Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non c'entra niente ma qualcuno mi spiega perché la nuova Lancia Ypsilon non era degna dello Small?

boh....forse per non pestarsi i piedi a vicenda con 955 :pensa:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

  • Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
boh....forse per non pestarsi i piedi a vicenda con 955 :pensa:
L'idea era comunque di farla piccolina, poi sicuramente una calcolata volontà di farla su quella piattaforma per costi e valori di utilizzo sito produttivo.

Non mi avete convinto al 100% :(

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Non mi avete convinto al 100% :(

Considera che per fare la Ypsilon senza che diventasse l'ennesima B da 4 metri e passa potevano fare solo due cose.

Accorciare il passo del pianale Small.

Allungare il passo del pianale Micro.

Con la prima ipotesi si sarebbero ritrovati con un versionamento del pianale utilizzato solo per un modello.

Con la seconda ipotesi hanno invece messo in pista 3 diversi modelli (che dovevano essere 4 con la 5oo Giardiniera), con uno schema che consente di ottenere anche delle auto più economiche della Ypsilon (nuova Uno e nuova Palio).

Inviato
Quella mia pare l'unica certezza... ovvero che non divideranno i dati. ;)

Sono due modelli uno erede dell'altro, con lo stesso nome. Unrae non si mette certo a dividere il dato.

Unrae sicuramente, ma quattroruote a volte pubblicava i numeri separati di alcune auto (Punto-Grande Punto per esempio)....vedremo se succederà anche per questa.

PS. dal vivo è davvero bellina sta macchinetta ;)

Inviato

Vista oggi dal vivo all'aeroporto di Fiumicino: devo dire che non l'ho trovata piú bella che in foto, ma di certo non aiutavano i 15" e quella specie di bronzo metallizzato, che non credo sia il suo colore migliore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Non c'entra niente ma qualcuno mi spiega perché la nuova Lancia Ypsilon non era degna dello Small?
L'idea era comunque di farla piccolina, poi sicuramente una calcolata volontà di farla su quella piattaforma per costi e valori di utilizzo sito produttivo.
Considera che per fare la Ypsilon senza che diventasse l'ennesima B da 4 metri e passa potevano fare solo due cose.

Accorciare il passo del pianale Small.

Allungare il passo del pianale Micro.

Con la prima ipotesi si sarebbero ritrovati con un versionamento del pianale utilizzato solo per un modello.

Con la seconda ipotesi hanno invece messo in pista 3 diversi modelli (che dovevano essere 4 con la 5oo Giardiniera), con uno schema che consente di ottenere anche delle auto più economiche della Ypsilon (nuova Uno e nuova Palio).

Credo sia dovuto anche al fatto che la Ka non ha avuto successo e pare che non verrà rinnovato l'accordo Fiat-Ford. Quindi Fiat si trova a "dover" saturare l'impianto polacco, orfano anche della Panda (e non si vive di sola 500, visto che la Giardiniera è un fantasma per ora). Se aggiungi le critiche all'ASSEMBLAGGIO (non ai materiali) dell'attuale Ypsilon (che ti posso confermare, avendone una), è probabile che ci sia la volontà di recuperare anche sotto questo aspetto. Da notare che l'attuale Ypsilon ha materiali di buona qualità (pelle e Alcantara, che sulla nuova manco è optional), ma le pecche nell'assemblaggio dopo il passaggio a Termini Imerese hanno abbassato notevolmente la percezione del marchio. Se tu fossi a bordo della mia Ypsilon in autostrada e sul pavè, stenteresti a credere che sia la stessa macchina. Io ero consapevole di queste pecche ma ho comprato lo stesso la macchina perchè mi piaceva tantissimo, però sull'Ypsilonclub c'è gente che è arrivata a mettere dei feltrini nel portellone per la disperazione :shock::shock::shock:

el Nino

PS: all'inizio ero contrario alla 500 Giardiniera, perchè mi sembrava un copia e incolla dell'operazione Mini, ma francamente se la gamma 500 si limitasse a berlina, cabrio e giardinetta, credo sarebbe una buona idea.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
Credo sia dovuto anche al fatto che la Ka non ha avuto successo e pare che non verrà rinnovato l'accordo Fiat-Ford. Quindi Fiat si trova a "dover" saturare l'impianto polacco, orfano anche della Panda (e non si vive di sola 500, visto che la Giardiniera è un fantasma per ora).

Interpretazione che però non regge.

Il progetto della Ypsilon è nato molto prima che si valutasse di spostare la Panda (e infatti è lo spostamento della Panda ad essere stato reso possibile dalla Ypsilon assemblata in Polonia.

E anche per quello che riguarda la Ka, la Ypsilon era già stata progettata quando la Ka è entrata a listino a fine 2008.

Inviato

Mi sono fermato ieri al concessionario Lancia.

Era esposta una y gold, devo dire che l'impressione è stata molto positiva, le rifiniture interne sono sopra la media del segmento e i sedili molto comodi.

Il frontale non è poi così male come sembrava dalle foto, la fiancata è bella e il dietro è molto bello.

In una parola "promossa".... E' la classica macchinetta da città per una clientela che vuole qualcosa di più....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.