Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A livello di sospensioni l'auto per me è pressoché "priva" di difetti!

Il comfort rimane elevatissimo in qualunque condizione anche prendendo delle "buche" da far "tremare" i denti con una qualsiasi altra auto; Sinceramente è uno degli aspetti che mi ha lasciato maggiormente "basito"..... prima di partire temevo che la massa rilevante unita ai cerchi ciclopici da 20", avrebbero reso l'auto piuttosto "secca".....ed invece dispone di ammortizzatori eccellentemente frenati, smorzano QUALSIASI sporgenza, dal sassolino al dissuasore assassino con un'efficacia assoluta!

L'assenza di rumorosità meccaniche "parassite" è un altro degli aspetti migliori ........ Si sente solo il motore e solamente quando si pesta per bene ed il Convertitore fa aumentare il numero di giri in maniera esuberante per una scalata o cambiata...."aggressiva".:D

Il motore è un po limitato dal cambio...... le partenze/ripartenze vengono un po "obnubilate" dalla lentezza del NAG5...... e dopo poco ci si ritrova ad andare a spasso in maniera naturale..... senza velleità corsaiole..... ma occorre dire che il motore c'è....e IMHO è un gran bel perchè di motore.....che non vedo l'ora di provare su altri oggetti!

PS) A Padova era presente un Gran Cherokee Nuovo, bianco, con la scritta 3.0 CRD! :D

img0237yw.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stasera ho fatto un giretto con la Thema.

Considerazioni :

-Auto molto "intelligente & furba": SONO RIUSCITI A STRAVOLGERE LA BASE Chrysler e a confezionare un'auto di lusso, personale e accattivante. Gli interni ricordano davvero un salotto.

-L'impatto estetico esterno è davvero scioccante: l'auto ha proprio il classico aspetto di vettura da GANGSTER Usa, sicuramente colpisce , ma credo che l'utenza target cerchi ben altro .Tanto per capirci ,siamo anni luce dalla sobrieta' Audi e dalla classe XF.

1happydream

PS I sedili non sono delle poltrone (FRAU) contenitive e morbide , come mi sarei aspettato: sono piatti e scivolosi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho resistito: stasera sono andato anche io dal concessionario per provarla :mrgreen:

Non mi soffermo sui dettagli della macchina, ormai ampiamente discussi, voglio solo confermare molte delle cose che si sono dette: la sensazione generale di solidità e cura che trasmette l'auto, il senso di "coccolamento" per l'autista e, mi dice mio padre che era seduto dietro, anche per i passeggeri.

Il motore (provata la 3.0 V6 239CV) spinge molto bene, alle marce basse sembra addirittura troppo cattivo, considerando il tipo di automobile. In partenza da fermo, premendo a fondo, si rischiano insulti dagli altri occupanti :D per il resto la progressione è ottima, dato anche il CVT che addolcisce il tutto. Il kick-down è presente ma non certo con velocità da doppia frizione. Tuttavia, quando scala un paio di marce e si sente il V6 cantare si dimentica facilmente il problema, trattandosi anche di un'auto il cui terreno ottimale non è di certo il misto stretto.

A proposito di cambio, attorno ai 60 orari in piano ero sui 1500rpm (credo in III), mi è parso altino il regime (non stavo accelerando, solo mantenendo la velocità costante), io avrei messo una marcia in più. Sempre nella stessa condizione l'indicatore posto al centro della strumentazione indicava una percorrenza di 10km/l scarsi... mi sarei aspettato di meglio, a quella velocità, o sbaglio? (dato da prendere col beneficio del dubbio, comunque, non so quanto la strumentazione sia precisa e inoltre stavo "anche" guidando, quindi ovviamente occorrerebbe fare prove più precise vedendo meglio i consumi)

La dinamica mi è sembrata apprezzabile, non ho notato grosso rollio (sempre tenendo a mente la massa complessiva, si intende...), le asperità sono assorbite molto bene, e da auto "europea", ovvero non molleggia all'infinito come dovrebbero fare le auto americane nell'immaginario comune (peraltro, se non erro, le sospensioni sono state riviste).

Non ho provato l'auto su curve strette ma, prendendo uno svincolo della superstrada "allegramente", non ho avuto sensazione di impaccio. In superstrada ho provato l'ACC, che sono riuscito ad attivare dopo un po' di smanettamento con i vari tastini sul volante. Si è rivelato molto efficace, impostati i 110 orari, in avvicinamento ad un camion sono rimasto sulla mia corsia, e la macchina ha rallentato da sola (credo abbia proprio frenato, non solo decelerato, perché si sentiva una distinta decelerazione). Freccia, corsia di sorpasso, non appena vede la strada libera torna da sola a 110, il tutto senza aver toccato né acceleratore né freno. Comodo, oltre che molto sicuro per chi, come me, viaggia molto in superstrada e autostrada.

