Vai al contenuto
  • 0

Aiuto acquisto auto nuova a GPL


ruphus

Domanda

Ciao a tutti!

Potreste darmi qualche consiglio per l'acquisto di una nuova vettura alimentata a GPL? Ho trovato interessanti la Dacia Sandero e la KIA Rio (in offerta fino al 28/2 Kia GPL). Diciamo che il budget non supera i 13000 euro e che il target è una 5 porte, non troppo piccola. Da quello che ho potuto vedere non ci sono tanti modelli da poter scegliere che abbiano questi requisiti. Potete indirizzarmi secondo la vostra esperienza?

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma imho ci starebbe pure una punto gpl che di listino sfora il budget,ma in fase di trattativa è facile arrivare a 13.000€ per una 5p mediamente accessoriata;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...il problema è che in una macchina non c'è solo il motore ma anche tutto il resto.

Per me Dacia Sandero oppure Clio III GPL. Con entrambe dovrebbero restarti minimo 2000 euro in tasca.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...il problema è che in una macchina non c'è solo il motore ma anche tutto il resto.

[...]

Dacia Sandero

:pen:

Molto scettico, parlando in generale, sul fatto che una Dacia offra più robustezza e durata di una Fiat, a maggior ragione sulle versioni a gas.

IMHO Dacia invece ci sta se puntiamo al massimo risparmio possibile.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...il problema è che in una macchina non c'è solo il motore ma anche tutto il resto.

Visto che non siamo più negli anni '70-'80, sarebbe interessante capire quale sarebbe il problema in "tutto il resto". :pen:

Perchè OK avere preferenze, gusti e anche avversioni verso un marchio piuttosto che un altro.

Ma non stiamo a rifomentare i luoghi comuni che erano già vecchi 10-15 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccola parentesi senza voler continuare l'OT: luoghi comuni già vecchi 10-15 anni fa mica tanto, tuttora vedo sulla mia pelle una mancanza di qualità e tenuta nel tempo pazzesca. La mia casca a pezzi, ma ammetto che possa essere un esemplare molto sfigato. Direi piuttosto che si apprezza oggi lo sforzo di invertire una tendenza, a prima vista ci stanno riuscendo. Poi, ovviamente esistono avversioni spinte e altrettanto spinte preferenze ma ci sta in un forum di appassionati, no? ;)

Comunque, più che convincere ruphus che si sta sbagliando, direi che se le due alternative sono Dacia e Kia io sceglierei Kia per una questione di garanzia estesa e di gusto personale, la nuova Rio è proprio un bel macchinino.

Una cosa mi piace di Kia, che non spaccia il gpl come "della Casa". Si legge sul sito: L’impianto GPL montato sulla vettura è prodotto ed installato da un’azienda leader nel settore con la quale Kia ha siglato un accordo di lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono sicuro che in materia di GPL o metano, Fiat offra una soluzione più che affidabile, pertanto comprendo le vostre perplessità sulle alternative verso cui mi indirizzo. I motivi per cui ho escluso Fiat esulano dagli argomenti qui trattati e, per quanto mi fidi delle vostre opinioni, sono imprescindibili per la mia scelta. Grazie per il tentativo, comunque :)

L'impianto che monta la Rio, se non ho capito male, è un BRC. Leggendo in giro sembra che la Sandero abbia problemi di consumo eccessivo.

In tema di affidabilità a lungo termine posso dire che in effetti oggi c'è n'è sempre meno. Sette anni fa ho acquistato una sciagurata VW Fox e me ne sto liberando per non dover pagare più 1000 euro/anno di riparazioni su difetti anche gravi (D'altronde se una VW costa 10 mila euro, un motivo ci sarà...).

Modificato da ruphus
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.