Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

devo fare ammenda.. a Briamonte non davo 1 lira, questo invece sa il fatto suo, e spero che non perda lo smalto per altro i più importante

comunque sono 5ml+2ml

Fiat: Tribunale Torino, Rai dovra' pagare anche 2 mln per pubblicazione sentenza

Cronaca

Torino, 20 feb. - (Adnkronos) - Il Tribunale civile di Torino ha stabilito che l'intera sentenza, 60 pagine, con cui oggi ha condannato la Rai e il giornalista Corrado Formigli a risarcire Fiat Group Automobiles per un servizio andato in onda il 2 dicembre 2010 nella trasmissione Annozero, sia pubblicata entro 15 giorni sui tre maggiori quotidiani nazionali, in una giornata di venerdi', sabato o domenica oltre che su un mensile di automobili.

Il tutto a spese dei due imputati: due milioni di euro la spesa stimata per l'operazione. Infatti il Tribunale, dopo aver stimato in 7 milioni di euro il danno patrimoniale e non patrimoniale arrecato al Lingotto, ha ritenuto che una parte ''dell'offesa'' a Fiat Group potesse essere risarcita attraverso la pubblicazione dell'intera sentenza.

Il giornalista e la Rai dovranno invece versare direttamente a Fiat Group Automobiles gli altri cinque milioni come risarcimento per il servizio in cui si dava un'informazione "non veritiera e denigratoria" scrive il giudice Maura Sabbione nel dispositivo.

Inviato
non rovinano nessuno. Giornalisti come Santoro e formigli dicono quel che vogliono ma con il culo parato. Non muovono dito senza tutela legale, quindi se mai verrà sganciato un soldo (ne dubito) sarà naturalmente a pagamento degli abbonati rai.

Peraltro la smentita ormai tecnicamente non sarebbe più possibile in quanto sono entrambi passati ad altri lidi.

bellissimo comunque il senso dell'articolo del genero di Berlinguer : se il giudice la pensa come me è un baluardo della verità, se mi da torto è affossatore della libertà di parola. Bel messaggio che lascia passare. Veramente democratico

Una volta era un filo più equilibrato, poi, da quando è stato cacciato da radio24 per aver insultato l'editore è diventato un passionario della lotta di classe dei metalmeccanici..

Bravissimo, ottima osservazione che IN TROPPI non tengono minimamente conto. Ed è sintomatico del modo di ragionare di certa gente che, quasi a voler aggiungere la beffa al danno, si ritrova comunque in una posizione di forza rispetto all'opinione comune e la devia verso la più becera disinformazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Possibile l'intera sentenza? 60 pagine di sentenza in un quotidiano? :shock:

Con il font ed il layout giusto bastano una 15ina di pagine. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

sono contento, e parlo da soggetto caduto in una serie di articoli inc ui la verità veniva manipolata a piacere.

a saperlo chiedevo pure io 7 milioni di danno

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Inviato

Sarebbe utile sapere quando esce pubblicata la sentenza su questi famosi 3 quotidiani,piu' una rivista di automobili(direi che sara' 4R),cosi almeno saranno dei soldi ben spesi...:lol::lol:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato
io su Repubblica il titolo penso di averlo letto...ma potrei sbagliarmi....

..in merito alla faccenda del canone per PC, roba che in RAI per certo se ne parlava gia' 5 anni fa' per vostra informazione.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Il problema è che non hanno riportato interamente il giudizio di quattroruote alterando la prova , tuttavia dalla prova di Auto a Balocco è emerso che in pista , terreno d'elezione per una sportiva , la Mito abbia prestazioni inferiori ; grave questo per un'Alfa Romeo. Quindi possono gli Alfisti fare causa a Fiat per il danno d'immagine ? :mrgreen:

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato
Il problema è che non hanno riportato interamente il giudizio di quattroruote alterando la prova , tuttavia dalla prova di Auto a Balocco è emerso che in pista , terreno d'elezione per una sportiva , la Mito abbia prestazioni inferiori ; grave questo per un'Alfa Romeo. Quindi possono gli Alfisti fare causa a Fiat per il danno d'immagine ? :mrgreen:

Ma io non ho capito: hanno dato i dati della prova di 4rotelle o di una diversa fatta da Annozero con Top Gear?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".