Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Qualche outsider del venerdì mattina

- 306 s16/GTI/rallie : 4 posti, baule, affidabile. Sulle strade postate deve essere uno sbrodolo. Controindicazione, pannolone sempre pronto perché bisogna dargli del lei.

- Astra coupé turbo. Ha quello che manca all'alfa gt, un bel motore turbo. Più granturismo che sportiva.

Outsider delle outsider.

- Cooper s r53, rest. Si trovano già a 6-7000€. Sconta l'immagine da fighetto, un baule buono per due, consumi alti.

Punti di forza. Con due-tre accorgimenti diventa molto efficace nel misto. E se la provi, il miaaaaaaaaaaaaooooooooowwwwwwwww in accelerazione e il pam-pam-ratapam-pam in rilascio creano dipendenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

76863d1316083336-honda-prelude-honda-prelude-best-wallpapers.jpg

...

l'avevo rimosso....invece è uno splendido esempio di japan-design inizi anni 90, già la serie dopo (97 mi pare) aveva tutt'altro design che Prelud..eva-:) alla caduta di stile a livello di design e con se di immagine avuto dai japan negli anni a venire soprattutto in europa.

Certo che difficile trovarne in Italia in svizzera invece penso ne giri ancora qualcuna, io alla fine starei su un coupè fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

RiRino sai se questa aveva la strumentazione digitale?

Non ne ho idea....

Bellissima la Cougar,ma anche rarissima....

2img-1300480155.jpg

:lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Prelude, bordeaux come nella foto, ce l'aveva uguale un mio compagno di classe al liceo! Suo padre s'era preso la 350Z...

La Prelude del '97 l'ho sempre trovata un passo indietro notevole a livello stilistico, richiamava quella vecchia dell'88 imho :D

1297767598_167360592_3-Vendo-HONDA-PRELUDE-20i-16V--Auto.jpg1988-91-honda-prelude.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche outsider del venerdì mattina

- 306 s16/GTI/rallie : 4 posti, baule, affidabile. Sulle strade postate deve essere uno sbrodolo. Controindicazione, pannolone sempre pronto perché bisogna dargli del lei.

- Astra coupé turbo. Ha quello che manca all'alfa gt, un bel motore turbo. Più granturismo che sportiva.

Outsider delle outsider.

- Cooper s r53, rest. Si trovano già a 6-7000€. Sconta l'immagine da fighetto, un baule buono per due, consumi alti.

Punti di forza. Con due-tre accorgimenti diventa molto efficace nel misto. E se la provi, il miaaaaaaaaaaaaooooooooowwwwwwwww in accelerazione e il pam-pam-ratapam-pam in rilascio creano dipendenza.

Peugeot 306 :D wow, l'avevo dimenticata, perche' di fatto non ne ho mai vista una in giro. Spopolavano le sorelline minori, le 106. Ma dopo aver usato il 106 per un giorno mi sono detto che forse sono troppo vecchio. La 306 ha prestazioni simili ma e' piu' macchina? Potrebbe essere interessante.... aggiorno lista.

Mumble mumble. Astra no. L'ho adocchiata spesso in questi anni, ce n'e' una in paese. Ma non mi prende. Soprattutto il di dietro, non va mica bene. Se non avesse il design per me troppo teutonico poteva essere un'idea. Ma le tedesche, esclusa Corrado, in generale non mi piacciono.

Mini QxS (cit.) come dici tu, sconta l'immagine da fighetto. Sarei curiosissimo di provarla pero'. La prima serie a livello di design mi piace molto. Appaga l'occhio. Ma non era a rischio esplosione? Ricordo male io?

l'avevo rimosso....invece è uno splendido esempio di japan-design inizi anni 90, già la serie dopo (97 mi pare) aveva tutt'altro design che Prelud..eva-:) alla caduta di stile a livello di design e con se di immagine avuto dai japan negli anni a venire soprattutto in europa.

Certo che difficile trovarne in Italia in svizzera invece penso ne giri ancora qualcuna, io alla fine starei su un coupè fiat

In Italia mai vista una, e si' che sembra un ottimo mezzo! Devo spulciare l'autoscout svizzero, qua in zona girano tantissime Toyota e Honda venti o trentennali, chissà come mai poi... magari una Prelude IV o V serie esce fuori. Mi avete messo curiosita'!

Non ne ho idea....

Bellissima la Cougar,ma anche rarissima....

Alfa 145

La Cougar no, e' immensa. Cosi' rara che l'aveva il mio vicino. Tutto meno che sportiveggiante.

Dell'Alfa 145 salvo solo i cerchi, bellissimi.

Ecco qui il bagagliaio di Spider e GTV senza ruota di scorta.

Quello dentro è un borsone semi-rigido piuttosto grosso, quindi come detto entrano due valigie medie ed un paio di zaini sui lati esterni, dove il bagagliaio è meno profondo.

