Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, AndreaB dice:

Sono pur sempre 4-5.000 auto vendute in più al mese in Italia........

circa 50mila anno, buttale via.....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

circa 50mila anno, buttale via.....
 


Se da 50mila auto/anno il guadagno è praticamente nullo si possono anche buttare via.
Il problema è lasciare il segmento più forte per Fiat ai concorrenti, che si preclude la parte dei clienti che hanno sempre comprato Fiat sulla fiducia.
Detto questo, a parte i listini allucinanti, la Sandero ora è molto più modaiola della cariatide. Punto.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto, oggi il segmento B non fa far guadagni. le B francesi/tedesche hanno uno "Street price"  di poco superiore a quello di Punto ( per ovvi motivi ) e margini azzerati.

che poi vada sostituita è ovvio, ma non credo che oggi sia la priorità n°1 di FCA .

il suo posto in Italia lo ha preso Panda ( a ragione ) .

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, leon82 dice:

 


Se da 50mila auto/anno il guadagno è praticamente nullo si possono anche buttare via.
Il problema è lasciare il segmento più forte per Fiat ai concorrenti, che si preclude la parte dei clienti che hanno sempre comprato Fiat sulla fiducia.
Detto questo, a parte i listini allucinanti, la Sandero ora è molto più modaiola della cariatide. Punto.


☏ iPhone ☏

ok ma  ora è stra ammortizzata,impoverita...quindi guadagna per forza :D

 

che poi c'è pure l'assistenza,non solo la vendita

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, stev66 dice:

il suo posto in Italia lo ha preso Panda ( a ragione ) .

 

Non sempre, stiamo parlando di due segmenti diversi non solo per posizionamento ma anche di clientela...Panda, per quanto pratica e comoda in determinate situazioni, la differenza con Punto la senti in un viaggio autostradale di qualche ora, soprattutto se in compagnia...se dovessimo cambiare la Grande Punto che abbiamo in famiglia, al di là dell'opinione negativa sull'assistenza Fiat degli ultimi anni, ora come ora dovremmo guardare alla concorrenza, Panda o Ypsilon non sono paragonabili per spazio e guidabilità ad una Fiesta o piuttosto una Clio...

I clienti che non sono stati dirottati su Panda e 500l hanno trovato le porte della concorrenza estera, c'è poco da fare...

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, kramer23 dice:

 

Non sempre, stiamo parlando di due segmenti diversi non solo per posizionamento ma anche di clientela...Panda, per quanto pratica e comoda in determinate situazioni, la differenza con Punto la senti in un viaggio autostradale di qualche ora, soprattutto se in compagnia...se dovessimo cambiare la Grande Punto che abbiamo in famiglia, al di là dell'opinione negativa sull'assistenza Fiat degli ultimi anni, ora come ora dovremmo guardare alla concorrenza, Panda o Ypsilon non sono paragonabili per spazio e guidabilità ad una Fiesta o piuttosto una Clio...

I clienti che non sono stati dirottati su Panda e 500l hanno trovato le porte della concorrenza estera, c'è poco da fare...

Per la 3 porte c'è la mito 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, kramer23 dice:

 

Non sempre, stiamo parlando di due segmenti diversi non solo per posizionamento ma anche di clientela...Panda, per quanto pratica e comoda in determinate situazioni, la differenza con Punto la senti in un viaggio autostradale di qualche ora, soprattutto se in compagnia...se dovessimo cambiare la Grande Punto che abbiamo in famiglia, al di là dell'opinione negativa sull'assistenza Fiat degli ultimi anni, ora come ora dovremmo guardare alla concorrenza, Panda o Ypsilon non sono paragonabili per spazio e guidabilità ad una Fiesta o piuttosto una Clio...

I clienti che non sono stati dirottati su Panda e 500l hanno trovato le porte della concorrenza estera, c'è poco da fare...

 

Panda prende il posto delle varie Punto I/II, Clio I/II , 206, Polo II/III, etc.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, kramer23 dice:

 

Non sempre, stiamo parlando di due segmenti diversi non solo per posizionamento ma anche di clientela...Panda, per quanto pratica e comoda in determinate situazioni, la differenza con Punto la senti in un viaggio autostradale di qualche ora, soprattutto se in compagnia...se dovessimo cambiare la Grande Punto che abbiamo in famiglia, al di là dell'opinione negativa sull'assistenza Fiat degli ultimi anni, ora come ora dovremmo guardare alla concorrenza, Panda o Ypsilon non sono paragonabili per spazio e guidabilità ad una Fiesta o piuttosto una Clio...

I clienti che non sono stati dirottati su Panda e 500l hanno trovato le porte della concorrenza estera, c'è poco da fare...

Purtroppo darti torto è impossibile: anche io, per quanto mi piaccia e per quanto la consiglio/consiglierei, per me non la prenderei mai :mrgreen:

 

Come le altre A, è e rimane uno scatolotto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

come già si diceva tempo fa, una parte delle vendite di Punto andranno sulle Tipo 5 porte base che, per quel poco che ho visto, è comunque un prodotto molto migliore a un prezzo simile. Anche prestazioni e consumi del vecchio 1.4 da 95CV sono assolutamente paragonabili, se non migliori, del 95% delle Punto a benzina vendute in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

A malincuore vi faccio notare che almeno nella mia esperienza, tutti i miei conoscenti, quindi privati che comprano un auto nuova, nessuno ha comprato punto perché ritenuta vecchia.
Ora sono tutti su fiesta, clio e 208.


☏ X1 ☏

  • Mi Piace 1

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.