Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

sto seguendo questo topic perchè la macchina è interessante e cmq una cosa diversa dalla solita produzione audi (r8 esclusa)

tuttavia dato che sono un bastardo aggiungo benzina sul fuoco......:mrgreen::§

Audi Sport Quattro "is ugly

The designer of the iconic SWB Audi Sport Quattro of the 1980s has described the car as "bloody ugly".

Peter Birtwhistle, now chief designer at Mazda Europe, said that the car was based on an Audi 80 and stretching the Quattro look over that was difficult. “Although it did what it needed to do, it looks awful,” he said.

Only 200 special homologation versions of the volume produced Quattro coupe were made and featured a turbocharged 2.1-litre alloy engine. Its wheelbase was shortened by 290mm and bulging arches, vents and rear spoiler were added to make it instantly recognisable.

Audi recently revealed a new Quattro concept, which, based on a shortened RS5 platform, follows the spirit of the 1984 version.

aggiungo il link italico alla notizia per i non anglofoni

Audi: Peter Birtwhistle definisce "orrenda" la Sport Quattro

Capisco male io... o lui parla esclusivamente della "SUA Sport Quattro"? (che effettivamente è brutta come la fame..)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Capisco male io... o lui parla esclusivamente della "SUA Sport Quattro"? (che effettivamente è brutta come la fame..)

Tommi, detto OGGI (non sei mesi , un anno o due fa...quando quest'auto non esisteva )è un modo "elegante" per dire che.......:roll: (dato che "tra di loro" non si sputtanano in pubblico...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, detto OGGI (non sei mesi , un anno o due fa...quando quest'auto non esisteva )è un modo "elegante" per dire che.......:roll: (dato che "tra di loro" non si sputtanano in pubblico...)

Mah... capisco il tuo nesso, però onestamente trovo il tutto decisamente poco interessante:

Si dà la zappa sulle palle per dire che questa concept non gli piace?? Cavoli suoi... anche a Nick For Speed non piace.... :) :) :)

Senti poi anche da chi viene la predica.... da uno che negli anni 80 ha disegnato una vettura "bloody ugly".... ;) ;) :mrgreen:

... un po' come quando Robinson dava giudizi sulle vetture... :lol: :lol: "Taci! hai disegnato la Thesis!!!" :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti poi anche da chi viene la predica.... da uno che negli anni 80 ha disegnato una vettura "bloody ugly".... ;) ;) :mrgreen:

devi leggere tra le righe.... "eravamo costretti dal fatto che era un'auto da corsa", "dovevamo fare quello che ci chidevano"...

insomma chi si è ispirato a quella per ri-farla è un coglione...(sempre secondo Mr.Peter) :lol::lol::lol:

ma chi l'ha disegnata questa audi? DaSilva/Egger?

Link al commento
Condividi su altri Social

devi leggere tra le righe.... "eravamo costretti dal fatto che era un'auto da corsa", "dovevamo fare quello che ci chidevano"...

insomma chi si è ispirato a quella per ri-farla è un coglione...(sempre secondo Mr.Peter) :lol::lol::lol:

ma chi l'ha disegnata questa audi? DaSilva/Egger?

Anche la Stratos è venuta fuori così perchè dovevano fare un'auto da corsa. La versione stradale non se l'è filata nessuno all'epoca.... oggi però invece sbaviamo sulla "nuova Stratos".

Direi che il discorso è ripetibile in questa circostanza...

Onestamente, ribadisco, mi pare un commento sterile... anche a Nick For Speed non piace.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà un simpatizzante del Walter, il quale è un altro che a volte potrebbe fare a meno. Per me se le dicono da lontano... anche il Walter di solito è uno che "quello che non è fatto da me o dai miei è una porcheria".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

... anche il Walter di solito è uno che "quello che non è fatto da me o dai miei è una porcheria".

diciamo che la deontologia professionale impedirebbe di parlare (soprattutto male) del lavoro degli altri (soprattutto in un ambito soggettivo come il design)

quindi a volte taluni usano questi escamotage.....

Link al commento
Condividi su altri Social

altre auto sono nate da "corsa" ma sono icone di stile, non è quello il punto, e comunque in ogni caso il sig. Peter Birtwhistle non è stato il massimo della delicatezza..

Appunto. Stratos è "mitica", non "bella in senso stretto". Eppure sbaviamo per la nuova... ;) ;)

Anche il Deltone..... togligli i rally e cosa rimane? una banale C.... ipervitaminizzata alla quale non assoceresti il concetto di "BELLO".

Idem per la Quattro...

Ribadisco... mi pare un'uscita decisamente sterile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito bene se a Nick for Speed non piace... :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.