Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sarò fuori dal coro, ma a me il GLK piaceva da matti. "Piaceva" perchè questo restyling imho lo ha rovinato. Paragonato al resto della gamma sembrava quasi di una serie precedente, tante erano le linee squadrate e quella sensazione di interni..."alla Sacco". Diciamo che io all'inizio non ho capito come volevano strutturare la gamma: GLK, che doveva essere una piccola M, in realtà aveva linee squadrate come G e non si chiamava manco MLK; GL, che doveva essere una ML a 7 posti, si chiama appunto GL ma il design è derivato da M e ora dovrebbe arrivare la suv sulla base di A e B, chiamata forse BLK.

A dirla tutta non mi piace nemmeno la piega che ha preso il design MB: troppo carico e pesante, e per nulla lussuoso, solo "kitsch" fatto di cromature e luci led ovunque. SLK, SL, A e B sono sproporzionate, lontane anni luce dalle progenitrici o dalla tipica sobrietà MB (per intenderci, quella di CLK seconda serie imho, ancora ancora quella di classe B mk1). Della gamma salvavo appunto solo GLK, ma ora...

Nota a margine: qualcuno mi spiega perchè da sempre sui listini la classe ML è chiamata solo "classe M"? Capirei se ci fosse una divisione per lettera tipo "classe G" con le derivate G, GL, GLK, ecc...ma questo è un modello unico.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• Risposte 42
  • Visite 23.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Son andato a vedermi qualche foto del GLK ''vecchio'',e mi piace abbastanza,sia esterno che interno,non me lo ricordavo più,lo hanno rovinato e appesantito clamorosamente..

Ma c'è stato già un facelift in passato??no perchè,ne ho visti due con paraurti anteriore e calandra diversi...

2010-mercedes-glk-class-88_460x0w.jpg2010_mercedes_benz_glk_new_14.jpg

Inutile dire,che trovo il primo,molto migliore...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Son andato a vedermi qualche foto del GLK ''vecchio'',e mi piace abbastanza,sia esterno che interno,non me lo ricordavo più,lo hanno rovinato e appesantito clamorosamente..

Ma c'è stato già un facelift in passato??no perchè,ne ho visti due con paraurti anteriore e calandra diversi...

Inutile dire,che trovo il primo,molto migliore...

Le due versioni che hai postato credo siano due allestimenti diversi, più stradale il primo e un po' più off-road il secondo. A parte questo, c'era già stato un leggero lifting in cui sono state aggiunte luci diurne a led e fari posteriori anch'essi a led.

Concordo anch'io sul fatto che questo restyling non sia molto indovinato, salvo solo gli interni.

Sarò strano, ma anche a me la pre-restyling piace un po'

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Prezzi :

Benzina :

350 BlueEFFICIENCY 4Matic (306Cv) :

Sport : 50.927€

Premium : 58.550€

Diesel :

200 CDI BlueEFFICIENCY 2WD (143Cv) :

Sport : 35.730€

Premium : 42.862€

220 CDI BlueEFFICIENCY 2WD (170Cv) :

Sport : 38.920€

Premium : 47.051€

220 CDI BlueEFFICIENCY 4Matic (170Cv) :

Fleet : 43.441€

Sport : 43.441€

Premium : 51.064€

220 CDI BlueTEC 4Matic (170Cv) :

Sport : 44.340€

Premium : 51.963€

250 CDI BlueTEC 4Matic (204Cv) :

Sport : 46.301€

Premium : 54.432€

350 CDI 4Matic (265Cv) :

Sport : 50.542€

Premium : 58.165€

Ecco i prezzi del rinnovato GLK (lascio qui sino a domani) .

Ritorna in gamma il 350 a benzina, mentre il 250CDI passa da BlueEFFICIENCY a BlueTEC . Il 350CDI, inoltre, guadagna circa 30cv rispetto al precedente.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

• 5 mesi fa...
Inviato

qualcuno saprebbe dirmi i consumi ...reali di un glk 220 cdi grazie

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Inviato
qualcuno saprebbe dirmi i consumi ...reali di un glk 220 cdi grazie

Prendi questi dati come orientativi.

Con utilizzo misto è sui 13-14 km/l, in ciclo prevalentemente extraurbano-autostradale si può arrivare ai 15-16 km/l.

La "combinazione" peggiore è utilizzo urbano e versione 4-Matic. Lì siamo sui 10-11 km/l. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

grazie!!!

direi che ci siamo..ci sono suv e semisuv che fanno peggio!il mio utilizzo sarà prevalentemente autostradale....

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».