Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 72
  • Visite 12.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non è solo la Sti, anche l'Outback motorizzata 3L in Italia, per il resto attualmente hanno tutte all'anteriore ed al posteriore il differenziale libero, mi pare.

Come dice Steve66

.... OT... la Outback la importano ancora con il 3L?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore

Quindi se l'esigenza è più fuoristradistica / off-road / strade in cattive condizioni , meglio Subaru, se l'uso è più stradale in buone condizioni / cittadino, Mazda può essere un'ottima scelta.

Quindi l'auto che appare più "stradista" permetterebbe (grazie alla trazione Symmetrical AWD di Subaru) di fare un off-road (leggero, suppongo)?

Mentre invece la vettura che si dà arie da SUV andrebbe usata solo in città? Capisco bene? Certo che nulla è come appare :D

scusa è e il nuovo crossover subaru non l'hai preso in considerazione? su 4r va veramente bene e ne parlano ottimamente. consumi irrisori, prestazioni ottime e guidabilità ottima/sportiva, escludendo le gomme m+s che sicuramente eliminerei!! non che mazda cx 5 sia male ma questo sembra anche meglio!!

La nuova VX non mi piace granchè, la Legacy ha comunque più appeal. Per giunta ho bisogno di un'auto con una maggiore abitabilità: vista in concessionaria, non ha lo stesso spazio (nè nell'abitacolo, nè nel portabagagli).

Infine proprio il confronto "eretico" proposto ha fatto scaturire questi interessantissimi interventi ;)

Ti consiglio di rivedere la Legacy dal vivo, imho è anche come qualità apparente è davanti, nonostante abbia qualche anno in più sulle spalle ;)

Agevolo qualche foto, anche se chiaramente dal vivo fa un'altro effetto.

3.jpg

2013-Subaru-Legacy-JDM-11[5].jpg

Anche lo spazio ai posti dietro è ottimale imho ;)

Oggi mentre ero in giro per lavoro son "caduto" dentro un concessionario Subaru. Aveva disponibile la Legacy in versione Trend che non avevo ancora potuto vedere da vicino. Oltre a un migliore materiale per il rivestimento dei sedili rispetto a quello "vellutoso" della versione Comfort (base), che fa sudare soltanto a guardarlo, l'esemplare in esposizione aveva un bel display (diciamo da 3,5") al posto della radio. Si tratta di uno schermo più piccolo di quello della versione col navigatore, che serve a visualizzare ciò che viene ripreso dalla telecamera posteriore (il venditore mi diceva che è tutto di serie nella nuova versione 2012). La fessura per i CD si trova sopra questo schermo. Non ho chiesto se funge anche da multidisplay (ma credo di no). Probabilmente però viene usato come display per la radio/CD.

L'estetica del cruscotto della prima foto ne guadagna parecchio, anzi il display risulta anche più gradevole di quello raffigurato (navi) nella seconda foto.

Lo spazio per chi sta dietro? Un salottino.

Confermo. Ho regolato il sedile (grazie alla funzionale regolazione elettrica) sulle mie misure e son salito dietro. Davvero un sacco di spazio disponibile...

Più vado avanti e più mi convinco ;)

Inviato

In leggero off road IMHO è meglio la CX5! La Suby avrà anche una TI più efficace ma che te ne fai su un'auto alta da terra come tutte le auto "convenzionali"? La TI della CX5 è sicuramente più efficace in off road (anche se meno sofisticata) per l'altezza da terra. Chi afferma il contrario é in malafede.

Inviato
In leggero off road IMHO è meglio la CX5! La Suby avrà anche una TI più efficace ma che te ne fai su un'auto alta da terra come tutte le auto "convenzionali"? La TI della CX5 è sicuramente più efficace in off road (anche se meno sofisticata) per l'altezza da terra. Chi afferma il contrario é in malafede.

Modificato da Regazzoni

Inviato

Vista l'altezza dal suolo indubbiamente la CX-5 si trova avvantaggiata in tutte quelle situazioni in cui si rischia di toccare con il fondo dell'auto, ma il merito è più fisionomico che non della tipologia di trazione integrale, in questo Subaru è avvantaggiata dalla permanente, dallo schema simmetrico e l'elettronica di controllo.

In ogni caso sono due auto che è meglio tener lontane dall'off-road serio, sono pur sempre vetture stradali, magari adatte anche a fondi viscidi o con poco grip (tipico delle strade di montagna in inverno) ma che non hanno le adeguate protezioni per il fuori strada spinto... Io almeno ve lo sconsiglierei ;)

Inviato
In leggero off road IMHO è meglio la CX5! La Suby avrà anche una TI più efficace ma che te ne fai su un'auto alta da terra come tutte le auto "convenzionali"? La TI della CX5 è sicuramente più efficace in off road (anche se meno sofisticata) per l'altezza da terra. Chi afferma il contrario é in malafede.

A me la Subaru sembra un aggeggio inarrestabile, poi va a gusti :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.