Vai al contenuto

Fari e fanali "sportivi" after-market...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

lo so che mi costa di più, ma io tendo a far prendere il più possibile al meccanico (ovviamente di fiducia testata) per evitare problemi.

Idem e sempre la cosa migliore

aftermarket si ma cafonate no...

comunque gennarinofarisportivi ne sa ve lo consiglio :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna chi gliela ha data e se ce l'hanno sul serio la ISO/TS. Perché quella certificazione non le possono rilasciare tutti.

La ISO 9001 era relativamente semplice da ottenere, bastava dire quello che si fa. Magari loro hanno detto all'ente certificatore "noi lavoriamo col culo", e loro hanno certificato la cosa :lol: anche il tubo tucker l'aveva ottenuta ;)

Gliela ha data Bureau Veritas che è approvato da IATF, o in alternativa hanno falsificato tutto e impunemente mostrano carte false :lol:

rimane sempre valido il consiglio, che se la cosa appare troppo dubbia o borderline meglio passare oltre.

purtroppo su ebay si trova di tutto, anche ricambi con scatole originali contraffatte :disp2: vendute a prezzaccio...

lo so che mi costa di più, ma io tendo a far prendere il più possibile al meccanico (ovviamente di fiducia testata) per evitare problemi.

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i fari Hella di cui si diceva sopra?

Esiste davvero questa serie "tuning" ?

la hella che io sappia fa una serie tuning con una gamma di fari omologati, ma sinceramente non saprei come si possono comportare le Fdo in italia se ti fermano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i fari Hella di cui si diceva sopra?

Esiste davvero questa serie "tuning" ?

yep

Hella Tuning

Gliela ha data Bureau Veritas che è approvato da IATF, o in alternativa hanno falsificato tutto e impunemente mostrano carte false :lol:

:agree:

ho trovato traccia di una ISO9001 rinnovata nel 2013, ma non della ISO/TS :dubbio:

visto che non sono granché, mi sa che hanno certificato che non sono granché :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la hella che io sappia fa una serie tuning con una gamma di fari omologati, ma sinceramente non saprei come si possono comportare le Fdo in italia se ti fermano.

perchè scusa? se sono regolarmente omologati non vedo dove sie il problema legale....

comunque sia in pratica è emerso che:

- I fari non OEM la maggior parte delle volte hanno omologazioni false o ritenute tali perchè magari non hanno una qualità inferiore, un prezzo inferiore oppure perchè esteticamente si discostano dal modello originale.

- I vari venditori, carrozzieri o alettrauti sono dei truffatori perchè vendono un prodotto non omologato ma spacciato per tale (poi voglio vedere come contestate l'omologazione impressa sopra con dati oggettivi, vi devo fare una foto del faro?).

PS: che la qualità dei prodotti Dectane sia scarsa è vero e non lo metto in dubbio.

Io non ci guadagno nulla, voglio solo capire perche si sostiene che non sono omologati andando a tirar fuori certificazioni di qua e di la, una volta che è impressa l'omologazione sul pezzo in questione (faro, specchio marmitta ecc) al di la della qualità ottima o no, non vedo perchè debba essere considerato fuori legge, d'altra parte non è compito nostro andare a scovare omologazioni fasulle o no e di certo la stragrande maggioranza dei ricambi venduti non sono originali ma sempre omologati per il loro utilizzo quindi perfettamente rimpiazzabili... anche perchè ammettiamo che effettivamente che solo i prodotti OEM siano effettivamente omologati, quante auto sarebbero non a norma?

E' facile dire che non sono omologati, ma allora portate dei dati oggettivi cavolo, io dalla mia parte ho solo l'omologazione stampigliata sopra e non vedo quali motivi hanno le FDO per contestarmeli....

Che dopo si ritenga arbitrariamente fasulla l'omologazione solo perchè la qualità non è elevata beh lascia il tempo che trova. Pronto nel ricredermi!

:)

Omologazione ed utilizzo fari xenon, Led, Devil Angel, Sonar, Dectane - Audi Sport Club Forum

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

perchè scusa? se sono regolarmente omologati non vedo dove sie il problema legale....

comunque sia in pratica è emerso che:

- I fari non OEM la maggior parte delle volte hanno omologazioni false o ritenute tali perchè magari non hanno una qualità inferiore, un prezzo inferiore oppure perchè esteticamente si discostano dal modello originale.

- I vari venditori, carrozzieri o alettrauti sono dei truffatori perchè vendono un prodotto non omologato ma spacciato per tale (poi voglio vedere come contestate l'omologazione impressa sopra con dati oggettivi, vi devo fare una foto del faro?).

PS: che la qualità dei prodotti Dectane sia scarsa è vero e non lo metto in dubbio.

Io non ci guadagno nulla, voglio solo capire perche si sostiene che non sono omologati andando a tirar fuori certificazioni di qua e di la, una volta che è impressa l'omologazione sul pezzo in questione (faro, specchio marmitta ecc) al di la della qualità ottima o no, non vedo perchè debba essere considerato fuori legge, d'altra parte non è compito nostro andare a scovare omologazioni fasulle o no e di certo la stragrande maggioranza dei ricambi venduti non sono originali ma sempre omologati per il loro utilizzo quindi perfettamente rimpiazzabili... anche perchè ammettiamo che effettivamente che solo i prodotti OEM siano effettivamente omologati, quante auto sarebbero non a norma?

E' facile dire che non sono omologati, ma allora portate dei dati oggettivi cavolo, io dalla mia parte ho solo l'omologazione stampigliata sopra e non vedo quali motivi hanno le FDO per contestarmeli....

Che dopo si ritenga arbitrariamente fasulla l'omologazione solo perchè la qualità non è elevata beh lascia il tempo che trova. Pronto nel ricredermi!

:)

Omologazione ed utilizzo fari xenon, Led, Devil Angel, Sonar, Dectane - Audi Sport Club Forum

perchè il faro può essere omologato, ma se cambi formato alle ottiche o modifichi l'impianto elettrico fai interventi non consentiti.

Modificato da Cosimo
ortografia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se e' nel dubbio e non ha AP sottomano e volesse imparare a destreggiarsi, magari sotto la guida di chi e' piu' abile a muoversi in questi meandri?

Ho aperto una discussione a riguardo senza troppo successo. :mrgreen:

Altro paio di maniche son le cinesate vendute a prezzi improponibili. Prova a immergere uno di quei fari in acqua e vediamo quanto tiene ad esempio.

Vuoi provare ad immergere quelli originali della mia Punto? :mrgreen:

la hella che io sappia fa una serie tuning con una gamma di fari omologati, ma sinceramente non saprei come si possono comportare le Fdo in italia se ti fermano.

Che era l'origine della discussione!

Faccio mio il commento d'indeciso:

dovrebbero urgentemente mettere ordine alla materia, non può essere che le omologazioni non servano più a nulla! Uno come fa ad orientarsi così?!

Comunque se ho capito bene una cosa può essere omologata come:

dispositivo d'illuminazione

dispositivo d'illuminazione per auto

dispositivo d'illuminazione per quella specifica auto

Se non c'è la 3a condizione rimane roba che non puoi montare legalmente sulla tua auto.

Sbaglio?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.