioe da poco piu di vent'anni, da qui in poi, tutte le scelte sono state sbagliate...

Dal 69 e per 20 anni prima dell'era "Alfa", la FIAT ha gestita molto bene la Lancia fascendola essere un marchio riconosciuto dal lato sportivo con record che tengano anche oggi in Rally, ma anche dal lato commerciale dove i prodotti erano delle valida alternative (se non migliori) alle piu prestigiose concorrenti.

Comunque, non vedo come sperano vendere le Chrysler in Francia, Belgio e alyti paesi dove Lancia ha ancora un suo perche, ed e molto piu "amata" della Chrysler.

E poi da un semplice calcolo, si vede che sarebbe una scelta sbagliata, perche se prendiamo i miglior dati di Lancia e Chrysler in Europa, cioe respettivamente, 300k e 50/60k, vediamo che sommando arriviamo a 350k clienti possibili, mentre se prendiamo solo i dati Chrysler piu quelli di Lancia in Italia, arriviamo "solo" sui 250k...

Percio, non mi pare sensato "castrare" Lancia e proponerla solo in Italia.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Dal 69 e per 20 anni prima dell'era "Alfa", la FIAT ha gestita molto bene la Lancia fascendola essere un marchio riconosciuto dal lato sportivo con record che tengano anche oggi in Rally, ma anche dal lato commerciale dove i prodotti erano delle valida alternative (se non migliori) alle piu prestigiose concorrenti.

....

Forse hai una visione un po' ottimista, le uniche auto Lancia sviluppate sotto Fiat, che siano state notate anche all'estero, sono state la Delta Integrale, la Stratos e stop.

Quelle che fanno "ciccia", la produzione normale, hanno avuto tutte pessima immagine, a cominciare dalla ruggine delle Beta per finire con i mille guai della K, concludendo in bellezza con la Thesis, che pagava la solita scelta stilistica sconclusionata e i motori non adeguati.

Sarà un caso se mio papà, che era un lancista, smise di acquistare Lancia dopo aver provato due Beta piene di guai, primo frutto "vero" della progettualità Fiat (che infatti segnò anche lo sputtanamento immediato in GB)?

Percio, non mi pare sensato "castrare" Lancia e proponerla solo in Italia.

Lancia non la puoi castrare, è una salma, un marchio di utilitarie di lusso il cui prodooto principale è in fase di obsolescenza gia da tempo!

Mi sembra che la motivazione sia stata spiegata più e più volte, bisogna far bella figura in fretta con Obama, quindi quale miglior scorciatoia (degna dell'italica astuzia), di convertire le vendite Lancia, per quanto misere, in vendite Chrysler? :D

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

No scusate, capisco l'accanimento contro fiat, ma NEGARE il passato mi pare esagerato, anche perchè mi toccate sul "personale" e su fatti che ho visto e vissuto.

Fiat ha gestito Lancia non bene, benissimo! almeno fino al 1990, c'è stato un iniziale periodo di confusione e pressappochismo. Più che altro come stile , bisogna ammettere che Beta e Gamma sono stati dei bei cessi (attenzione però a rapportarle con le auto dell'epoca), ma dopo Lancia ha macinato successi uno in fila all'altro.

Da Delta a Thema, da Dedra a Y10 (che sempre Lancia era) non hanno sbagliato veramente un colpo! Inoltre in quel periodo Lancia era veramente quello che oggi è Audi per VW, auto di rappresentanza, auto potenti, top in class, sportive e chi piu ne ha piu ne metta.

I problemi sono arrivati con Alfaromeo, dove si è visto come l'incapacità di una struttura unica alla colossale incapacità del nuovo managment hanno fatto un pastrocchio tremendo!

Posso fare una similitudine? Delta 3 era pronta nel 89, e fu lanciata nel 93, 846 è pronta da 1 anno e sarà lanciata tra 2 anni se tutto va bene.

Questa è la similitudina da fare! Questa èal dimostrazione che chi fa FINANZA e vive tra le banche NON DEVE FARE AUTOMOBILI! O almeno NON DEVE METTERE BECCO!

(chi voglia capire capisca)

Per la questione Lancia-Chrysler ........ assurdo cancellare la Lancia! La chrysler non ha mai venduto una ceppa in europa se non a signori sulla 50ina con prole al seguito rimasti negli anni 80 dove ancora il Voyager era un auto degna.

A mio avviso in Europa si fanno LANCIA e nel resto del mondo Chrysler (o meglio in america ) la progettazione deve essere CONGIUNTA ma sul modello europeo anche perchè dubito che gli Americani sappiano fare qualcosa più di quel cesso di Voyager attuale.

Meccanica tutta europea o rivisitazione nostrana di basi loro (perchè se la 300c era un cesso, io non capisco in che modo la nova 300c possa essere migliore se l'hanno progettata gli stessi di quella vecchia!!!!) .

Che gli americani si adattino, siamo noi i salvatori e loro quelli che dovevano fallire.

E signori PERFAVORE aprite gli occhi, non fate che prima criticavate il gruppo americano e adesso che è Fiat lo osannate!

CHRYSLER FA CESSI!!!!! Dal primo all'ultimo non se ne salva nemmeno uno, dalla 300c alla jurney a tutte le jeep comprese.

Vi invito a salirci e farci un giro, hanno accoppiamenti di 10 anni fa, interni di plasticaccie dure da due soldi, elettroniche anni 90 e stanno su strada come stava su strada un voyager degli anni 80!

in europa sti cassoni non li vendi se non a 4 fessi che guardano solo il marchio.

Ecco perchè ha ragione ax quando dice che il Fiat jurney non lo venderai agli stessi clienti! Chi compra americano compra americano e basta e manco ci entra in un altra concessionaria (senno col cavolo che comprava americano :D :D ), in uan conce fiat non ci entra e a chi è abituato a comprare fiat (chi viene da una croma) il JURNEy farà CAGARE! (perchè fa cagare dentro)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.