Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La Honda prepara la CR-Z Type R | alVolante

NON SOLO IBRIDA - Presentata come la prima ibrida dal temperamento sportivo, la Honda CR-Z potrebbe presto perdere il suo elemento più innovativo per diventare più “tradizionale”, grazie all'adozione del solo motore termico. Secondo quanto riporta il sito Autocar, i tecnici giapponesi starebbero lavorando sulla messa a punto di un nuovo 1.6 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina declinato in due livelli di potenza: 160 e 200 CV. Un motore che, seguendo la strategia del “down-sizing” (riduzione della cilindrata) dovrebbe anche sostituire gli attuali motori a benzina aspirati su diversi modelli Honda, oltre che trovare posto sotto il cofano della CR-Z.

DIVENTA UNA “VERA” SPORTIVA - Secondo le indiscrezioni la versione più potente del 1.6 turbo, quella da 200 CV, darà vita alla CR-Z Type R, che potrebbe essere presentata già entro la fine dell'anno prossimo. In occasione del Sema di Las Vegas, il Salone americano dedicato alla elaborazioni, la Honda ha presentato una versione “cattiva” della CR-Z, denominata Hybrid R Concept (nelle foto in alto. Il prototipo mostrato al pubblico americano, conserva lo schema ibrido ma, grazie al 1.5 a benzina dotato di turbo, la potenza complessiva sale a 200 CV. Inoltre, modifiche estetiche a parte, l'auto del Sema “sfoggiava” assetto completamente rivisto, differenziale anteriore autobloccante, impianto frenante potenziato e nuovi cerchi di 17 pollici. Se le indiscrezioni sulla CR-Z Type R dovessero essere confermate la CR-Z Hybrid R Concept resterebbe solo un esercizio tecnico.

da Alvolante

praticamente, secondo indiscrezioni di Autocar anche Honda si preparerebbe ai turbo e al downsizing: un 1.6 con potenze di 160 e 200 cv. un turbo con l'i-vtec?...roba da leccarsi i baffi :D

Inviato

Così inizia a diventare davvero interessante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

così ibrida o così termica?

L'ibrida mi pare interessante.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Così termica.....di sportivo elettrico garbo solo le Scalextric

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

tra l'altro pensavo che la sua "progenitrice" Crx Del Sol aveva un 1.6, e sempre da 160 cv, ma aspirato....quando il vtec era il vtec.

però se si mettono sul serio nei turbo, può davvero venir fuori qualcosa di valido. anche se fosse una sportiva ibrida, col 1.5 turbo da 200 cv di cui parla l'articolo.

vedremo cosa si avvererà.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.