Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ri-uppo perchè ho fatto una mezza cazzata.

Visto il tempo orrido, avendo niente di meglio da fare, sono andato a vedere questa:

Auto usate: Alfa Romeo, Spider, Spider 2.0i 16V Twin Spark cat L AutoScout24 pagina di dettaglio

Mi sto legando fortissimamente le mani.

L'auto, con un paio di accorgimenti (ingrassatura in un paio di punti, passata seria di polish e di crema idratante sui sedili) è perfetta.

Ci sto dentro anche a capote chiusa. Persino il baule è meglio delle aspettative.

ARGH. Meno male che non ho dove tenerla :roll:

Se la potrebbe prendere un certo gagà varesotto tutto parole e niente fatti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 273
  • Visite 27.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Candele appena sostituite.

Assetto freni non pervenuto causa tempo :disp2:

Una preoccupazione, pedale della frizione un po' duro e cigolante :pen:

Considerazione (solita) a latere.

Ci convinciamo che per essere "fighi" sia necessario vendere anche le mutande per una A3 tiddiai o un evoque. Bianchi, cerchi da mille, tacscrin come se piovesse.

Quando credo, che con un "rottame" simile, ben lucidato, sul lungomare di SanRemo, ci pisci in testa allegramente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ci convinciamo che per essere "fighi" sia necessario vendere anche le mutande per una A3 tiddiai o un evoque. Bianchi, cerchi da mille, tacscrin come se piovesse.

Quando credo, che con un "rottame" simile, ben lucidato, sul lungomare di SanRemo, ci pisci in testa allegramente.

Inviato
La seconda frase non l'ho capita.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Assetto freni non pervenuto causa tempo :disp2:

Una preoccupazione, pedale della frizione un po' duro e cigolante :pen:

Considerazione (solita) a latere.

Cilindro maestro della frizione magari, oppure qualche molla dello spingidisco che sta per cedere. Dovresti vedere come va il cambio nei passaggi veloci o metter la frizione sotto stress. Buono che abbia già le 8 candele sostituite.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Ri-uppo perchè ho fatto una mezza cazzata.

Visto il tempo orrido, avendo niente di meglio da fare, sono andato a vedere questa:

Auto usate: Alfa Romeo, Spider, Spider 2.0i 16V Twin Spark cat L AutoScout24 pagina di dettaglio

Mi sto legando fortissimamente le mani.

L'auto, con un paio di accorgimenti (ingrassatura in un paio di punti, passata seria di polish e di crema idratante sui sedili) è perfetta.

Ci sto dentro anche a capote chiusa. Persino il baule è meglio delle aspettative.

ARGH. Meno male che non ho dove tenerla :roll:

Se la potrebbe prendere un certo gagà varesotto tutto parole e niente fatti.

Davvero raro l'interno bianco, e molto bello imho. Oltre al pomello, anche i cerchi non sono originali, sono quelli del pack sport della 156 da 16", di disegno identico a quelli di Gtv/Spider che però sono da 17" (e che sono molto difficili da trovare usati: io li ho cercati mesi prima di trovarli). Comunque sono inezie che non tolgono nulla alla bellezza dell'esemplare.

Cilindro maestro della frizione magari, oppure qualche molla dello spingidisco che sta per cedere. Dovresti vedere come va il cambio nei passaggi veloci o metter la frizione sotto stress. Buono che abbia già le 8 candele sostituite.

Anche la mia aveva la frizione molto dura ed erano proprio le molle che stavano cedendo.

Inviato

Tony, ok ma che cavolo, qualcosa che abbia un minimo di parvenza moderna ed appagamento alla guida no eh :D

E' una macchina anni 90, siamo passati da una Boxster a questo GTV, passi la Porsche che almeno era un posteriore centrale con un handling davvero notevole, ma questa? Costa 2 lire...cioè quanto vale.

Ho esagerato ma su quel GTV a parte la capote aperta, il sound del motore ed effettivamente una macchina in buono stato, ti godi poco eh.

Inviato
  • Autore

Al momento, ho solo una risposta in merito

bialbero-virus-alfa.jpg

Porsche e Z4 costano di più perché valgono di più?

Può essere, però sto scoprendo di desiderarle molto meno dello spider Alfa Romeo.

e visto che si parla di acquisto irrazionale, tanto mi basta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Si, per me non c'è storia. Metti solo la disposizione meccanica, il fascino del grosso cofano anteriore e l'elasticità del 6L BMW e non c'è partita con il GTV.

Boxster non ne parliamo visto che è un posteriore centrale, passo corto e baricentro bassissimo.

Il virus alfa lo posso capire con ben altre auto, non con un GTV 2.0 TS....