Vai al contenuto

Saab 900 Cabrio Turbo


Albert91Cobra11

Messaggi Raccomandati:

Tu ci scherzi, ma Punto Cabrio e Saab erano molto gettonate da chi aveva una spider e poi ha messo su famiglia, per poter stare a testa scappottata..

Attualmente non e' che ci sia moltissimo di abbordabile e decente... alla fine vedo che chi si trova in questa situazione va su mini...

Ma io non scherzo.

E trovo un peccato MORTALE che non sia stata riproposta in tempi recenti.

Sai che ho un debole per il Puntazzo: e' vero che paga 10 anni di progettazione a Mini, ma Mini ha un prezzo importante, e due posti dietro poco vivibili.

Punto ora negli interni non fa nulla per nascondere l'eta', pero' resta, di fatto, l'unica 4 posti piccola disponibile tutt'oggi. Da me, che vivo sul lago, ce ne sono 5 in citta', e appena viene fuori una giornata decente ne escono altre da non so bene dove.

L'alternativa, per chi vuole l'auto "diversa" era appunto SAAB. Se no eri di fatto costretto su BMW (MB e Audi non ne vedo proprio).

A margine Peugeot 307/8 CC, secondo me molto gradevole.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io non scherzo.

E trovo un peccato MORTALE che non sia stata riproposta in tempi recenti.

Beh da questo punto di vista il gruppozzo non ha nulla o quasi (non tengo in considerazione Maserati o peggio ancora Ferrari per i comuni mortali).

Di fatto l'unica scappottata aperta che hanno e' Flavia, ed indipendentemente dalle considerazioni sul singolo modello, e' comunque un berlinone

che non ha nulla a che vedere con le dimensioni di una Punto (e anche di una 900).

L'alternativa, per chi vuole l'auto "diversa" era appunto SAAB. Se no eri di fatto costretto su BMW (MB e Audi non ne vedo proprio).

A margine Peugeot 307/8 CC, secondo me molto gradevole.

Peugeot pero' secondo me paga uno stile che non e' il massimo, in parte dovuto anche al CC... penso poi che il bagliaio te lo scordi... anche Renault con la Megane sta in una situazione simile.. credo che se Saab e' stata per molti un riferimento (anche relativamente recentemente), un motivo c'e' :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La vuoi con questo optional?

500px-Iflookscouldkill17.jpg

Io posso fare quello che scappa (anche se un po' troppo stagionato....)?

Vediamo chi se lo ricorda :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo già a una belinata, ma te mi hai sverniciato. Dove l'hai tirata fuori quella roba là?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La vuoi con questo optional?

500px-Iflookscouldkill17.jpg

Io posso fare quello che scappa (anche se un po' troppo stagionato....)?

Vediamo chi se lo ricorda :mrgreen:

ii titolo de film non me lo ricordo, ma mi pare che l'inseguimento era tra questa dei cattivi e una espirit 8o una 300 zx) rossa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so da dove l'esimio ingegnere-finanziere abbia preso la foto. La Saab 900 in questione e' la protagonista su gomma del romanzo che ho riportato, il film non e' stato fatto ma, apprendo ora, la Saab utilizzo' la presenza della propria uto nel libro per lanciare una campagna promozionale caratterizzata dalla presenza di un veicolo modificato come nel libro...

The Silver Beast

Saab 900 Turbo promotional artwork released in conjunction with Licence Renewed.In Licence Renewed Bond drives a Saab 900 Turbo. For some editions of the book, the car is shown as red on the book cover; however, in the book the car is silver colored. The vehicle took on the nickname the "Silver Beast" in the followup Gardner novel, For Special Services.

The car is Bond's personal vehicle, updated on his own expense by CCS (Communication Control Systems, Ltd), a company in real life that advised author John Gardner with ideas about feasible gadgets to be used. Consequently, Gardner gave them the credit in the book and not Q Branch.

With the release of Licence Renewed Saab took the opportunity to launch a Bond themed promotional campaign complete with an actual car outfitted like the one in the book (but using smoke instead of tear gas) Template:Ref. The car includes:

  • Water-cooled turbo engine modification per Saab Law Enforcement specs, producing a top speed in excess of 170 MPH.
  • Modified fuel system capable of running on petrol or gasohol.
  • Halon 12 fire extinguishing system and fire-proofing.
  • Digital Head-Up Display.
  • Remote text-messaging system via black box phone hook up to landline.
  • Mobile phone.
  • Four external tear gas ducts.
  • A filter to neutralise deadly gas entering the car’s passenger cabin.
  • Oxygen masks under the seats in CO2-operated compartment.
  • Several hidden compartments in dashboard containing TH70 Nitefinder goggles (for driving without headlights), grenades, one unauthorized Ruger Super Blackhawk .44 Magnum revolver, and one Browningautomatic handgun.
  • Fully armor-plated body.
  • Bulletproof glass.
  • Steel-reinforced ramming bumpers back and front.
  • Heavy-duty Dunlop Denovos tires, self-sealing even after being hit by bullets.
  • Side gunport.
  • Remote starter kit.
  • Rotating license plates.
  • Two halogen fog lamps.
  • Aircraft headlight hidden behind front license plate.

fonte: www.jamesbond.wikia.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Il padre di un mio vecchio amico aveva (ha?) una saab 900 turbo16, mamma mia che spinta che aveva, ai tempi (10 anni fa più o meno)non ero salito su nulla di tanto potente... un T-lag mostruoso, ma quando entrava la turbina... non riuscivi a staccarti dal sedile.....

PS forse non era completamente originale, mi pare di ricordare che avesse il manometro del turbo e quello andava sempre fuori scala....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dire che non hai mai visto questo

Che non ci credo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.