Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013? 380 voti

1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

• • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Scusate, dato che la discussione e le ultime notizie le ho lette a pezzi, mi sono perso quali saranno le caratteristiche del diesel. Trattasi si un 3.0L biturbo da quasi 300CV, giusto? Di consequenza dovrebbe essere un concorrente di 535d e A6 bitdi, cioe' un gradino sotto il triturbo BMW. Spero, con occhio al mercato europeo, che questo supernaftone sia all'altezza di quelli della concorrenza BMW e Audi, perche' e' li che, sopratutto la stampa europea, battera' il chiodo. Francamente la presenza della trasmissione zf 8 rapporti promette molto bene.

PS - Recentemente sono stato scarrozzato su una serie 7 con il triturbo ed all'inizio non avevo neanche realizzato fosse un cagafumo (l'auto era de-badged :lol:). Silenziosissimo, niente vibrazioni (ovviamente merito dell' auto in toto) ed una spinta allucinante considerato il peso da portarsi appresso.

• Risposte 2.4k
  • Visite 539.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• il MY 16 è una bella sistemata...  sono in fase di valutazione se permutare la serie 5 con una Ghibli nuova (da produrre) MY 16, benzina da 330 cv, Grigio maratea, interna Zegna cuoio e cerchi da 2

• eh, sticazzi, la MC e' ignoranza pura, altro che Ghibli godete

• eh ho capito ma la Ghibli la posso desiderare davvero la MC stradale manco nei sogni, quando la sogni arriva equitalia e ti chiede la tassa di superbollo dei sogni e comunque si dice "me cojoni la

Immagini Pubblicate

Inviato

Considerazioni sparse sul design:

1) il frontale mi ricorda serie 3 per la gobba "pedone"

2) di profilo il muso incazzato non mi fa impazzire

3) la giunzione dei fari con la mascherina è identica alla nuova Mazda 6

4) il posteriore non mi dispiace, ma il portatarga mi sa tanto di Renault Captur

5) piacevoli gli interni, anche se il gruppo clima stona con la cornice dello schermo/bocchette

Considerazioni generali:

1) imho chi comprava la Quattroporte non avrà problemi a prendere la nuova che è una spanna più lunga e differisce poco nel design esterno, con un upgrade degli interni mica da ridere...insomma, sono lontani i tempi della componentistica iso-Peugeot!

2) posto che a me piaceva la Quattroporte precedente (interni a parte) come posizionamento "ammiraglia compatta", credo che Ghibli andrà a prendere una fetta di clientela "più in basso" rispetto a Quattroporte. Difficile che gli ex proprietari di Quattroporte vadano a prendere una Ghibli, anche se in sostanza sono due versioni della stessa auto. Questa è la segmento E "sportiva cazzuta" della famiglia Maserati e andrà a scontrarsi con serie 5 (al limite superiore), mentre Quattroporte si scontrerà con serie 7 e le altre segmento F. Diciamo che paradossalmente Ghibli e Quattroporte potrebbero essere viste come avversarie di Serie 7 normale e serie 7 lunga.

3) se non avessi problemi di soldi e volessi un'ammiraglia italiana comprerei la Quattroporte; mi piace di più il suo design "istituzionale". Ma con un anteriore meno incazzato, Ghibli sarebbe stata un'ottima sostituta per la precedente Quattroporte.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

È una sbalsfemia per Maserati sperare di vederla anche wagon? Sarebbe essenziale per quel tipo di concorrenza...

Inviato
emerge comunque un trend interessante.

in sostanza, pare che i vecchi utenti 4Porte non fossero poi così innamorati del motore di derivazione Ferrari, dello sterzo e dell'handling, ma principalmente del design della vettura.

Fosse diversamente, non credo ce ne sarebbe uno disposto a passare ad altri lidi senza aver prima provato di persona i nuovi prodotti, che comunque mantengono motori sopra la media del segmento e un comparto sterzo/cambio/sospensioni tarato in maniera più fine.

Ero convinto di un'utenza più selezionata, passionale e tecnica, Maserati è pur sempre Maserati.

Inviato

Sapete una cosa?

Mi dispiace che sia una Maserati, perchè IMHO questa è una perfetta Giulia al 100%. Proporzioni e dettagli che vorrei vedere su Alfa Romeo. Cambierei veramente ma veramente poco.

Maserati-Ghibli-2013-Shanghai-Motor-Show-16.jpg

Se mi gira butto giù qualche shop

Inviato
Difficile generalizzare, ma 40-45 anni mi sembra l'età media di un possessore di 911.

Per la 4P io ipotizzerei una media sui 60 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
salvi rari casi (in primis calciatori e stellette varie), anche l'età media di Porsche e Ferrari è abbastanza alta.

semplicemente perché....oh....ma li avete visti i listini? :)

uoxc.jpg

Inviato
salvi rari casi (in primis calciatori e stellette varie), anche l'età media di Porsche e Ferrari è abbastanza alta.

semplicemente perché....oh....ma li avete visti i listini? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012