Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Insomma per farla breve cerco si un'auto divertente e cattiva, che mi faccia venire il sorriso ogni volta che sono in mezzo a delle curve, ma voglio anche qualcosa che si avvicini al concetto di Gran Turismo.

Basta questo estratto del tuo post: Giulietta 1750 senza pensarci due volte.

Sconti maggiori in VAG? Perché conosci il concessionario? Ogni volta che abbiamo provato a prendere in considerazione un'Audi ci hanno sempre trattato malissimo da quel punto di vista. Giulietta è uscita ora e te la porti via con 3mila euro in meno sul listino (forse la QV anche di più).

Prenderei in considerazione Golf e Scirocco solo per il doppia frizione, se ti interessa.

Saresti in budget anche con una Serie 1, soprattutto se benzina, che magari trovi km0 ad un prezzo interessante. Ma, opinione personale, la trovo una scelta un po' "triste" rispetto a Giulietta (che tra l'altro è sopra a livello di confort).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 57
  • Visite 9.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Una C30T5... o D5usato o il nuovo D4 da 177cv se preferisci il diesel sicura comfortevole perchè volvo, va il giusto, solo il bagagliaio non è il massimo

Diesel e la mia auto sono due concetti che non vanno affatto d'accordo. ;)

Non sopporto un mezzo che a 4000 giri abbia già finito di dire il suo. Avevano il vantaggio della coppia, ma ormai i nuovi turbo benzina li battono pure sotto quell'aspetto.

La C30 poi ha quel posteriore che proprio non mi piace.

Basta questo estratto del tuo post: Giulietta 1750 senza pensarci due volte.

Sconti maggiori in VAG? Perché conosci il concessionario? Ogni volta che abbiamo provato a prendere in considerazione un'Audi ci hanno sempre trattato malissimo da quel punto di vista. Giulietta è uscita ora e te la porti via con 3mila euro in meno sul listino (forse la QV anche di più).

Prenderei in considerazione Golf e Scirocco solo per il doppia frizione, se ti interessa.

Saresti in budget anche con una Serie 1, soprattutto se benzina, che magari trovi km0 ad un prezzo interessante. Ma, opinione personale, la trovo una scelta un po' "triste" rispetto a Giulietta (che tra l'altro è sopra a livello di confort).

La serie 1 compatta non mi piace. Meglio la coupè, ma si trova a cifre abbordabili solo usata. E a me francamente l'usato non mi attira molto.

Anche il cambio doppia frizione non lo prendo in considerazione. Arrivo da una macchina con l'automatico, per carità comodissimo, soprattutto nel traffico, ma mi manca la leva del cambio. Appena salgo su una macchina manuale tiro un sospiro di sollievo.

Lo sconto è un discorso di convenzioni legate al lavoro. In VW attualmente è di un paio di punti più alto che per le altre marche.

Inviato

La Megane RS (non CUP) ho letto che è più morbida rispetto alla concorrenza pur restando una sportiva molto ben fatta. Fossi io, però andrei su Giulietta. Mi sembra più "completa", più auto sportiva da tutti i giorni, laddove Megane è un'auto da tutti i giorni in versione sportiva.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Io andrei su Giulietta 1.4 multiair turbo 170 CV o TBi QV: una C granturismo molto divertente da guidare, prestazioni elevate con consumi relativamente molto ridotti, ottimo comfort, abitacolo e bagagliaio spaziosi. In definitiva è quello che cerchi per divertirti ma valida per la famiglia e per le vacanze.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

Anche io non credo nel diesel, molto meglio una benzina

Sarà ma l'unica cosa che ha di bello la giulietta è posteriore e fianco, l'anteriore lo trovo bruttino, solo nella versione con body kit diventa decente, un pò come la c30 senza il kit R, quando sono andata a vederla.. la plancia la trovo stilisticamente orrenda, i sedili sono molto ben contenitivi per quanto riguarda i motori ho forti dubbi 1.4 170cv credo che abbia un'affidabilità non molto alta.. per non parlare del 235cv.. se è come la mito che ho beccato in officina autorizzata con 5 mesi di vita e motore da cambiare.. non in garanzia mi sparerei. credo che siano motori che a 150000km saranno spompati..

come alternativa se no una mazda 3 nuova, il mio collega se preso la diesel da 175cv, ma esistono delle buone proposte sui benzina.. tipo MPS, per ora posso dire che è buon fatta, anche lì un eccessiva plastica dura però da vedere è fatta e rifinita bene

Inviato
per quanto riguarda i motori ho forti dubbi 1.4 170cv credo che abbia un'affidabilità non molto alta.. per non parlare del 235cv.. se è come la mito che ho beccato in officina autorizzata con 5 mesi di vita e motore da cambiare.. non in garanzia mi sparerei. credo che siano motori che a 150000km saranno spompati..

Sono già iniziati i saldi dei luoghi comuni e non me ne sono accorto? :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Io andrei su Giulietta 1.4 multiair turbo 170 CV o TBi QV: una C granturismo molto divertente da guidare, prestazioni elevate con consumi relativamente molto ridotti, ottimo comfort, abitacolo e bagagliaio spaziosi. In definitiva è quello che cerchi per divertirti ma valida per la famiglia e per le vacanze.

infatti

il 1.4 non comporta grosse rinunce prestazionali ed è assai divertente pur rimanendo parsimonioso

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

Non è un logo comune.. è anche vero che una macchina per via del consumismo la si cambia prima dei 100000km.. perciò fanno vetture che sono belle fuori ma se poi si va a vedere in fondo si vede una certa superficialità.

Basta vedere le frizioni una volta le si cambiava ogni 150000 200000km.. ora è già tanto arrivare a 100000, ma questo riguarda tutti i marchi... vi ricordate la prova del primo TDI 150cv? a 100000 km usura abbastanza accentuata delle parti interne del motore.. per me un motore così spinto come un 1.4 da 170cv o più.. non dura molto, o almeno non così tanto come un 1.9 o 2.0 di pari potenza, io questo downsize lo trovo assurdo.

Io non l'ho provato sto 1.4 da 170cv ma spero che non sia come il diesel 1,3... vuotissimo se non morto sotto la zona turbo

Inviato
Non è un logo comune.. è anche vero che una macchina per via del consumismo la si cambia prima dei 100000km.. perciò fanno vetture che sono belle fuori ma se poi si va a vedere in fondo si vede una certa superficialità.

Basta vedere le frizioni una volta le si cambiava ogni 150000 200000km.. ora è già tanto arrivare a 100000, ma questo riguarda tutti i marchi... vi ricordate la prova del primo TDI 150cv? a 100000 km usura abbastanza accentuata delle parti interne del motore.. per me un motore così spinto come un 1.4 da 170cv o più.. non dura molto, o almeno non così tanto come un 1.9 o 2.0 di pari potenza, io questo downsize lo trovo assurdo.

Io non l'ho provato sto 1.4 da 170cv ma spero che non sia come il diesel 1,3... vuotissimo se non morto sotto la zona turbo

hai mai sentito parlare di progresso??

p.s. per caso lavori in un conce?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!