Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare auto: quanti dilemmi!!

Featured Replies

Inviato

salve a tutti...:milit:

a breve dovrei cambiare auto.

per motivi di lavoro, dovrei spostarmi in Piemonte(prov di Novara). non dovrei fare tantissimi km l'anno. credo tra i 15000-20000 km.

Fin'ora mi ero orientato su un diesel, in particolare Grande punto o opel astra 1.3 90cv oppure ford focus o fiat bravo 1.6

Tuttavia, viste le ormai frequenti chiusure del traffico specie nelle città del nord, i tanti problemi che si hanno con questo dpf,fap(almeno così leggo),sto seriamente pensando all'opzione gas o metano. sottolineo che non ho pretese di prestazioni e che dovrei spostarmi da salerno quando parto e che terrei l'auto per molti anni.

per quanto riguarda il budget, vorrei spendere tra i 10000-11000 euro, ovviamente sto cercando per un usato..

viste tutte queste premesse, voi che mi consogliereste?

grazie 1000 anticipatamente.

Inviato

Se vuoi andare su un segmento C ti consiglio bravo 1.6 mjt 105/120 cv €5 che usata viene via a un prezzo ragionevole qualcosa in più degli 11k da te preventivati

i dpf/fap più recenti, dal 2009 circa in poi, danno meno problemi rispetto a quelli di prima generazione

Inviato
  • Autore

ciao Beck...ottimi consigli..ma non sono il mio tipo di auto preferite.Preferisco + qualcosa sul segmento C.

La Bravo 120 cv sono stato ad un passo dall'acquistarla a 11.500 però mi ha frenato questo fatto del dpf. Ho letto su molti forum, anche quello apposito della Bravo, che dà molti grattacapi.

Inviato

Rimanendo su segmento C ti consiglierei appunto l'Astra da te citata ma in motorizzazione 1.4 90 cv GPL-Tech le ultime uscivano proprio cosi, altrimenti c'è anche Golf 1.6 BIFUEL insomma ciò che trovi usato

Inviato
ciao Beck...ottimi consigli..ma non sono il mio tipo di auto preferite.Preferisco + qualcosa sul segmento C.

La Bravo 120 cv sono stato ad un passo dall'acquistarla a 11.500 però mi ha frenato questo fatto del dpf. Ho letto su molti forum, anche quello apposito della Bravo, che dà molti grattacapi.

auto usata : Fiat Bravo 1.4 T-JET 16V Dynamic GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

auto nuova : Fiat Bravo 1.4 CV120 T-JET DYNAMIC GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

l'ultima è proprio ottima come offerta..anche fin troppo.Proverò a chiamare. Cmq la versione gpl non era solo col motore da 90 cv?

Inviato
  • Autore

ah ecco...

cmq ho adocchiato anche l'opel Astra 1.4 gpl tech.

c'è ancora la promozione e la danno a 12.500 nuova.

Che ne pensate. Ho letto che in passato il 1.4 aveva dato problemi, poi hanno risolto con questi nuovi modelli.Sapete qualcosa in merito?