Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

Perchè date tutta questa importanza ai listini... Sono i preventivi che contano.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai ragione, i prezzi di listino ormai sappiamo tutti che sono solo teorici, però ho provato a configurare una punto twinair con gli stessi accessori della clio (ipotizzando che la si prenda senza metallizzato)

[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]clio[/TD]

[TD]punto[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]prezzo base[/TD]

[TD]15.850 euro [/TD]

[TD]15.150 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5 porte[/TD]

[TD]di serie[/TD]

[TD]800 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]airbag laterali[/TD]

[TD]di serie[/TD]

[TD]260 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]fendinebbia[/TD]

[TD]di serie[/TD]

[TD]190 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]terzo poggiatesta[/TD]

[TD]di serie[/TD]

[TD]110 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]sedile frazionato[/TD]

[TD]di serie[/TD]

[TD]170 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]vivavoce+usb[/TD]

[TD]di serie[/TD]

[TD]310 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]fasce paracolpi[/TD]

[TD]di serie[/TD]

[TD]180 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]cerchi da 16 pollici[/TD]

[TD]di serie[/TD]

[TD]110 euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]prezzo totale[/TD]

[TD]15.850 euro[/TD]

[TD]17290 euro[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ci ballano più di 1000 euro di differenza (di listino) è pur vero che con la fiat si riesce facilmente ad arrivare a 3000 euro se non di più di sconto, ma è anche un auto di 7 anni fa, clio invece deve ancora essere lanciata.

considerando che 2000 euro di sconto su clio credo si possano ottenere la differenza si assottiglia molto, differenza che però è ripagata dall' avere un auto più moderna. ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra un po' cara...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, i prezzi di listino ormai sappiamo tutti che sono solo teorici, però ho provato a configurare una punto twinair con gli stessi accessori della clio (ipotizzando che la si prenda senza metallizzato)

[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]clio

[/TD]

[TD]punto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]prezzo base

[/TD]

[TD]15.850 euro

[/TD]

[TD]15.150 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5 porte

[/TD]

[TD]di serie

[/TD]

[TD]800 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]airbag laterali

[/TD]

[TD]di serie

[/TD]

[TD]260 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]fendinebbia

[/TD]

[TD]di serie

[/TD]

[TD]190 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]terzo poggiatesta

[/TD]

[TD]di serie

[/TD]

[TD]110 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]sedile frazionato

[/TD]

[TD]di serie

[/TD]

[TD]170 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]vivavoce+usb

[/TD]

[TD]di serie

[/TD]

[TD]310 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]fasce paracolpi

[/TD]

[TD]di serie

[/TD]

[TD]180 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]cerchi da 16 pollici

[/TD]

[TD]di serie

[/TD]

[TD]110 euro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]prezzo totale

[/TD]

[TD]15.850 euro

[/TD]

[TD]17290 euro

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ci ballano più di 1000 euro di differenza (di listino) è pur vero che con la fiat si riesce facilmente ad arrivare a 3000 euro se non di più di sconto, ma è anche un auto di 7 anni fa, clio invece deve ancora essere lanciata.

considerando che 2000 euro di sconto su clio credo si possano ottenere la differenza si assottiglia molto, differenza che però è ripagata dall' avere un auto più moderna. ;)

Hai dimenticato cruise control e navigatore ;) Alla fine arriviamo a 18mila € per la Punto :roll:

Punto: 18mila - 4mila di sconto = 14mila (ufficialmente, fino a poco fa, era proposta con 3800€ di sconto)

Clio: 15.900 - 2mila di sconto = 13.900 (per il pre-lancio ci sono 1900€ di supervalutazione usato, 2mila € di sconto libero quindi mi sembrano verosimili)

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Come accessori trovo davvero inutili il terzo appoggiatesta e i fendinebbia (e abito in valpadana)

vabbè ragassi, io non li uso mai, li trovo utili solo in rari casi!!!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah io ho il 1.2 sulla Clio III è fa bene il suo lavoro, senza infamia e senza lodi, come motorizzazione base va ancora bene ed è collaudato (poi è ovvio: se mettevano un nuovo motore più efficiente era meglio)

Semplicemente,nel confrontare i preventivi di clio e 208,obbiettivamente il motore della 208 dovrebbe essere una spanna sopra;)...come motore siamo a livello del fire 1.2 69cv su punto(anche se il renault è meno aggiornato del fire e consuma di più),anzi in città vedo meglio il fire essendo un'8v,tira di più a bassi regimi;)...ottimi prezzi quelli della clio,nulla da dire,però io sono il tipo che oltre al numero di optional disponibili sul modello,guarda anche cosa c'è sotto al cofano e sotto pelle e sotto questo punto di vista la 208 non mi sembra messa male;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando che 2000 euro di sconto su clio credo si possano ottenere la differenza si assottiglia molto, differenza che però è ripagata dall' avere un auto più moderna. ;)

Più moderna in cosa? ;)

Non mi pare che punto 2012 razionalmente difetti...come sicurezza, comfort, aggiornamento motori (soprattutto se parliamo del twinair) e persino intrattenimento di bordo...

Alla fine te le targano tutte EN :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.