Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

scommetto che tra poco i listini italiani saranno pieni di Giulietta 1.4 Multiair e 2.0 Jtdm 169cv, Golf GTD 169cv, A4 Tdi 169cv

che con il trascorrere del tempo andranno sempre più forte nonostante al contempo continueranno stranamente ad avere sempre 169cv

e i possessori delle relative versioni da 170 (che magari andranno più piano della 169cv MY 2012) ringrazieranno caldamente Tremonti

Ma... Perché? :D La tassa era per le auto oltre i 170 CV (quindi da 171 in su)?

"Oltre" per me significa "maggiori di", avessero scritto "dai 170 CV" allora gli includerei nel conteggio.... :pen:

Comunque sembra confermato che salta:

No all'Iva e alla tassa sui Suv

Dalle prime indiscrezioni, salta l'aumento di 1 punto dell'Iva per le aliquote al 10 e al 20% (sarebbero dovute quindi passare all'11 e al 21%); così come salta la tassa sui Suv e le macchine con potenza superiore ai 125 chilowatt (170 cavalli).

"Nella manovra non ci sarà la tassa sui Suv": ha assicurato il sottosegretario all'Economia, Luigi Casero, intervenendo al Tg4.

Via libera alla manovra: resta la tassa sui Suv - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori

Che poi che fastidio che continuino a chiamarla "tassa sui suv"... Già di confusione ne creano abbastanza...

Si saranno accorti che il bollo già è esponenziale oltre i 100 kW? :):disp::nono:

Comunque calma con i festeggiamenti, mica è finita... :disp2:

L'opinione | CONTRO L'AUTO MAI UN ATTACCO COSI' - L'opinione - QuattroruoteTV

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova accisa? Io giro in bici ed in treno intanto... la Pepsilon è ferma in garage dal 22 giugno! Sarebbe ora di un bell'Austerity, tutte le macchine in casa e via in bici o in treno... voglio vedere se non calano i prezzi...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riterrei equo qualsiasi aumento (si fa per dire), purche almeno ritornasse tassa di circolazione,ma il fatto stesso che sia una tassa di possesso e ti costringa a pagare cosi un bollo che supera a volte il valore dell'auto (anche se ce l'hai ferma in garage) lo inserisce in un contesto a dir poco ridicolo....:pz

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal sito dell'ansa:

Per quanto riguarda le misure si confermano piu' o meno quelle emerse alla vigilia con un piccolo giallo sulla tassa sui Suv, prima smentita dal Tg4 dal sottosegretario all'Economia, Luigi Casero, poi riproposta, ma come tassa sulle auto piu' potenti, dallo stesso Berlusconi. Insomma un aggravio ci sara' e notoriamente i Suv sono tra le auto piu' potenti (oltre i 225 kw).

Stamane per radio dicevano che ci sarà e che non è vera sia stata tolta...

Solo che leggo sopra 225kw e anche su radio 24 parlavano di 225kw... Mi sembrano decisamente più di 170 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che leggo sopra 225kw e anche su radio 24 parlavano di 225kw... Mi sembrano decisamente più di 170 cv...

Indipendentemente dal giornale/sito ho trovato anche io il valore di 225kW...i giornalisti caproni di certi giornale avevan oscritto 225Kw/h :roll: meglio non commentare le idiozia che girano su internet.

Comunque sono all'incirca 305cv, potenza quasi doppia rispetto ai 170cv di cui si era parlato prima

Modificato da Autodelta85
ho cannato miseramente a scrivere l'unità di misura

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Indipendentemente dal giornale/sito ho trovato anche io il valore di 225Kw...i giornalisti caproni di certi giornale avevan oscritto 225Kw/h :roll: meglio non commentare le idiozia che girano su internet.

Comunque sono all'incirca 305cv, potenza quasi doppia rispetto ai 170cv di cui si era parlato prima

Da Il Sole24ore:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-30/scopri-auto-sara-tassata-182329.shtml?uuid=AaPjRKkD&fromSearch

Un superbollo per le automobili con oltre 225 kw. Dovrebbe essere questa la potenza sopra la quale scatta il nuovo prelievo previsto all'interno della manovra finanziaria e sostituisce quella inizialmente prevista per le auto oltre i 170 kw.

Ne hanno azzeccata una su due.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno corretto ora... :)

Un superbollo per le automobili con oltre 225 kw. Dovrebbe essere questa la potenza sopra la quale scatta il nuovo prelievo previsto all'interno della manovra finanziaria e sostituisce quella inizialmente prevista per le auto oltre i 170 Cv. Ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa nuova ipotesi di tassa:
Scopri se la tua auto è nel mirino - Il Sole 24 ORE

Non pretendo il rigore grafico nella scrittura delle unità di misura, ma non hanno aggiornato i link sottostanti che parlano di 170 CV, ed uno riporta la proposta precedente con tanto di modelli sbagliati... :disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.