Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

Sì però non dimentichiamoci che all'inizio c'erano due campane contrastanti con informazioni limitate. Una era un'anonima (per me e imho per molti altri) rivista ed una Chrysler.

A parte chi conosceva, ed ha riportato, la serietà della rivista, quali sono i motivi che fanno propendere per una campana o per l'altra? Si potrebbe anche dire diametralmente che c'è chi approfitta di qualunque cosa per dare contro a Fiat senza chiedersi nulla sulla fonte, no?

Ci sono stati molti invece che hanno detto che non c'erano abbastanza elementi, dato che da tutte e due le fonti non si evinceva una ripetibilità del problema.

Una volta avuti altri elementi e video dalla rivista mi sembra che nessuno abbia giustificato il comportamento della Jeep, no?

Si discute per tante pagine anche per il comportamente della rivista, che fa il titolone con lo scoop e poi dà le informazioni in pillole per catalizzare per più tempo l'attenzione, e direi a questo punto che la rivista ha fatto ottimamente il suo lavoro, sia dal punto vista tecnico che giornalistico. Al contrario di Chrysler e dei suoi markettari...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Duster e Grand Cherokee fanno male pur con l'ESP ma altre vetture sono riuscite a passare brillantemente la prova. Non riesco a capire perchè in Italia debba sempre valere il mal comune mezzo gaudio. Tuttavia la UE dovrebbe rendere obbligatorio l'ESP sui mezzi commerciali visti i risultati senza elettronica di Qubo Nemo e Bipper nella controparte furgonata non lo montano di serie.

Aggiungo : senza vivere in paesi dove è alta la presenza di fauna selvatica sulle strade, basta solo guidare un po' a Torino nei controviali quando la gente esce dai parcheggi alla viva il prete. Non capisco come non sia mai emerso nella fase di testing. Non vorrei mai che si facessero dei calcoli di Ford Pintiana memoria.

Il mio intento non era "mal comune mezzo gaudio", quanto evidenziare che se esistono anche altri mezzi che hanno seri problemi, a questo punto c'è un buco serio nei test di omologazione.

Bisogna rivedere il requisito omologativo in merito di stabilità, e appurare se è più rappresentativo un test tipo 4R o tipo test dell'alce, e andare in quella direzione

(io a dirla tutta preferisco il primo, il test dell'alce prevede due sterzate fino a fondocorsa, cosa che raramente fai in marcia, anche dovendo scartare)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio intento non era "mal comune mezzo gaudio", quanto evidenziare che se esistono anche altri mezzi che hanno seri problemi, a questo punto c'è un buco serio nei test di omologazione.

Bisogna rivedere il requisito omologativo in merito di stabilità, e appurare se è più rappresentativo un test tipo 4R o tipo test dell'alce, e andare in quella direzione

(io a dirla tutta preferisco il primo, il test dell'alce prevede due sterzate fino a fondocorsa, cosa che raramente fai in marcia, anche dovendo scartare)

Ah okay scusami Tony non avevo capito bene quello che intendevi dire postando il video.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah okay scusami Tony non avevo capito bene quello che intendevi dire postando il video.

No problema, ;) è che adesso la cosa che mi preme è individuare l'errore e vedere come si possano evitare in futuro casini simili.

Dopo potrà rotolare qualche testa....

Altro video interessante. Dacia logan, va su due ruote e stallona.

I giornalisti correggono il problema aumentando di 0.2bar la pressione rispetto a libretto (e fa capire quanto è importante controllare la pressione delle gomme. Guardate che differenza fanno 0.2 bar)

La spalla diventa più rigida e la gomma scivola anziché prendere sotto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma parlarne non significa giustificarla. Un forum non deve essere una "bugia collettiva" per ciò che si tifa.

Bisogna essere obiettivi, a rischio di far durare un topic solo 2 pagine anziche 40.

Altrimenti lo chiamiamo "autosogni" e ci inventiamo le cose da scriverci.

Ripeto,io onestamente stò tifo a prescindere,o il giustificare il GC anche se ha fatto schifo in questa prova,io stà impressione,tanto spudorata da come la si descrive,non l'ho avuta(se poi qualcuno vuole postare qualche esempio,lieto di rileggerlo,magari mi è sfuggito),magari qualche tifoso a prescindere ci sarà,ma non mi sembra un plebiscito,ho solo visto qualcuno che ha cercato di fare chiarezza e di capire da dove realmente proviene il problema(anche vedendo i test di mezzi paragonabili,ma non per dire'' eh,mal comune mezzo gaudio'' o ''hai visto,non solo il GC si ribalta'':roll:),poi scrivendo(magari di fretta) e non parlando di persona,qualche malinteso può sorgere,e magari qualcuno si può fare un'idea diversa su cosa si sia scritto in quel messaggio,ed è giusto che si chiarisca...e comunque,ricordiamoci che se è vero che c'è gente che difende a prescindere un certo marchio,allo stesso modo c'è gente che spala letame sempre su quel marchio,a prescindere...che facciamo chiudiamo il forum??funziona cosi',le discussioni servono per discutere,l'importante è che lo si faccia con rispetto,senza cercare di imporre il proprio pensiero a forza e senza offendere nessuno;-)...

Passo e chiudo...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto la medesima sensazione di CoreVD, ma direi che siamo entrati in un loop. Se poi ci mettiamo ad analizzare i singoli post per sapere chi ha ragione, trasformiamo la discussione sui problemi della GC nella discussione sulla discussione dei problemi della GC e mi pare che sia un tantinello fuori luogo ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto la medesima sensazione di CoreVD, ma direi che siamo entrati in un loop. Se poi ci mettiamo ad analizzare i singoli post per sapere chi ha ragione, trasformiamo la discussione sui problemi della GC nella discussione sulla discussione dei problemi della GC e mi pare che sia un tantinello fuori luogo ;)

E' giusto,però sai com'è,tirare la bomba ogni 3x2,ribadendo sempre la solita storia,il loop si sarebbe dovuto concludere qualche pagina fà;)...se continui a battere sempre sullo stesso concetto,allora analizziamo la faccenda dall'inizio per fare chiarezza,visto che qualcuno non sembra essersi chiarito;)...detto questo per me la faccenda è chiusa;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mo' dico la mia cazzata.

Ma se le case sanno che si usa fare il test dell'alce, perche' non lo includono anche nei test interni per deliberare un prodotto?

Io in tutto questo ho solo capito che internamente Chrysler NON FA il test dell'alce (almeno, non come la rivista tal dei tali).

Prima che mi si dica: "Alt! Ma allora che fai? Riproduci tutti i test di tutte le riviste del mondo?"

Io direi "Si" <- purche' non siano palesi cazzate.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mo' dico la mia cazzata.

Ma se le case sanno che si usa fare il test dell'alce, perche' non lo includono anche nei test interni per deliberare un prodotto?

Io in tutto questo ho solo capito che internamente Chrysler NON FA il test dell'alce (almeno, non come la rivista tal dei tali).

Prima che mi si dica: "Alt! Ma allora che fai? Riproduci tutti i test di tutte le riviste del mondo?"

Io direi "Si" <- purche' non siano palesi cazzate.

la cosa che lascia perplessi è che un SUV è un mezzo che andrebbe testato specialmente per queste situazioni, in termini di sicurezza questo test può essere il suo punto debole, per questo l'errore è particolarmente grave.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.