Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Croma Turbo i.e. 1986: il pianeta Macchina

Featured Replies

Inviato
Il Blu dry metallizzato, che colore fantastico!

Era disponibile anche per la Uno 70 SX che avevamo in casa (1987-1988): perfetta con gli interni in velluto a coste beige e cruscotto digitale a caratteri verdi (rossi erano per la Turbo i.e.). Quanta nostalgia per quell'auto!

Il medesimo blu credo fosse poi finito anche su Delta, mentre quello della foto di Oldcroma della presentazione credo sia l'azzurro più chiaro di cui non ricordo il nome, ma che aveva un amico sull'invidiata Croma 2.0 CHT in cui ci si chiudeva furtivamente ad ascoltare musica...ovviamente audiocassette, fra le quali una chicca: quella della presentazione ufficiale dell'ammiraglia, con la copertina

d105535.jpg

Dovrei averla ancora a casa dei miei, una compilation niente male!

• Risposte 362
  • Visite 117.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sin che parliamo amabilmente di auto in questo portale, non costa nulla e si può fare tranquillamente. Automotoretrò invece è concretamente costoso, e senza uno sponsor  concreto, certe  "appariz

• Se uno vuole fare una comparazione fra Croma e Marea, deve fare una cosa semplicissima : salirci sopra. Se davanti hai comodità e ottima ergonomia, dietro hai spazi veramente sconfinati. Ovv

• Tanto per fare informazione " giusta" vi ricordo che con il restyling del 1991, sia la Croma i.e. che Turbo i.e. acquisirono i contralberi di bilanciamento. Nei piani di Fiat, la Croma si doveva

Immagini Pubblicate

Inviato

Faccio anch'io i complimenti a OldCroma. Una curiosità: per un restauro tipo quello che hai operato alla Turbo i.e. , spannometricamente, quant'è la parte econimica da sostenere?

Noi in famiglia abbiamo la cugina milanese della tua Turbo (tra l'altro anche coetanea :) ) e volevo farmi un'idea delle spese da sotenere :D

Inviato

p1030530u.jpg

Sai che avevo rimosso completamente dalla testa la mega plafoniera vicino al montante centrale?? Quella davanti, con la luce di lettura "a maialino", me la ricordo bene perchè è uguale a quella della nostra Regata.

el Nino

PS: mi adotti? Così poi resturiamo anche una Panda30, una 850 special, una 128 rally...e magari ci scappa pure una Pacer!

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Bellissime immagini e splendido lavoro Oldcroma, tra l'altro vedendo tutto questo mi rattristo solo di non averci viaggiato abbastanza sulla "vera Croma" tra amici e familiari l'unico che l'ha avuta è stato mio zio, una 1.6 MY '91 bianca full optional. (la turbo i.e. MY '85 della sorella della moglie di mio cugino non la conto perchè parente alla lontana e non mi ci ha mai fatto salire...) Dall'esterno faceva un figurone (frecce trasparenti, paraurti in tinta) anche l'interno era magnifico, ma quando ti sedevi al posto guida sopresa: niente check control (e ci poteva stare) e strumentazione senza contagiri ed econometro. Ecco in quel momento ti sentivi un "cromista" di serie B..... PS se non è chiederti troppo ci fai una bella foto del quadro strumenti?!? Grazie e ancora complimenti

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
Ma versione restyling o vecchio modello? :shock: Mi sembra strano perchè col modello '91 il motore 1.6 era stato tolto dalla gamma...:?

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato

'91! ;) Believe me....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)