Insomma, voto certamente positivo, la macchina è valida e la sostanza è molta. Il prezzo, a giudicare anche dai confronti fatti nei precedenti post, è molto competitivo ma, a parere del titolare della concessionaria (ed anche a parere mio) sarà dura farle avere un "effetto Freemont" (vendite più alte delle aspettative proprio per il marcato rapporto qualità/prezzo) per via della cilindrata, molto impegnativa anche per l'attuale situazione delle norme fiscali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata brevemente. 3.0 239cv Executive

Staticamente la presenza c'è. Il marrone mitiga l'effetto gangster ma fa si che non devi andare a leggere la targhetta per capire che auto è.

Lo spazio interno è molto abbondante davanti. Dietro molto spazio per le gambe, più deludente in altezza (toccavo con la testa). Visto l'umido i sedili riscaldati posteriori sono stati utili :D

Baule ahimè solo sufficiente viste le dimensioni. Poco sviluppato in altezza.

Per il resto, una profusione di pelle quasi imbarazzante. Altro che plastiche morbide 8-) Avranno scuoiato un'intera mandria per pellarla

L'auto è un'eccellente viaggiatrice, il motore muove con disinvoltura la massa. Il vituperato cambio asseconda bene la natura. Magari non è velocissimo ma le cambiate sono inavvertibili e risponde bene agli input dell'acceleratore. Equivale lo Steptronic della nostra BMW

Nonostante i cerchi da 20" si passa sulle sconnessioni dolcemente, compresi i dossi rallentatori.

Dell'handling non posso dire molto visto il tempaccio e il giro troppo breve, posso solo dire che nonostante la mole ci si muove con disinvoltura anche in città.

Per essere al top manca la trazione integrale per la sicurezza in condizioni molto difficili (tipo nevicata improvvisa)

Ha comunque superato l'esame più difficile, quello del genitore (63 anni, 3 Audi-2 Bmw- 1 MB alle spalle), a quale è piaciuta molto.

Sul prezzo, è già stato detto molto. Certo, magari una A6 o una Serie 5 globalmente è superiore. Ma con la differenza di prezzo ci esce la 500C Abarth esposta in salone.

E personalmente, non avrei dubbi. Thema per lavoro, Abbarth per fare l'asino nei w-e 8-)

p.s. nonostante la domenica mattina, salone movimentato con almeno sempre mezza dozzina di persone attorno all'auto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen: Ero rimasto che ci stavano 3 corpi umani nel bagagliaio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di piccola taglia....

Di sicuro non ci stanno 3 americani :muto:

Dichiarati sono 467dm3, valore basso per i 5 metri di auto. Si è giustamente privilegiata l'abitabilità posteriore.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

vista stamattina.......la cosa che mi è sorpreso è stata l'unanimità nei pareri della gente.......a tutti sembrava piacere!!

cmq l'auto è davvero bella...anche il poteriore,sul quale nutrivo moltissimi dubbi..

gli interni sono veramente interessanti,anche se mi è sembrata un po' povera la consolle centrale,con lo schermo che imho è fin troppo grande....forse da acceso la situazione cambia...boh...

nel salone c'era anche il voyager....fuori non mi piace proprio,ma l'eccellenza degli interni fanno passare il triste design in secondo piano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto anch'io la mia piccola recensione, dopo la visita al conce.

Sicuramente non manca la presenza scenica, grazie alle dimensioni ragguardevoli, rispetto a Delta, per non parlare di Ypsilon, che sembra un modellino

Il restyling della precedente versione è evidente sopratutto nell'anteriore, notevolmente migliorato, in generale rispetto alla 300c la linea sembra più atletica, meno muscolosa, insomma più europea.

Notevole l'effetto dei cerchi da 20, meno per i 18, che complessivamente non stonano.

All'interno un abisso rispetto alla vecchia, già nella versione "base", per non parlare dell'executive.

Non solo il disegno, ma anche i materiali, segnano un notevole miglioramento, le tedesche sono ancora avanti, ma non troppo.

Davvero bella la strumentazione, molto razionale e l'impianto multimediale, ma non digerisco l'orologio analaogico al centro, che sembra posticcio.

Comodi e spaziosi i sedili, come ci si attenderebbe, ma gli anteriori potrebbero essere più contenitivi.

La linea di cintura molto alta, da una notevole sensazione di sicurezza, ma sembra quasi limitare lo spazio l'abitacolo posteriore.

Su strada il dieselone non tradisce le aspettative, neppure le 5 marce paiono un grosso handicap.

Le prestazioni ci sono, ricordiamoci che pesa circa due tonnellate, anche in accelerazione e ripresa.

Certo non un'auto sportiva, come testimonia l'assetto piuttosto morbido, che privilegia il comfort a scapito della reattività.

Stabilità e tenuta sembrano buone, grazie anche ai cerchi da 20. In uscita curva, ricorrendo al kick down secondo me potrebbe addirittura scodare, disabilitando i controlli.

Abitacolo è insonorizzato molto bene, anche l'impianto audio non è male per una dotazione di serie.

Qualche cliente "premium", sopraggiunto con l'immancabile tedesca, chiedeva lumi su prezzi, dotazioni e offerte, i commenti erano generalmente positivi, nonostante i natali americani.

In definitiva promossa, sopratutto la linea, che dal vivo fa un altro effetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.