Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica

Featured Replies

Inviato
Adesso, jameson scrive:

Poi uscirebbe fuori che i motori più rispettosi dell'ambiente sono i diesel moderni e questo non sarebbe accettabile per l'ambientalismo di facciata.

Li però c'è da dire che è vero sino a quando sono originali, ma siccome siamo in Italia, poi accade che dopo tot km si rimuove il FAP perchè costa troppo sostituirlo e perchè vuoi rimappare alla faccia della salute pubblica, e allora torna ad essere un problema.

• Risposte 787
  • Visite 123k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io ci avrei pensato, ma..... (credo che questa notizia sia in topic)   https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/30/superbollo-manca-la-copertura-economica-salta-labolizione-chiesta-dal-mit-s

• E' un articolo di un anno fa comunque, nessuna novità recente.

Immagini Pubblicate

Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Li però c'è da dire che è vero sino a quando sono originali, ma siccome siamo in Italia, poi accade che dopo tot km si rimuove il FAP perchè costa troppo sostituirlo e perchè vuoi rimappare alla faccia della salute pubblica, e allora torna ad essere un problema.

Anche qui sarebbero sufficienti controlli un po' più seri. Il discorso del fap mi ricorda tanto quando da ragazzini facevamo togliere i fermi allo scooter. Non ce n'era uno che li aveva e non ho mai sentito nessuno avere problemi per questo. Eppure non si poteva farlo...

Inviato
Adesso, lucagiak scrive:

Anche qui sarebbero sufficienti controlli un po' più seri. Il discorso del fap mi ricorda tanto quando da ragazzini facevamo togliere i fermi allo scooter. Non ce n'era uno che li aveva e non ho mai sentito nessuno avere problemi per questo. Eppure non si poteva farlo...

Si, la differenza è che il FAP serve per tutalare la salute pubblica, quindi ci vorrebbe senso civico anche senza controlli.

Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

quindi ci vorrebbe senso civico anche senza controlli.

Sì, in Italia...nemmeno il genio della lampada riuscirebbe a esaudire questo desiderio

Inviato
5 minuti fa, lucagiak scrive:

Basta vedere se un diesel omologato Euro 5 o superiore fa fumo nero. Se lo fa, le forze dell'ordine possono fermarlo e mandarlo in revisione.

Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

Basta vedere se un diesel omologato Euro 5 o superiore fa fumo nero. Se lo fa, le forze dell'ordine possono fermarlo e mandarlo in revisione.

Ma lo fanno?

Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

Si, la differenza è che il FAP serve per tutalare la salute pubblica, quindi ci vorrebbe senso civico anche senza controlli.

Il fatto è che molti hanno tolto il FAP perchè,  per ovvi errori di progettazione,  rendeva impossibile l'uso dell'auto in città o su brevi percorsi.... quanti motori distrutti per autocombustione dell'olio della coppa diluito dal gasolio delle rigenerazioni del FAP.... 

Inviato
5 minuti fa, irgeo scrive:

Il fatto è che molti hanno tolto il FAP perchè,  per ovvi errori di progettazione,  rendeva impossibile l'uso dell'auto in città o su brevi percorsi.... quanti motori distrutti per autocombustione dell'olio della coppa diluito dal gasolio delle rigenerazioni del FAP.... 

La maggior parte defappano e basta perché per loro il DPF è solo un inutile tappo al (u10.

Inviato
5 minuti fa, irgeo scrive:

Il fatto è che molti hanno tolto il FAP perchè,  per ovvi errori di vendita/acquisto,  rendeva impossibile l'uso dell'auto in città o su brevi percorsi.... quanti motori distrutti per autocombustione dell'olio della coppa diluito dal gasolio delle rigenerazioni del FAP.... 

Fixed