Vai al contenuto

Opel Astra Facelift (Spy)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

anche per me, solo che è veramente grossa :pen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedendo le foto devo dire che questo restyling (pur prematuro) da un buon miglioramento al frontale dell'auto quasi quanto il restyling di corsa, presa aria più grande magari non bellissima ma di "presenza"....per il resto il listello mascherina è più riuscito anche se non so se basso è meglio, la zona fendinebbia è decisamente più "ricca" e contribuisce un pò a dare personalità, non hanno nemmeno lesinato a rifare il paraurto dietro (con se costosissimi stampi che altri non hanno nemmeno più i soldi per rifare....) che con il nuovo "portatarga" pare più piazzato.

Secondo me il restyling è così in anticipo perchè se già nei primi mesi 2012 astra sta crollando in europa (ripeto inspiegabilmente)....immaginiamoci con l'arrivo delle nuove i30/Ceed.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

NOTE POSITIVE:

1) muso più "ricco" ma senza eccessi

2) ottica interna dei fari (un po' iso-Hyundai) che attenua l'effetto...tontolona

3) eventuale pacchetto cromo opzionale sul giro porta

NOTE NEGATIVE:

1) fari retromarcia e retronebbia non più mascherati dalla copertura rossa come sull'attuale versione (mi piace la simmetria...)

2) cromatura posteriore...abbandonata a se stessa (forse vuole fare il paio con quelle intorno ai fendinebbia)

DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI:

Perchè un sacco di case, quando non sanno come disegnare il muso delle auto, si buttano sulla "boccona"? Capisco che o hai un elemento caratterizzante (doppio rene BMW, scudetto Alfa, tempio greco Rolls, single frame Audi, double chevron Citroen, ecc) oppure ti ritrovi a disegnare un "buco per l'aria", però tra il vecchio corso Peugeot (e qualcosa sul nuovo), le ultime Ford, le cugine Mazda, le mega clessidre Lexus, i giga esagoni Hyundai, le "patate" Infiniti e il vuoto intorno al cravattino Chevrolet mi pare si stia esagerando...manco dovessimo raffreddare un F15!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO davanti l'hanno inutilmente appesantita, la bocca precedente era perfettamente proporzionata, mentre adesso la trovo ipertrofica.

Posteriore anch'esso cambiato in peggio, la cromatura pare assolutamente gratuita.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, è molto piacevole ma, ricollegandomi con quanto scriveva GTC (Opelista oltre che Alfista :D ),l'Astra sa un po' di B grossa, con aria da monovolume, stesso difettino che secondo me ha anche l'Auris, la quale sembra più una Yaris anabolizzata che una C. L'Astra 2004 la trovo tuttora molto "atletica" ed asciutta come "corporatura", mi ispira agilità e freschezza (pur con linee nette e spigolose), mentre l'Astra '98 (che mi piaceva assai) prosegue più sulla linea tranquilla dell'Astra '91; quest'ultima, tra l'altro, l'ho vista pochissimo in versione 3-5 porte, almeno qui in zona, mentre la SW ce l'aveva un sacco di gente, ed era stilisticamente piacevolissima ;)

L'attuale Astra mi fa venire in mente una persona che non vedi da tanto: te la ricordavi asciutta ed atletica (Astra 2004), e te la ritrovi ora ingrassata, non brutta, ma massicciotta :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Astra A ( Kadett F :) ) doveva andare ad impattare contro Golf III, cercando di riuscire dove Kadett E aveva fallito , soprattutto per gl interni di qualità pessima.

Ed al di la' di tutto e' l'unica Opel che è riuscita a fare numeri all'altezza di golf , complice il fatto che la III è stata la peggior Golf.

A mio parerere le SW F/G/H hanno avuto tutte un buon successo perchè la lunghezza è rimasta sotto ( F/G ) of intorno i "canonici" 450 cm , che almeno in Italia costituiscono un limite superiore quasi invalicabile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Non ricordo se esista un topic apposito o se siano già state postate, intanto le metto qua :)

Prima m'era venuto un atroce dubbio: "ma l'han fatta la nuova Astra a 3 volumi?" . Ho cercato un po', ed ho trovato queste foto datate 14 marzo, indi recenti :)

2013-opel-astra-sedan_100385455_l.jpg2013-opel-astra-sedan_100385453_l.jpg2013-opel-astra-sedan_100385451_l.jpg2013-opel-astra-sedan_100385457_l.jpg

fonte:

Opel Astra berlina foto spia

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.