Vai al contenuto

Citroën DS4 M.Y. 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esterni passabili, non bellissimi, ma piacevoli. Soffrono dell’abnorme quantità di dettagli di cui l'hanno voluti caricare.

Interni semplicemente il riferimento della categoria. Notare la plancia rivestita completamente di pelle! :shock:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

che orrore....non parlo dell'estetica interna o esterna ma del fatto che a questo esterno pseudo o hyper premium (decidete voi) corrisponde una meccanica dell'autotelaio datata e malfatta di base....(almeno credo...siamo ancora a base media PSA vero..?)

pessima.

Link al commento
Condividi su altri Social

che orrore....non parlo dell'estetica interna o esterna ma del fatto che a questo esterno pseudo o hyper premium (decidete voi) corrisponde una meccanica dell'autotelaio datata e malfatta di base....(almeno credo...siamo ancora a base media PSA vero..?)

pessima.

Sicuramente la meccanica è condivisa con la C4, però, se fanno come con la DS3, il prezzo non dovrebbe discostarsi troppo dalla sorellina sfigata a parità di equipaggiamento. Quindi (pseudo) premium sì, ma con moderazione. ;)

Non dovrebbero richiedere cifre iperboliche tali da non giustificare la base scadente.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente la meccanica è condivisa con la C4, però, se fanno come con la DS3, il prezzo non dovrebbe discostarsi troppo dalla sorellina sfigata a parità di equipaggiamento. Quindi (pseudo) premium sì, ma con moderazione. ;)

Non dovrebbero richiedere cifre iperboliche tali da non giustificare la base scadente.

non so..ho visto una RCZ e poi il prezzo esposto mi è venuto un mezzo colpo....questi qua stanno andando fuori di melone.....vedendo quella sorta di interno curato mi vengono un sacco di dubbi....

vabbè...chi se ne frega.....

Link al commento
Condividi su altri Social

e qui arriviamo al succo del discorso :mrgreen:

Esterni passabili, non bellissimi, ma piacevoli. Soffrono dell’abnorme quantità di dettagli di cui l'hanno voluti caricare.

Interni semplicemente il riferimento della categoria. Notare la plancia rivestita completamente di pelle! :shock:

appunto. piacevole. automobile fatta ad arte (come DS3 d'altra parte) per piacere a un pubblico medio che piace :)...quindi un pubblico al quale onestamente non gliene frega molto di quanto pesa, di quanto sia dinamicamente impacciata, ma che è disposta a pagare bene per avere un salotto con motore che da fuori sembra pure un lampadario :).

che orrore....non parlo dell'estetica interna o esterna ma del fatto che a questo esterno pseudo o hyper premium (decidete voi) corrisponde una meccanica dell'autotelaio datata e malfatta di base....(almeno credo...siamo ancora a base media PSA vero..?)

pessima.

e anche qui ci siamo. l'auto, come ho scritto sopra, è un salotto motorizzato. IMHO uno la compra per quello e basta, fregandosene dello scheletro che c'è sotto la pelle che riveste la plancia :lol:. è un pò come quell'orrore del 3008: vai a spiegare alla gente che è la 308 rialzata e con uno 0 in più nel nome (e persino più brutta dell'originale). eppure ne stanno vendendo a vagonate (in Italia, e immagino anche in Francia. altrove non so).

Sicuramente la meccanica è condivisa con la C4, però, se fanno come con la DS3, il prezzo non dovrebbe discostarsi troppo dalla sorellina sfigata a parità di equipaggiamento. Quindi (pseudo) premium sì, ma con moderazione. ;)

Non dovrebbero richiedere cifre iperboliche tali da non giustificare la base scadente.

appunto. se viene a costare come una Giulietta, dovessi proprio scegliere tra le due, per quello che cerco io, prenderei a occhi chiusi la Giulietta. avrà rifiniture scadenti a confronto con sta francesina, ma almeno al volante provo qualcosa.

piccola annotazione finale: ieri su un altro topic si chiacchierava tanto sulle falsità da marketing che Fiat ci propina sul 0.9 sge e i suoi consumi da film fantascientifici. perfetto: ma qui cosa dobbiamo dire? alla Citroen se la sono tirata che metà basta con questa serie DS, come se dovessero essere l'ultimo grido di tecnologia ed esclusività, scomodando persino un nome che si dovrebbe andare molto piano a scomodare. ma alla fine che abbiamo? io qui di tecnologico vedo ben poco, se non tutte le cineserie elettroniche da Opel Astra con telecamera per il parcheggio per autisti non vedenti o cruiser automatici per autisti in balla o senza patente :D...

e però ne venderanno, perché a furia di studiare marketing hanno capito che la gente abbocca a quattro menate e del resto chissenefrega...e a quel punto mi tocca dargli ragione a sti qua della Citroen: piccolo investimenti su modelli già esistenti, estetica simil-premium, immagine di tendenza e voilà il successo è servito, con abbondanti e succosi margini di guadagno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò l'unico ma non vedo perchè fare questa cosa a 5 porte, rimaneggiando ed infighettando la new C4 che stupenda e affascinante certo non è (non che questa imho lo sia... non mi garba granchè. Anche per questa continuo a preferire sia Giulietta che Astra).

Io penso che tra le varie cose che farà ci sarà quella di portar via clienti alla C4 normale, visto che è a cinque porte. La gente credo che la vedrà come la "vera" C di Citroen contro Giuliè and company, e la C4 normale ciao.

A prescindere dal bella o meno... questa doveva essere a tre porte.

Come per C3 e DS3, come per Astra e GTC, come per Megane 5p e 3p. Imho.

Se poi arriverà anche la 3 porte, che sarà questa con due porte in meno, allora ci saranno 3 e 5p che acchiappano e la C4 normale chi se la fila? A quel punto la C4 normale evitavi e facevi un medio SW. Sempre imho.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere dal bella o meno... questa doveva essere a tre porte.

Come per C3 e DS3, come per Astra e GTC, come per Megane 5p e 3p. Imho.

Sarà da vedere il delta prezzo, ed anche dovesse rubare clienti a C4 con questa ci guadagnano di più... Quasi fosse C4 l'allestimento povero e DS4 quello più ricco ;)

Imho 3p l'hanno scartata per questione di numeri, evidentemente hanno visto che le 5p son di gran lunga più richieste... Ed ammortizzano meglio le differenze di "lamierati" che apportano all'auto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.