Vai al contenuto

Ricostruzioni di auto d'epoca - Dall'Italia e dal Mondo


vpn

Messaggi Raccomandati:

Allora è stata immortalata! Credevo che la E21 "Touring" fosse solo un mito! :lol:

IMHO, credo che non avevano avuto tutti i torti, quelli della dirigenza, a cassarla come proposta. La coda senz'altro era troppo lunga e tozza per la stazza dell'auto, non si armonizzava molto bene. Con un pò di proporzioni diverse mi ricorda non poco la 128 3P.

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Ruggero! Anche se il mio contributo è piuttosto modesto, chi dobbiamo ringraziare è il nostro amico archivista Paolo Gitticì che non smette mai di sorprenderci con il suo archivio!

@Stev: ho anche qualcosina che riguarda l'auto che hai in firma: uno schizzo realizzato da Claus Luthe e pubblicato su Auto Motor Und Sport per quella che poi sarebbe diventata la NSU Ro80. :)

Ecchila:

eersteschetsverworpen.jpg

Nella proposta fastback mi ricorda molto il prototipo Tatra 603X realizzato da Vignale.

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm la E21 Touring con quel montante così spesso aveva un nonsoche' di posticcio...boh, alla fine non credo se ne sia sentita la mancanza.

Saro' fulminato io, ma quei bozzetti della Ro-80 mi ricordano tanto, come linea di cintura, la ben piu' blasonata Iso Fidia...

70Fidia.14172409_std.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti c'è molta somiglianza! Ha anche un che di Saab 99 per il raccordo montante C+coda.

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi dei prototipi Fiat Progetto Uno che circolavano con la carrozzeria cassata, prodotto del Centro Stile, molte riviste anche straniere avevano dato la loro interpretazione di quella che sarebbe stata l'erede della 127.

2gwvn9z.jpg

Altra immagine da Starter, opera di Alessandro Ferrari che fu poi uno dei redattori di Auto Oggi, facendo parte del "cast" della rivista fin dal primo numero del 1986 per arrivare alla chiusura nel 2009. Fu suo l'editoriale di addio. Anche con lui in passato ci sono state delle belle chiaccherate sull'amarcord.

Prima di entrare a far parte dello staff del primo settimanale di automobili italiano, lavorava tra l'altro come disegnatore per riviste tipo Starter (lavoro che fece anche durante i primi anni di Auto Oggi, infatti avremo modo di vedere altre sue interpretazioni di auto in arrivo).

alfa164156.jpg

Sempre Alessandro Ferrari con un'interpretazione di quella che sarebbe poi stata la 145-146. Non ci azzecca nulla ma va detto che questo bozzetto comparve in tempi in cui era appena appena trapelata la notizia riguardo le eredi di 33 basate sul Tipo2. Non c'era ancora nulla per strada (era da poco a listino la 164, per dire) e quindi l'interpretazione per ovvi motivi si basava sui più recenti stilemi Alfa Romeo.

alfatipo2.jpg

Chiudo per ora (è pronta la pappa :lol:) con un'altra interpretazione di Alessandro che mostra la Regata 2° Atto. La Ritmo aveva da poco spostato la targa nel fascione paraurti, sembrò plausibile che la Regata stesse per fare altrettanto.

fiatregata2oatto.jpg

A dopo ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella la ricostruzione dell'Alfa azzurra! Suppongo che era una ricostruzione per la 155? Molto meglio rispetto a quella andata in produzione! :mrgreen:

Devo poi dire che la ricostruzione basata sulla proposta cassata per la Fiat Uno mi ricorda (e non poco) la Skoda Favorit, insieme ad uno dei suoi tanti prototipi... :pen:

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, questo topic ci sta regalando un sacco di cose interessanti, a parte le auto d'epoca, ma le ricostruzioni hanno in sè un loro particolare fascino, fanno pensare a cosa certe auto sarebbero potute diventare secondo la mente di alcuni artisti. Ed in alcuni casi sembrano pure meglio di quelle andate in produzione!

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.