Vai al contenuto
  • 0

Audi vs. Bmw reload - TI ed Automatico


dindi

Domanda

Alquanto turbato dalla lettura dell' ultimo 4R, riaccendo la secolare diatriba tra Audi e BMW

Per esigenze varie ho alcuni "paletti" quali: SW, Diesel, Trazione Integrale.

E dopo anni di sudati rispermi vorrei togliermi lo sfizio del 3 litri.

Chiaremente gradisco una guida che oltre ai Km in autostrada fatti per lavoro a 130, mi dia qualche bella soddisfazione mentre guido sulle colline e sulle montagne della mia zona. In fondo arrivo da 5 anni di 159 SW TI 2.4 che però non mi ha mai soddisfatto appieno come comportamento / reattività dinamica e come prontezza / esuberanza di motore. Mi sa che si finisce su 4 modelli : A4, A6, Sr5, Sr3 ( ma non si sa ancora se e quando la presenteranno )

Chi mi da qualche parere?

Grazie in anticipo ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Piccolo ot.

Alla fine sono tutte ipertecnologiche e sofisticate, ma pesano tutte intorno ai 20 quintali :shock: manco fossero delle thema :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se pensate che la mia pesa solo 1650 Kg ed è più pesante della vecchia.

Dicono che usano materiali più leggeri, ma aveder bene solo il Cayene è dimagrito :lol:

P.S.: l'unica cosa che riescono ad alleggerire sempre meglio è il portafoglio :lol:

Modificato da Duncan

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se pensate che la mia pesa solo 1650 Kg ed è più pesante della vecchia.

Dicono che usano materiali più leggeri, ma aveder bene solo il Cayene è dimagrito :lol:

P.S.: l'unica cosa che riescono ad alleggerire sempre meglio è il portafoglio :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che poi la medaglia ha sempre 2 facce: una è quella che fai notare tu' date=' l'altra è: immagina quanto migliori sarebbero stati i consumi, il confort e quanto ancora meglio sarebbe andata nelle prove di accelerazione su ghiaccio (e già è prima di un bel pezzo con i 19" gommati da GY Eagle F1....)[/quote']

ma la Bmw non avrebbe preso 2 secondi in pista...:) se ci fate caso poi le valutazioni sul comportamento stradale in pagella sono le medesime se non ricordo male,visto che dicono che la Bmw e' piu' turistica dell' Audi...con il discorso che ho fatto in precedenza mi sarei meravigliato del contrario,mi ricorda tanto la prova della A4 Avant del 2008 con i 18'' e l'assetto sportivo,contro la 159 con i 17'' e assetto normale,dove la conclusione era che l'Audi andava come l'Alfa...:lol::lol: questi confronti con evidente disparita' di condizioni lasciano il tempo che trovano a mio giudizio...:asp:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se pensate che la mia pesa solo 1650 Kg ed è più pesante della vecchia.

Stai parlando di pesi dichiarati dalla casa...beh allora anche l'Audi dichiara che l'A6 pesa dai 1630 ai 1790kg, eppure nelle prove 4r tutte le auto pesano sempre di più.(anche perchè nelle prove le tedesche sono sempre full full optionals, solo il tetto in vetro della Bmw avrà il suo bel peso) ;)

E poi stai confrontando una sw 2.0d lunga 477cm con delle 3.0 V6 automatiche lunghe circa 490cm.

Per avere un confronto corretto bisognerebbe misurare il peso (reale, in condizione di prova) della tua con quello di una A4 2.0 TDI Quattro.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.