Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Tagliando annuale

Auto Fiat Bravo Tjet 120CV

106.000 km

- olio motore e filtro

- Filtro aria motore ed abitacolo

- candele

- olio cambio + additivo

- montaggio gomme invernali (già su cerchi)

- deposito annuale gomme estive

Totale 350€

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

• Risposte 545
  • Visite 374.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dimmi dov'è questo meccanico che ci porto anche la mia

• Sto attendendo il giorno in cui metteranno in conto lo sforzo per aprire le porte ed eventualmente fissare l'astina reggi cofano (dove c'è)

• guidomaluccio
    guidomaluccio

E perche'?Mica si cambiano da soli i tergicristalli....Le officine "ufficiali" solitamente ti fanno pagare tutto,premiumness o meno......7 euro...non so quanto lavorino all'ora,ma ci sta...

Immagini Pubblicate

Inviato

Tagliando annuale

Volvo C30 1.6d 109hp '07

132.000 km

- olio motore

- filtro aria, olio, gasolio, antipolline

- olio freni (ho chiesto per la sostituzione olio cambio, mi è stato detto che non va sostituito poiché "a vita" ...ogni tanto mi si impunta la 3a, l'avrei gradita)

tot. (autor.Citroen a FianoRomano) 335€

[preventivo identico autor.Ford a Roma città: 600€]

Modificato da MaxKTMp3

Inviato

Ho notato solo ora questo interessantissimo topic ed allora chiederei al buon brothersfan (o a chi, per esperienza personale, dovesse avere le risposte) le seguenti informazioni. In primavera 2016 mi troverò a dover affrontare una serie di spese importanti per la mia macchina (Alfa 159 SW JTDm 150cv). Si tratta di:

- cambio gomme (215/55 R16)

- tagliando

- distribuzione (la macchina ha già ora 7,5 anni e 116.000km)

- pasticche freni (mai cambiate)

- qualche intervento sulle sospensioni...(all'ultima inversione il gommista mi ha detto che sentiva quelle anteriori un pò scariche e in effetti ultimamente anche io, standoci attento, ho notato una leggerissima minore graniticità dell'avantreno sui curvoni veloci)

Ricapitolando, quanto andrei a spendere secondo te se dovessi affrontare tutti gli interventi di cui sopra? La domanda ha un ovvio secondo fine: perorare con mia moglie la causa di un eventuale cambio macchina, magari una Giulia se non ritarda ;)

Grazie in anticipo per le info che potrete darmi

Modificato da diffida

Inviato
Ho notato solo ora questo interessantissimo topic ed allora chiederei al buon brothersfan (o a chi, per esperienza personale, dovesse avere le risposte) le seguenti informazioni. In primavera 2016 mi troverò a dover affrontare una serie di spese importanti per la mia macchina (Alfa 159 SW JTDm 150cv). Si tratta di:

- cambio gomme (215/55 R16)

- tagliando

- distribuzione (la macchina ha già ora 7,5 anni e 116.000km)

- pasticche freni (mai cambiate)

- qualche intervento sulle sospensioni...(all'ultima inversione il gommista mi ha detto che sentiva quelle anteriori un pò scariche e in effetti ultimamente anche io, standoci attento, ho notato una leggerissima minore graniticità dell'avantreno sui curvoni veloci)

Ricapitolando, quanto andrei a spendere secondo te se dovessi affrontare tutti gli interventi di cui sopra? La domanda ha un ovvio secondo fine: perorare con mia moglie la causa di un eventuale cambio macchina, magari una Giulia se non ritarda ;)

Grazie in anticipo per le info che potrete darmi

Ho l'auto simile alla tua. Domani faccio un tagliando parziale (senza cambio filtro gasolio) più cambio cinghia distribuzione. Preventivo 560€ concessionario Opel. Solo le pastiglie freni delle 4 ruote dovrebbero stare sui 240€. Le gomme dipende che marca scegli.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

A occhio direi:

gomme 500 €

tagliando + distribuzione 800 €

freni 300 €.

"qualche intervento sulle sospensioni" è troppo vago.

Ho fatto una stima media. Officina autorizzata potrebbero spararti di pià, il mio meccanico di fiducia generico mi farebbe risparmiare qualcosa.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Oppure scegli di risparmiare. Le gomme le compri su internet e risparmi al meno 150€. E' facile trovare uno che te le monta. Io ho comprato anche i freni su internet dischi e pastiglie 200€ + manodopera 100.

Inviato
Al secondo concessionario ho fatto aggiornare il preventivo togliendo i vari germicida, tunap e lavavetri e soprattutto il cambio della cinghia servizi che non mi serve. Prezzo 570€. Un meccanico generico mi ha fatto lo stesso prezzo con pezzi originali Fiat. Il primo concessionario non ha risposto alla mia richiesta di risparmiare e togliere voci nel preventivo, o 900 o nulla.

Alla fine 600€ dal concessionario. I 30€ in più per il campio tappo coppa dell'olio perchè spanato e 3L di liquido radiatore