Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Sulla fluidità mi fido (anche se dipende molto dalla taratura delle cinghe e delle frizioni e dallo slittamente del pacco frizioni del convertitore), sui consumi, mi rifaccio sui dati rilevati.

Vero che fa comodo alle case che così possono fare i pataccari nel dichiarato (ma va bene, basta che non sia il TwinAir :§), ma si è visto dalle prove che il vantaggio è spesso inferiore a 1km/l :pen:

E spendere io acquirente qualche migliaio di euro in più per fare 1km/l in più, scusate, ma lo trovo un poco assurdo ;) A quel punto, farciscimi con meno belinate la macchina (o fallo in modo più razionale), così l'auto pesa meno, consuma di suo di meno e via.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla fluidità mi fido (anche se dipende molto dalla taratura delle cinghe e delle frizioni e dallo slittamente del pacco frizioni del convertitore), sui consumi, mi rifaccio sui dati rilevati.

Vero che fa comodo alle case che così possono fare i pataccari nel dichiarato (ma va bene, basta che non sia il TwinAir :§), ma si è visto dalle prove che il vantaggio è spesso inferiore a 1km/l :pen:

E spendere io acquirente qualche migliaio di euro in più per fare 1km/l in più, scusate, ma lo trovo un poco assurdo ;) A quel punto, farciscimi con meno belinate la macchina (o fallo in modo più razionale), così l'auto pesa meno, consuma di suo di meno e via.....

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque, ti dirò, in generale questa ricerca verso la massima efficienza, e il fatto che stia diventando anche un fattore di scelta in più nell'acquisto di un'auto, secondo me non può che giovare enormemente all'automotive, oltre che all'ambiente, anche se ci vorranno anni. Credo che l'integrazione fra tecnologia ibrida, trasmissioni e aerodinamica avanzati e combustibili alternativi farà fare grandi passi avanti al trasposrto di massa.

Anche io sono per i miglioramenti dell'efficienza, ma devono essere reali e soprattutto non devono significare aggravio di complicazione e aggravio di costo per l'utente finale. Sennò è sboronaggine ingegneristica più che reale miglioramento ;)

Perchè posso pure fare una Panda da 100km al litro, ma se poi costa 100.000€, diciamo che non hai proprio centrato l'obiettivo :razz:

A mio avviso nelle auto attuali si è superato quel punto in cui un piccolo aggravio di complicazione genera grossi benefici, e assistiamo spesso a grosse complicazioni (con rischi rottura e giramenti di coglioni a nastro) per ottenere piccoli benefici :pen:

Nel caso degli automatici a 8 rapporti, vero che magari l'utente finale vede un aggravio contenuto (a memoria su bmw sono 800 euro), ma quante centinaia di milioni ci avrà smenato ZF per studi e impiantistica? Per far fare 1km/l in più a una macchina più cicciotta e potente della precedente. Stride un po';)

Ma stiamo andando nel campo filosofico, e ok che è un 3D alfa quindi le pippe son di casa, ma non è il caso :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Forse un lavoro di qualche studente/appassionato? :pen:

Bella, anche se fari posteriori sono più Hyundai che Alfa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.