Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ragazzi, voi avete un cerchione a parte o fate smontare la copertura che avete dai cerchioni abituali?

l'ideale sarebbe averli....perchè lo smontaggio e rimontaggio non fa bene alle gomme e costa (bisogna bilanciare e gonfiare tutte le volte).

io per i furgoni l'investimento dei cerchi l'ho fatto......perchè li tengo 7-8 anni e penso di ammortizzarlo anche come costi..

per le auto è da valutare...una auto moderna sopra il B i cerchi in lamiera spesso nemmeno ci sono, bisogna prenderli in lega....

• Risposte 1.1k
  • Visite 370.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Io sarei propenso a prendere un treno d'invernali da montare sui 16 attuali, il fatto è che acquistando anche i cerchioni (da 15) mi va su di un botto il prezzo (prossimo ai 600...) se invece faccio montare solo il battistrada dovrei stare ampiamente sotto i 400...

Il mio dubbio deriva proprio dal fatto che temo le coperture ne risentano dello monta/smonta, oltre alla praticità dell'operazione che potrei fare io.

Però ciò, son più di 200 €, hai voglia montaggi ed equilibrature che ci faccio fare :)

Inviato

Considera che è vero che costano 200€ in più ma te li trovi anche per gli anni a venire... se poi ti cambi l'auto ogni 1 o 2 anni allora non conviene

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato

Cerchi da 15" in lega con le invernali e cerchi da 16" in lega con le estive, se calcoli 40-50€ per ogni montaggio-smontaggio e consideri che 4 cerchi in lega li ho pagati meno di 300€, con 6 cambi, ovvero 3 anni, sono in pari.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Oggi si parlava con alcuni colleghi di pneumatici invernali, il dilemma era se le All Season sono equiparabili alle invernali. Io sostenevo di no perchè non hanno il simbolo M+S o la montagna stilizzata, altra gente diceva il contrario.

Prima ho anche letto sul post di 'Milano - obbligo di catene' ( che non avevo visto precedentemente, sorry ) che qualcuno diceva di montare 4 all season e sei a posto tutto l'anno.

Forse c'è un pò di confusione...

Nota: comunque comprarli adesso forse è già tardi, c'era da pensarci un mese fa, prezzi più bassi e maggiore assortimento

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato

Le all season non sono le classiche "termiche" hanno la scritta M+S ma non hanno l'altro simbolo fondamentale che è il cristallo di ghiaccio o le tre montagne stilizzate, quindi se ti fermano è come se montassi gomme normali

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato
Io sarei propenso a prendere un treno d'invernali da montare sui 16 attuali, il fatto è che acquistando anche i cerchioni (da 15) mi va su di un botto il prezzo (prossimo ai 600...) se invece faccio montare solo il battistrada dovrei stare ampiamente sotto i 400...

Il mio dubbio deriva proprio dal fatto che temo le coperture ne risentano dello monta/smonta, oltre alla praticità dell'operazione che potrei fare io.

Però ciò, son più di 200 €, hai voglia montaggi ed equilibrature che ci faccio fare :)

dal gommista di Feltre con 450eur ti fai treno da 15" con cerchioni "neri" Net-Zinga-Edition :mrgreen:

io sto titubando perché non essendo sciatore non so se ne valga la pena per fare SanDonà-Montebelluna..

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
Le all season non sono le classiche "termiche" hanno la scritta M+S ma non hanno l'altro simbolo fondamentale che è il cristallo di ghiaccio o le tre montagne stilizzate, quindi se ti fermano è come se montassi gomme normali

Ci sono le vedrestein quatrac 3 e le goodyear vector che sono 4 stagioni con il simbolo della neve.

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen: