Vai al contenuto

Seconda storica per una pulzella


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La Beta, anche HPE.....nun me piace. Non mi acchiappa, niente, non fa scattare quella scintilla emozionale.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

HPE tutta la vita. Spendida e fuori dal coro

certo se avessero fatto anche la sorella maggiore...

gammap.jpg

Anzi, le avessero fatte tutte.. :shock:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è l'hpe, che sono arcisicuro che dia immense soddisfazioni. Restaurata come quello di crazy poi è uno spettacolo.

C'è un però.

Il però è che un'acquisto di questo tipo deve essere un'auto che ti faccia dire WOW al solo pensarla in garage o a pensare a guidarla.

Questa:

Auto usate: Lancia, Fulvia, coupe 1.3 S RALLYE AutoScout24 pagina di dettaglio

Ci riesce, avessi il budget da "gettarci" dentro credo sarei già in viaggio.....

Questa,

Auto usate: Lancia, Beta, Coupe AutoScout24 pagina di dettaglio

No....

E non chiedetemi perché, perché non lo so...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono assolutamente d'accordo sull'accoppiata; visto che c'è già la sportiva Alfa in garage, la sportiva Lancia da affiancarle viene quasi naturale da pensare. Anche perchè trovo suggestiva l'idea di possedere entrambe le filosofie di intendere l'auto sportiva.

Invece, dico la verità, ce la vedo poco una ragazza alla guida di una Fulvia coupè; un'auto che ho sempre ammirato tantissimo ma che trovo un po' più maschia come immagine. Molto più fashion, secondo me, vedere una bella ragazza alla guida di una HPE; se ne incontrassi una farei di tutto per conoscerla.:mrgreen:

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

io da betista invece capisco Tonyh, ogni tanto la odio pure io!...ma ti dico è un auto che ti conquista nel tempo!non è come la gnoccona che ti vuoi sbombare al volo ma al fascino della bruttina che guardata meglio ha un non so che di maiale :mrgreen:

insomma devi gustarti le sue linee con calma, con il tempo ma la Beta non ha quella bellezza-fascino che ti colpiscono nell'immediato e quindi ritengo logico che una persona che voglia prendersi un'auto d'epoca voglia essere folgorato ogni volta che la guarda....questo, sempre IMHO, a Fulvia riesce facillmente a Beta meno, tutto qui...

...però dopo aver visto da vicino, moooolto vicino l'HPE VX di uno di noi io me ne sono innamorato ;)

PS: un HPE verde british opaco, con cerchi dorati (tipo Impreza), interni pelle beige è il mio sogno proibito!8-)....ora potete ghigliottinarmi:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro vedendo queste foto pensavo alla quantità di componenentistica interna diversa che hanno montato su diverse versioni e annate della Beta! credo che ci siano almeno 6 tipi diversi di strumentazione fra il 72 e la fine della produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

...davvero? guarda la Fulvia coupè prima che diventasse la regina dei Rally della sua era, fu davvero l'auto che avevano "le figlie di papà" dell'epoca e non solo... ricordo la mamma di una mia amica da piccolo (lei imprenditrice ma anche la maestra di scuola.. e anche la mia prima fulvia coupè la comprai proprio da una maestra di scuola unipro' che la usava dal 1971!)

in effetti lo è piu la piu "elegante" prima serie, ma l'immagine con la donna a fianco era usuale: la Lancia stessa la sfruttava, le ragioni erano molteplici: non solo perche forse la piccola sportiva piu elegante della sua era ma anche perche essendo TA era molto facile e sicura in ogni condizione. Poche auto negli anni 60 davano pari impressione di sicurezza in tutte le condiziioni come la Fulvia.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.