La cosa bella è che se puoi pressare la roba che ci metti dentro riesci a chiuderlo quasi sempre. Io ci mettevo il basso con la custodia. :)

Grazie mille Edolo! Gentilissimo! Ora che ho un riferimento (il tuo borsone) sono un po' piu' tranquillo. Non e' minuscolo come temevo. Stando a internet sono 155/140 litri di capienza. Quello del Peugeot 107 che abbiamo in famiglia e' 139, quindi siamo li'. In quello del 107 4 zaini belli zeppi ci stanno :agree:

Arrivo tardi, ma butto le mie preferite (talune perverse :D ) :

Delta HPE

Secondo me si rivaluterà ;)

Altra bombetta, splendida!

Bravo HGT

E perchè non lei?

Ford Puma

Anche se a me piaceva da matti la Cougar

Delta HPE: non sei l'unico ad averla suggerita, dobbiamo approfondire. Ho guardato le foto degli interni (l'esterno a volte mi piace a volte no). Sono abbastanza tristerrimi. Ma 193 cavalli, cavoli :lol: Su Autoscout fa prezzi tra 4 e 5mila neuri. Onestamente mi aspettavo meno. Forse si sta GIA' rivalutando.

Bravo HGT: non so quanto sia seriamente sportiva...

Perche' non la Puma? Perche' la trovo orrende 8-)

Cougar gia' detto, meglio queste

cougars-life-time-woman-double-entende-cleavage-cup-coffee-t-demotivational-poster-1244482539.jpg

Da ultimo, posto una foto di un amico di Ricky :mrgreen:

immag0044.jpg

Ci sentiamo Domenica con un'attenta disamina sul design del GTV 916, cui seguiranno altre disamine delle altre candidate :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot 306 :D wow, l'avevo dimenticata, perche' di fatto non ne ho mai vista una in giro. Spopolavano le sorelline minori, le 106. Ma dopo aver usato il 106 per un giorno mi sono detto che forse sono troppo vecchio. La 306 ha prestazioni simili ma e' piu' macchina? Potrebbe essere interessante.... aggiorno lista.[\quote]

La 306 andava anche di più delle 106, specie le versioni 6m. Ricordo un 7.7 nello 0-100.

Ne han vendute poche perché scontava il prezzo alto e una stroncatura feroce da parte di 4R sul retrotreno.

Auto invece la valutava bene, tant'è che nei loro test in pista o vinceva, o arrivava seconda dietro la sorella xsara vts.

È stata molto usata come base per auto da corsa.

.

Mini QxS (cit.) come dici tu, sconta l'immagine da fighetto. Sarei curiosissimo di provarla pero'. La prima serie a livello di design mi piace molto. Appaga l'occhio. Ma non era a rischio esplosione? Ricordo male io?

No, le prima serie, le r53, sono molto affidabili di motore. Sbevazzano, ma non si rompono praticamente mai manco se le pistoli.

Unica avvertenza è cercare una 170cv e non 163, per beneficiare dei rapporti più corti, della possibilità dell'autobloccante (optional) e di migliorie al motore.

Per assurdo te ne devi sbattere dell'immagine :mrgreen: ma una prova la consiglio vivamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Cougar no, e' immensa. Cosi' rara che l'aveva il mio vicino. Tutto meno che sportiveggiante.

Dell'Alfa 145 salvo solo i cerchi, bellissimi.

Talmente rara,che l'avevano dei parenti dei miei vicini che vivevano dal nord,a passare l'estate da noi,appunto col coguaro,a me incuriosiva molto anche perchè era una novità nel parco auto cittadino...

406 coupè pininfarina??anche questa però,non molto sportiveggiante credo,è più una GT...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivo tardi, ma butto le mie preferite (talune perverse :D ) :

SIMG0011.jpg5672903437_8b8cb78446.jpg

Delta HPE: non sei l'unico ad averla suggerita, dobbiamo approfondire. Ho guardato le foto degli interni (l'esterno a volte mi piace a volte no). Sono abbastanza tristerrimi. Ma 193 cavalli, cavoli :lol: Su Autoscout fa prezzi tra 4 e 5mila neuri. Onestamente mi aspettavo meno. Forse si sta GIA' rivalutando.

Oddio Nicketto...hai postato esattamente le auto che ho descritto nel mio intervento precedente: quella gialla ORRIBILE con le parti in tinta (la restyling) e quella bordeaux che ho visto alla presentazione dal concessionario. A me come auto non dispiaceva...e quelle feritoie sotto ai fari anteriori mi facevano tanto...racing! Gimmo secondo me è una gran bella macchina e concilia le tue esigenze, soprattutto perchè è comoda per 4 persone senza essere enorme. Abbi pazienza e magari viene fuori qualcosa in buono stato al giusto prezzo. Sugli interni posso solo dire che la coeva Dedra di mio zio è stata rottamata con gli interni ancora perfetti (erano in tessuto), questa forse potresti trovarla con gli interni in Alcantara.

el Nino

PS: visto che Paolino ha vinto 500 euri col gratta e vinci, il birrozzo lo paga lui...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.