Vai al contenuto

KDS: Kinetic Drive System - Il dispositivo per risparmiare carburante che nessuno vuole...


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Vi prego vi prego vi prego vi prego invitiamo anche loro qui dentro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No, è più divertente umiliarli in casa loro. Davanti a tutti i loro amici.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...questa invenzione mi ha fatto sorgere una domanda che mi sono sempre chiesto.

Se uno avesse un'idea...e volesse brevettarla...come deve fare? Deve realizzarla per forza (anche un modello) o può depositare l'idea\funzionamento?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...questa invenzione mi ha fatto sorgere una domanda che mi sono sempre chiesto.

Se uno avesse un'idea...e volesse brevettarla...come deve fare? Deve realizzarla per forza (anche un modello) o può depositare l'idea\funzionamento?

La seconda.

Devi illustrare la tua idea, non mostrarla o dimostrarla.

Infatti c'è pieno di brevetti non realizzabili (spesso non ancora realizzabili) quando di vere e proprie idee senza senso o senza speranza alcuna di funzionamento. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi prego vi prego vi prego vi prego invitiamo anche loro qui dentro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il caso ce ne scampi! :mrgreen: Di solito comunque dopo un po' arrivano da soli ;)

Comunque non mi stupirei poi tanto se - in certe condizioni - quell'aggeggio possa per davvero aiutare i più imbranati alla guida a consumare qualcosina in meno, sicuro non fa i miracoli che si leggono qui. Giusto giusto il rumore cala, compensato poi nelle fasi di accelerata... :)

Resta poi il problema della sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ci credo che il coasting permetta agli incapaci di risparmiare anche parecchio... gente che è abituata a viaggiare a distanza zero e col gas premuto fino all'ultimo istante, magari in marcia sbagliata, per poi piantarsi sul freno... la gente in media è abituata ad usare l'acceleratore on/off: o pesta e si avvicina troppo, o deve mollare ma il freno motore rallenta troppo.

E' ovvio che un'auto piazzata in folle tenga una marcia immensamente più regolare di una guidata con un interruttore.

Probabilmente il trucco di questo marchingegno è che i riattacchi si facciano sfrizionando quel poco che basta a tenere la velocità ma senza che il motore subisca il carico.

Poi c'è tutta una parte meccanica che non ho ben capito, mi sembra che abbia applicato un rapporto di riduzione finale ma applicato alla ruota, con un grosso set di ingranaggi e un distanziale. Tanto per aumentare le masse non sospese, già che ci siamo...

Se andasse in giro in folle e accelerando con le ridotte, capirei bene la riduzione di consumo, ma Cristo... :lol:

Che il problema sia la cattiva guida lo si vede anche dal video di 15': il tipo viaggia troppo attaccato agli altri (sbaglia anche le frecce in rotonda, alla faccia del brillante genio), ogni tanto deve "attivare il freno motore" perché quelli davanti rallentano... :roll: e la "giornalista" che si beve tutto, WOW, quest'auto ha anche questa cosa mai sentita nominare, il "FRENO-MOTORE", è sicuramente un accessorio all'avanguardia :disp::lol:

Resta il fatto che un veicolo che viaggia senza trazione è un pericolo ambulante... pensa se a metà curva, ben lanciata, molli il gas e ti si stacca di netto la frizione... :shock::disp2:

E in tutti i casi è un taccone complicato per arginare la piaga dei guidatori incapaci. Semplicemente non si guida così, punto.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi c'è tutta una parte meccanica che non ho ben capito, mi sembra che abbia applicato un rapporto di riduzione finale ma applicato alla ruota, con un grosso set di ingranaggi e un distanziale. Tanto per aumentare le masse non sospese, già che ci siamo...
Il riduttore credo sia quello usato sul BMW presentato in precedenza, su questa non credo :pen: Facile comunque che intenda abbinarli, almeno sulle TP :)
ogni tanto deve "attivare il freno motore" perché quelli davanti rallentano... :roll: e la "giornalista" che si beve tutto, WOW, quest'auto ha anche questa cosa mai sentita nominare, il "FRENO-MOTORE", è sicuramente un accessorio all'avanguardia :disp::lol:
Ma dice proprio così? :D LOL, me la son persa questa chicca!
Resta il fatto che un veicolo che viaggia senza trazione è un pericolo ambulante... pensa se a metà curva, ben lanciata, molli il gas e ti si stacca di netto la frizione... :shock::disp2:
Ciò non è simpatico, non è simpatico nemmeno quando riacceleri, visto che c'è il riattacco della frizione... :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto il video, e non sono riuscito a trattenere le risate :lol:.

Il sig. Grieco sembra una persona genuina e sinceramente convinta della sua invenzione, ma a quanto pare si fa ingannare dall'indicatore di consumo istantaneo... Il KDS sembra l'uovo di colombo, e invece è soltanto la scoperta dell'acqua calda ;).

Dalle spiegazioni strampalate sulla cicloide e sul KDS è evidente che Grieco non conosce bene il principio di conservazione dell'energia: i tratti in folle determinano un lento rallentamento del veicolo che andrà compensato riaccelerando successivamente, con dispendio di carburante superiore a quello che si ha normalmente a gas costante. L'uso più appropriato del dispositivo sarebbe in autostrada, ma il maggior attrito aerodinamico (proporzionale al quadrato della velocità) imporrebbe cicli di attacco e stacco della frizione più frequenti. La guida più fluida poi è una barzelletta, visto il periodico stop and go della frizione ;).

Il consumo istantaneo sembra "approvare" il KDS, ma il consumo medio lo boccia. Ma hanno fatto un po' di test seri prima di brevettarlo? :pz

Quanto alla minor usura della meccanica: forse è vero per il motore, visto che gira per molto più tempo al minimo, ma lo stesso non si può dire della frizione. Per gli altri componenti non dovrebbe cambiare nulla.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece è proprio sui percorsi autostradali che rimedierebbe i peggiori risultati, visto che le auto per mantenere costante la velocità a 100 km/h mediamente necessitano di 20-25 CV di potenza continua.

Su percorsi in cui la velocità è irregolare invece, qualche guidatore poco abile potrebbe avvantaggiarsene (magari di poco).

I freni secondo me finirebbero per usurarsi anche di più, visto che in molti preferirebbero il classico pedale in luogo al meno pratico freno motore... Pur viaggiando con la mano sul cambio magari... :-D

:a:Inviato tramite Samsung Galaxy Gió :a:

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda.

Devi illustrare la tua idea, non mostrarla o dimostrarla.

Infatti c'è pieno di brevetti non realizzabili (spesso non ancora realizzabili) quando di vere e proprie idee senza senso o senza speranza alcuna di funzionamento. ;)

In realtà il brevetto può essere concesso solo per ciò che è industrializzabile.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.