Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scegliere tra Cayman..GT86..Z4

Featured Replies

Inviato

...e non è lì che bisogna buttarla....!! :lol:

Consentimi la battuta (piacicchia anche a me!), comunque non l'apprezzerà poichè seppur non completamente a trazione anteriore, si suppone che il maggiolaccio sia assai sottosterzante.

Suppongo poi che subisca il fascino del 6 cilindri (giustamente)

Modificato da MaxKTMp3

• Risposte 147
  • Visite 20.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Si, ovviamente Cayman è di molto superiore. Ma ahimè, anche di costi :( che è la cosa che mi preoccupa di più....il rischio è non godersela appieno per paura del cambio gomme o pastiglie o del pieno.

Opel GT direi di no. Grande motore, dinamica deludente.

Inviato
A cosa ti riferisci per dinamica deludente? Poco efficace in pista?

Ho letto lamentele su freni che perdono subito mordente, assetto morbido che tende a imbarcarsi, queste cose si possono risolvere non pensi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Occhio, se cominci a tirar fuori tutte le alternative possibili, finisci che passi mesi a notti insonni e dubbi a non finire. ;):mrgreen:

Legittimamente anche, visto che nessuna auto potrà mai darti tutto quello che cerchi.

Se la GT86/BRZ ti piace, credi che possa soddisfare le tue esigenze (mi accodo al consiglio di provarla bene, indispensabile), hai visto che non ha costi proibitivi né di acquisto né di manutenzione... concentrati lì. :)

Credo che sia il miglior compromesso al giorno d'oggi, tra prestazioni, dinamica e... conto in banca... :lol:

Per chi non pretende di fare il miglior tempo in pista, è l'opzione per eccellenza. E inoltre è costruttivamente valida.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Toyobaru è forse un pelo meno emozionale, ma, tra la sicurezza di avere un'auto nuova ed i costi di manutenzione da Toyota, mi pare la scelta migliore.

Cayman è un gioiello, ma anche il più stupido intervento di manutenzione ordinaria rischia di diventare un salasso con i listini Porsche.

A livello dinamico l'unica altra possibilità sarebbe una S2000, difficilissimo però trovarne una recente in condizioni accettabili.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
Si, si possono risolvere, ma devi mettere in conto dei bei soldini extra.

A cui si aggiunge un sistema di ripiegamento capote pensata dopo una serata alcoliche di quelle feroci.

Devi scendere dall'auto per aprirla-chiuderla, come negli anni '70....

S2000, decisamente meglio, molto meglio.

Inviato

Scusate vado un po' di fretta e ho letto gli interventi un po' di sfuggita per cui potrei ripere cose gia' dette. Sostanzialmente superkappa ha riussunto quello che c'era da dire, mi limito ad aggiungere che Z4 E89 e' molto piacevole da guidare sopratutto la 6L manuale, tuttavia e' davvero turistica, quindi non risponderebbe a quello che l'autore del topic cerca.

Io consiglierei di dare un occhio a qualche forum porsche per avere un po' piu' di notizie circa la Cayman (mi sembra di ricordare qualcosina circa alcuni problemi al motore 2.7 ma non voglio sparare cazzate).

Mi permetto di aggiungere anche di dare un occhio a qualche Z4 E85/6 30si. Molto particolari esteticamente, bella dinamica anche se con pecche rispetto a roba tipo cayman o s2000, ottimo cambio e motore, sterzo un po' sottotono ma, IMHO, non deludente. DA rivedere se si vuole usare in pista, altrimenti molto piacevole su strada e meno onerosa di una Porsche ma sempre dotata del fascino dei 6 cilindri (da prendere rigorosamente in versione manuale).

Inviato
  • Autore
Occhio, se cominci a tirar fuori tutte le alternative possibili, finisci che passi mesi a notti insonni e dubbi a non finire. ;):mrgreen:

Legittimamente anche, visto che nessuna auto potrà mai darti tutto quello che cerchi.

Se la GT86/BRZ ti piace, credi che possa soddisfare le tue esigenze (mi accodo al consiglio di provarla bene, indispensabile), hai visto che non ha costi proibitivi né di acquisto né di manutenzione... concentrati lì. :)

Credo che sia il miglior compromesso al giorno d'oggi, tra prestazioni, dinamica e... conto in banca... :lol:

Per chi non pretende di fare il miglior tempo in pista, è l'opzione per eccellenza. E inoltre è costruttivamente valida.

Inviato

Questa?

600-370z.jpg

Il cruscotto che si sposta col volante e' da sbrodolo puro.

Visibilita' posteriore nulla, laterale poca, ma motorone immenso.

Anche come BOLLO. :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
Toyobaru è forse un pelo meno emozionale, ma, tra la sicurezza di avere un'auto nuova ed i costi di manutenzione da Toyota, mi pare la scelta migliore.

Cayman è un gioiello, ma anche il più stupido intervento di manutenzione ordinaria rischia di diventare un salasso con i listini Porsche.

A livello dinamico l'unica altra possibilità sarebbe una S2000, difficilissimo però trovarne una recente in condizioni accettabili.

Il problema nell'usato è sempre quello, trovarlo messo bene, honda è garanzia di affidibabilità, ma il motore dell S2000 non è convenzionale..