Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Comunque è indubbio che la Toyota ha subito un danno di immagine notevole (vuoi anche per una pompata mediatica), quei 9 milioni di automobilisti che dovranno riportare l'auto al conce, tra 10/15 anni compreranno ancora Toyota?

E nel breve temine quelli che stavano pensando di comprarne una opteranno per un altra marca?

Ecco questo è il sunto del mio discorso.

• Risposte 169
  • Visite 51.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Comunque è indubbio che la Toyota ha subito un danno di immagine notevole (vuoi anche per una pompata mediatica), quei 9 milioni di automobilisti che dovranno riportare l'auto al conce, tra 10/15 anni compreranno ancora Toyota?

E nel breve temine quelli che stavano pensando di comprarne una opteranno per un altra marca?

Ecco questo è il sunto del mio discorso.

porteranno i libri in tribunale il mese prossimo. son fottuti.....:lol::lol::lol:

dai, su.. non farti inflienzare dalla grancassa (tra l'altro in USa ben pagata)...tra 3 mesi non se lo ricorda più nessuno, chi se lo ricorda l'iphone esploso al metronotte francese.....il commissario alle cominicazioni europee chiese lumi ad Apple, titoli sui giornali....adesso..?

Inviato
In effetti io continuo a pensare che è meglio un monumentale richiamo che un moderato silenzio.

Mentre l'intero mondo da addosso a Toyota perché, di fronte ad un problema, ci hanno messo la faccia, io mi chiedo quante altre case stiano zitte su questioni simili.

Il discorso cambia completamente se è vero che Toyota ha avuto bisogno di pesanti spinte esterne per far emergere la questione.

Il problema sta proprio nel capire se, come sembra essere emerso, questo richiamo non sia stato preceduto da un lungo silenzio, rotto non per volere della casa.

Inviato
porteranno i libri in tribunale il mese prossimo. son fottuti.....:lol::lol::lol:

dai, su.. non farti inflienzare dalla grancassa (tra l'altro in USa ben pagata)...tra 3 mesi non se lo ricorda più nessuno, chi se lo ricorda l'iphone esploso al metronotte francese.....il commissario alle cominicazioni europee chiese lumi ad Apple, titoli sui giornali....adesso..?

Io non ne sarei così sicuro. Sai come son fatti gli americani... Come ho detto prima Audi sta ancora scontando i problemi di 20 anni fa.

Nel caso, tanto meglio per Toyota.

Il problema sta proprio nel capire se, come sembra essere emerso, questo richiamo non sia stato preceduto da un lungo silenzio, rotto non per volere della casa.

Questa è la parte più interessante di tutta la faccenda, ma, imho, la risposta è semplice: Toyota ha quasi sicuramente cercato di insabbiare tutto, come avrebbe fatto qualsiasi multinazionale di qualsiasi settore.

Non perchè io creda nel cliché dell'azienda cattiva, ma perchè, quando si tratta di soldi, non si guarda in faccia a nessuno.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Penso che in generale tutti siano più o meno uguali, alla fine devono guadagnare quello è lo scopo, Toyota visto il numero di veicoli non è riuscita a insabbiare tutto.

Ovvio che se succede una cosa simile alla Tata forse non fa nemmeno notizia, ma se succede al colosso Japp che fa dell'affidabilità la sua bandiera...

Inviato
Io non ne sarei così sicuro. Sai come son fatti gli americani... Come ho detto prima Audi sta ancora scontando i problemi di 20 anni fa.

Nel caso, tanto meglio per Toyota.

.

Audi è un marchio SOPRAVVALUTATO qua in Europa..infatti.....se vogliamo essere scientifici:

sono obbligato a linkare...

Edmunds puts Toyota recall into marketplace percentage context — Autoblog

Audi è sotto VW USA......

Modificato da Matteo B.

Inviato

Per me non ci sono dubbi , si guardi i links che o postato prima, ce tutto spiegato .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

• 3 settimane fa...
Inviato

Inquietante notizia dagli stati uniti.

Sono stati segnalati all'ente per la sicurezza stradale Americano (NHTSA) almeno 60 casi di vetture Toyota in cui si è di nuovo verificato il problema di accelerazione involontaria, noostante fossero già state sottoposte all'intervento di "risoluzione" della casa in seguito alla campagna di richiamo. :shock:

Inoltre sale a 52 il numero di morti riconducibili al problema dell'acceleratore su veicoli Toyota. Io pensavo fossero una decina. :confused:

NHTSA:60 unintended acceleration cases post recall fix

According to NHTSA, what was initially reported as 6-10 complaints of Toyota owners experiencing unintended acceleration problems after having their vehicles serviced for the recent recalls has now grown to over 60 complaints. Toyota is currently recalling 5.4 million vehicles due to possible floor mat entrapment, and an additional 4.1 million vehicles with accelerator pedals that can stick.

These complaints have now been confirmed by NHTSA in terms of count, but not in their validity in regards to the source of unintended acceleration. If any of the cases are determined to be true, the results would indicate that there may be a source of unintended acceleration outside of the vehicles’ pedals and floor mats.

Following the discovery of the first ten cases of unintended acceleration of vehicles that had already been serviced as part of Toyota’s recent recalls, NHTSA officials commented on the situation and began to take action. “NHTSA has already started contacting consumers about these complaints to get to the bottom of the problem and to make sure Toyota is doing everything possible to make its vehicles safe, ” said David Strickland, NHTSA administrator.

But some analysts worry that the recent media attention on Toyota Motor Company has instilled the idea that unintended acceleration is more common than it really is, causing drivers to be constantly weary of the possibility and even potentially jumping to false conclusions. For instance, some vehicles have displayed check engine warning lights on the dashboard after having their vehicles serviced for the recall – which may or may not be related to the repairs at the dealership.

“There is already doubt out there that the solutions Toyota has put forward really fix the problem of unintended acceleration,” said Aaron Bragman, auto industry analyst at IHS Global Insight, to the LA Times.

Bragman went on to caution that all complaints should be investigated before conclusions are drawn.

Given the extremely high number of complaints (60) to arise in such a short period of time, it is extremely unlikely that all reports involve the same type of severe unintended acceleration typically associated with the description. The numbers are also far above the rate reported prior to the recalls, suggesting drivers are either reporting cases that previously went unreported, or drivers are associating other events with the occurrence of unintended acceleration.

The increased attention to Toyota vehicle problems has also brought with it a skyrocketing of complaints to NHTSA since January. NHTSA says it has also increased the number of fatalities associated with unintended acceleration to 52 – up from 34.

Inviato
Mah, continuo ad essere un po' scettico difronte a queste notizie :pen:

Imho sono un bel po' strumentalizzate, pura sensazione a pelle eh...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06