Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

• • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
recentemente ho rivalutato la Golf.

Da amante del design mi chiedevo cosa spingesse la gente a bramare tale scatolotto manco fosse l'8c..

Una volta evidenziati i benefici tecnici (cambio automatico ottimo, tante motorizzazioni, tanti allestimenti e prezzi per tutti) ho ragionato proprio in base alle mie nuove esigenze... è semplicemente pratica.

In poco più di 4 metri offre una linea semplice ma sempre attuale ma soprattutto abitabilità.

Io da un anno ho un cane e devo valutare le auto guardandone la praticità e di fatto la Golf è forse una delle poche segmento C in commercio adatta allo scopo. Ha due volumi secchi con un lunotto quasi verticale che consente la massima possibilità di carico ma soprattutto a differenza di molte linee italiane (Giulietta, Delta, Bravo..) ha una vetratura orizzontale che non tende a salire e che consente di avere massima visibilità per gli occupanti, un lunotto in grado di consentire al mio cane di vedere fuori e tanta semplicità.

Sono risalito su Giulietta oggi e ho notato come sia inaccessibile per un cane l'italiana e di quanto poco si veda una volta girata la testa. Golf è pratica e va dai 17 ai 34 mila euro. Stop.

Inviato
la-nuova-volkswagen-golf-vista-dal-vivo_22.jpg

77855-kia-ceed-111.jpg

ci vedo una certa somiglianza soprattutto nella palpepra della strumentazione:mrgreen:

pure lo sterzo sia nella forma che nell'effetto lucido!

Inviato
recentemente ho rivalutato la Golf.

Da amante del design mi chiedevo cosa spingesse la gente a bramare tale scatolotto manco fosse l'8c..

Una volta evidenziati i benefici tecnici (cambio automatico ottimo, tante motorizzazioni, tanti allestimenti e prezzi per tutti) ho ragionato proprio in base alle mie nuove esigenze... è semplicemente pratica.

In poco più di 4 metri offre una linea semplice ma sempre attuale ma soprattutto abitabilità.

Io da un anno ho un cane e devo valutare le auto guardandone la praticità e di fatto la Golf è forse una delle poche segmento C in commercio adatta allo scopo. Ha due volumi secchi con un lunotto quasi verticale che consente la massima possibilità di carico ma soprattutto a differenza di molte linee italiane (Giulietta, Delta, Bravo..) ha una vetratura orizzontale che non tende a salire e che consente di avere massima visibilità per gli occupanti, un lunotto in grado di consentire al mio cane di vedere fuori e tanta semplicità.

Sono risalito su Giulietta oggi e ho notato come sia inaccessibile per un cane l'italiana e di quanto poco si veda una volta girata la testa. Golf è pratica e va dai 17 ai 34 mila euro. Stop.

Inviato
la-nuova-volkswagen-golf-vista-dal-vivo_22.jpg

77855-kia-ceed-111.jpg

ci vedo una certa somiglianza soprattutto nella palpepra della strumentazione:mrgreen:

pure lo sterzo sia nella forma che nell'effetto lucido!

Non è la ceed(dove anche io trovo somiglieanze interne abbastanza evidenti),maaa....

che ci sia una ceed smontata pezzo per pezzo in quel di Wolfsburg??

:mrgreen::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Le plance classiche bene o male così sono fatte, l'unico richiamo che vedo a Cee'd sta nella finitura lucida e nelle bocchette centrali che vanno ad abbassarsi verso destra, cosa più enfatizzata su Kia e con un accenno di palpebra più evidente.

Il resto su Kia è diverso, dalla strumentazione alla consolle flottante e non connessa direttamente al Clima (con un ottimo vano portaoggetti) e con un disegno che meglio la isola dal resto della plancia. La zona fronte passeggero è differente e vi sono degli strumenti in 2° piano al centro plancia.

Molti di voi tempo fa trovarono somiglianze tra C4 e Cee'd...

Golf imho è sempre un evoluzione di se stessa, vedi quanto semplice e lineare era la plancia della Golf IV e com'è quella della VII:

che ci sia una ceed smontata pezzo per pezzo in quel di Wolfsburg??
Avete capito alla fine cosa stavano misurando con il metro? ;)
Inviato

ma il fatto che la zona pedaliera della Golf VII non sia visibile è un caso? o vogliono nascondere qualcosa... :D

azz la zona poggiapiede della Golf VI era davvero enorme!!!! pensavano che l'avrebbe guidata pure lo yeti?!?!